Deve Rientrare ?
Inviato 01 June 2009 - 10:07 AM
sono neo proprietario di un roomba 530.
L'ho provato e ha continuato a girare per la stanza per più di 1 ora finchè l'ho dovuto far tornare al suo craddle premendo il tasto apposito.
Ma non dovrebbe torbare da sè una volta terminata la pulizia ?
Oppure deve essere scarica la batteria e finchè non si scarica continua a girare anche se avrebbe terminato?
Grazie,
Roberto
Inviato 01 June 2009 - 01:31 PM
sono neo proprietario di un roomba 530.
L'ho provato e ha continuato a girare per la stanza per più di 1 ora finchè l'ho dovuto far tornare al suo craddle premendo il tasto apposito.
Ma non dovrebbe torbare da sè una volta terminata la pulizia ?
Oppure deve essere scarica la batteria e finchè non si scarica continua a girare anche se avrebbe terminato?
Grazie,
Roberto
Le casi sono diversi:
1. quando il roomba ha finito di pulire la stanza (il tempo è variabile in base alle dimensioni e se lo calcola da solo) emette un suono, led verde acceso e si ferma dove si trova. (in questo caso la batt non è esaurita)
2. la batteria si sta esaurendo prima di completare la pulizia della stanza... ed in questo caso inizia a cercare la sua casetta ed rientra e si ricarica.
3. roomba pulisce, quando sta scaricandosi inizia a cercare la casetta e se non la trova continua aceracrla fino a quando finiscono completamente le batterie. In questo caso si ferma "morto" con il led rosso acceso.
Spero di essere stata chiara!
:-)
Inviato 03 June 2009 - 12:59 PM

roomba 560 + 2 muri in posizione LH....base sotto il letto ; Programmato per inizio pulizie ore 10 di ogni giorno ad esclusione del Venerdì ( viene la domestica

DOMANDA :
PERCHE' NON RIESCE A FARE IL TRAGITTO INVERSO E TORNARE SOLO SOLETTO ALLA BASE?
GRAZIE
Inviato 03 June 2009 - 02:27 PM
Inviato 03 June 2009 - 04:27 PM
Inviato 03 June 2009 - 07:05 PM

roomba 560 + 2 muri in posizione LH....base sotto il letto ; Programmato per inizio pulizie ore 10 di ogni giorno ad esclusione del Venerdì ( viene la domestica

DOMANDA :
PERCHE' NON RIESCE A FARE IL TRAGITTO INVERSO E TORNARE SOLO SOLETTO ALLA BASE?
GRAZIE
Dipende da quanti Mq deve pulire, se la casa è molto grande puoi mettere tutti gli Lh che vuoi ma lui non ce la fa e schiatta prima!
Ciao
Inviato 03 June 2009 - 08:13 PM
cerco di rispondere a tutti..e grazie per le vostre risposte

questa potrebbe essere, ma visto che lo lascio solo in casa non ho verificato se la spia dock si accende....verificherò
porta aperta e lh posizionato spalle al battente della porta con il raggio al minimo ...davanti a sè ha 1 metro di spazio e ai lati da una parte l'andito e dall'altra la zona giorno
Ciao
soltanto 100 mq. ...ho letto che li pulisce tranquillamente ; anzi molti di voi hanno addirittura messo soltanto 1 lh tra zona giorno e notte, e pare che la pulizia totale non supera i 90 minuti...il mio 560 muore prima ...esausto!!
domanda forse stupida...se acquistassi una seconda base e la mettessi in zona giorno? una volta dorme da una parte e il giorno successivo dall'altra...cosi non deve fare il tragitto alla ricerca della base...potrebbe fungere?
Inviato 03 June 2009 - 09:30 PM
Inviato 04 June 2009 - 08:58 PM
la base è sotto il letto matrimoniale ed oggi è defunto sotto il box del bimbo in soggiorno

Inviato 05 June 2009 - 07:26 PM
CIAO A TUTTI

Messaggio modificato da lulugemel il 05 June 2009 - 07:28 PM
Inviato 05 June 2009 - 08:30 PM
CIAO A TUTTI

Io ho il 530 e nonostante cambio sempre posto alla base (avendo l'appartamento su 2 piani)è sempre tornato a casa.....per il momento.....
ciao buona serata!!!!
Inviato 09 June 2009 - 09:27 PM

ORA SI PRESENTA UN ALTRO PROBLEMA:
mentre prima puliva tutta la casa e moriva in zona giorno...ora invece quando la batteria si sta per scaricare ritorna sì alla base...MA NON HA FINITO LE PULIZIE

Inviato 09 June 2009 - 09:47 PM

mentre prima puliva tutta la casa e moriva in zona giorno...ora invece quando la batteria si sta per scaricare ritorna sì alla base...MA NON HA FINITO LE PULIZIE

ciao

dipende.. da quello che ho capito la carica si esaurisce dopo 90 minuti, se ricordo bene.
Se lo fai andare con 3 muri ti fa 4 stanze giusto? quindi 25 min a stanza x 4 fa 100 minuti.
se invece lo fai andare in una stanza solo credo che la pulisca per 40 minuti.
Quindi utilizzando i muri la pulizia si divide e diminuisce il tempo che resta in una stanza.
Io per farlo pulire tutta casa utilizzo 2 LH ed 1 WW.
parte dalla cucina 4*4 - 1 LH - passa alla sala 6 x 4 - 2 LH - poi fa studio e camera 4x4 + 2 x 4 +2*4 (corridoio) con 1 WW che chiude il laboratorio.
Se divido la camera e lo studio con 1 LH e chiudo la porta al laboratorio, non arriva a finire tutto.
Magari se ti resta indietro la camera o altra stanza che non usi la sera, chiudila e lo metti da solo quando torni.
Comunque credo che sia nella norma.
ciaoo
Simona
Inviato 09 June 2009 - 09:59 PM

Credo che 1,40 ore sia nella norma, anche se il mio è arrivato a 2 ma io lo alleno con esercizi speciali!!!!

Inviato 11 June 2009 - 01:15 PM
Messaggio modificato da pina il 11 June 2009 - 01:15 PM
Inviato 11 June 2009 - 03:14 PM
Il mio dopo 2 ore consecutive di lavoro invece di tornare a ricaricarsi.... mi lava i piatti!

Inviato 20 July 2009 - 10:11 PM