Deve Rientrare ?
Inviato 01 June 2009 - 10:07 AM
sono neo proprietario di un roomba 530.
L'ho provato e ha continuato a girare per la stanza per più di 1 ora finchè l'ho dovuto far tornare al suo craddle premendo il tasto apposito.
Ma non dovrebbe torbare da sè una volta terminata la pulizia ?
Oppure deve essere scarica la batteria e finchè non si scarica continua a girare anche se avrebbe terminato?
Grazie,
Roberto
Inviato 01 June 2009 - 01:31 PM
sono neo proprietario di un roomba 530.
L'ho provato e ha continuato a girare per la stanza per più di 1 ora finchè l'ho dovuto far tornare al suo craddle premendo il tasto apposito.
Ma non dovrebbe torbare da sè una volta terminata la pulizia ?
Oppure deve essere scarica la batteria e finchè non si scarica continua a girare anche se avrebbe terminato?
Grazie,
Roberto
Le casi sono diversi:
1. quando il roomba ha finito di pulire la stanza (il tempo è variabile in base alle dimensioni e se lo calcola da solo) emette un suono, led verde acceso e si ferma dove si trova. (in questo caso la batt non è esaurita)
2. la batteria si sta esaurendo prima di completare la pulizia della stanza... ed in questo caso inizia a cercare la sua casetta ed rientra e si ricarica.
3. roomba pulisce, quando sta scaricandosi inizia a cercare la casetta e se non la trova continua aceracrla fino a quando finiscono completamente le batterie. In questo caso si ferma "morto" con il led rosso acceso.
Spero di essere stata chiara!
:-)
Inviato 03 June 2009 - 12:59 PM
roomba 560 + 2 muri in posizione LH....base sotto il letto ; Programmato per inizio pulizie ore 10 di ogni giorno ad esclusione del Venerdì ( viene la domestica e roomba riposa... ) e posizionamento dei Lh in questo modo : il primo nella porta della camera da letto, il secondo nell'andito tra zona giorno e cameretta e bagni. Inizia a pulire la camera da letto e non esce, bene; esce dalla camera e pulisce i 2 bagni e la cameretta con l'andito...molto bene...a questo punto attraversa il secondo Lh e và in zona soggiorno e cucina...pulisce pulisce....e quà muore esausto
DOMANDA :
PERCHE' NON RIESCE A FARE IL TRAGITTO INVERSO E TORNARE SOLO SOLETTO ALLA BASE?
GRAZIE
Inviato 03 June 2009 - 02:27 PM
Inviato 03 June 2009 - 04:27 PM
Inviato 03 June 2009 - 07:05 PM
roomba 560 + 2 muri in posizione LH....base sotto il letto ; Programmato per inizio pulizie ore 10 di ogni giorno ad esclusione del Venerdì ( viene la domestica e roomba riposa... ) e posizionamento dei Lh in questo modo : il primo nella porta della camera da letto, il secondo nell'andito tra zona giorno e cameretta e bagni. Inizia a pulire la camera da letto e non esce, bene; esce dalla camera e pulisce i 2 bagni e la cameretta con l'andito...molto bene...a questo punto attraversa il secondo Lh e và in zona soggiorno e cucina...pulisce pulisce....e quà muore esausto
DOMANDA :
PERCHE' NON RIESCE A FARE IL TRAGITTO INVERSO E TORNARE SOLO SOLETTO ALLA BASE?
GRAZIE
Dipende da quanti Mq deve pulire, se la casa è molto grande puoi mettere tutti gli Lh che vuoi ma lui non ce la fa e schiatta prima!
Ciao
Inviato 03 June 2009 - 08:13 PM
cerco di rispondere a tutti..e grazie per le vostre risposte
questa potrebbe essere, ma visto che lo lascio solo in casa non ho verificato se la spia dock si accende....verificherò
porta aperta e lh posizionato spalle al battente della porta con il raggio al minimo ...davanti a sè ha 1 metro di spazio e ai lati da una parte l'andito e dall'altra la zona giorno
Ciao
soltanto 100 mq. ...ho letto che li pulisce tranquillamente ; anzi molti di voi hanno addirittura messo soltanto 1 lh tra zona giorno e notte, e pare che la pulizia totale non supera i 90 minuti...il mio 560 muore prima ...esausto!!
domanda forse stupida...se acquistassi una seconda base e la mettessi in zona giorno? una volta dorme da una parte e il giorno successivo dall'altra...cosi non deve fare il tragitto alla ricerca della base...potrebbe fungere?
Inviato 03 June 2009 - 09:30 PM
Inviato 04 June 2009 - 08:58 PM
la base è sotto il letto matrimoniale ed oggi è defunto sotto il box del bimbo in soggiorno
Inviato 05 June 2009 - 07:26 PM
CIAO A TUTTI
Messaggio modificato da lulugemel il 05 June 2009 - 07:28 PM
Inviato 05 June 2009 - 08:30 PM
CIAO A TUTTI
Io ho il 530 e nonostante cambio sempre posto alla base (avendo l'appartamento su 2 piani)è sempre tornato a casa.....per il momento.....
ciao buona serata!!!!
Inviato 09 June 2009 - 09:27 PM
ORA SI PRESENTA UN ALTRO PROBLEMA:
mentre prima puliva tutta la casa e moriva in zona giorno...ora invece quando la batteria si sta per scaricare ritorna sì alla base...MA NON HA FINITO LE PULIZIE gli manca sempre una parte della zona giorno (che è l'ultima da pulire...). Ho tenuto il conto del tempo e dopo 1.40 ore rientra a casetta...non è pochino?
Inviato 09 June 2009 - 09:47 PM
mentre prima puliva tutta la casa e moriva in zona giorno...ora invece quando la batteria si sta per scaricare ritorna sì alla base...MA NON HA FINITO LE PULIZIE gli manca sempre una parte della zona giorno (che è l'ultima da pulire...). Ho tenuto il conto del tempo e dopo 1.40 ore rientra a casetta...non è pochino?
ciao
dipende.. da quello che ho capito la carica si esaurisce dopo 90 minuti, se ricordo bene.
Se lo fai andare con 3 muri ti fa 4 stanze giusto? quindi 25 min a stanza x 4 fa 100 minuti.
se invece lo fai andare in una stanza solo credo che la pulisca per 40 minuti.
Quindi utilizzando i muri la pulizia si divide e diminuisce il tempo che resta in una stanza.
Io per farlo pulire tutta casa utilizzo 2 LH ed 1 WW.
parte dalla cucina 4*4 - 1 LH - passa alla sala 6 x 4 - 2 LH - poi fa studio e camera 4x4 + 2 x 4 +2*4 (corridoio) con 1 WW che chiude il laboratorio.
Se divido la camera e lo studio con 1 LH e chiudo la porta al laboratorio, non arriva a finire tutto.
Magari se ti resta indietro la camera o altra stanza che non usi la sera, chiudila e lo metti da solo quando torni.
Comunque credo che sia nella norma.
ciaoo
Simona
Inviato 09 June 2009 - 09:59 PM
Credo che 1,40 ore sia nella norma, anche se il mio è arrivato a 2 ma io lo alleno con esercizi speciali!!!!
Inviato 11 June 2009 - 01:15 PM
Messaggio modificato da pina il 11 June 2009 - 01:15 PM
Inviato 11 June 2009 - 03:14 PM
Il mio dopo 2 ore consecutive di lavoro invece di tornare a ricaricarsi.... mi lava i piatti!
Inviato 20 July 2009 - 10:11 PM