Community iRobot: Smontare Si'... Smontare No... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Smontare Si'... Smontare No...

#1 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 17 July 2009 - 10:04 PM

Ho seguito gli ultimi forum riguardanti vari problemi tecnici del robot ma non ho capito una cosa: si deve smontare il robot per la pulizia o no?
Il mio non lavora tutti i giorni pero' nel ultimo mese ha cominciato a darmi dei problemi (ha meno di 4 mesi di vita ed e' un 530): il vano superiore del cassetto pulizia rimane vuoto, lo sporco non arriva piu' dentro e a volte si formano delle palline che il roomba non tira su e le perde strada facendo o me le ritrovo tra i due bordi di gomma che bloccano l'entrata percio' il roomba gira ma non aspira piu' perche' la fessura e' ostruita.
Ho letto di compressore, pompa d'aria, viti, cacciaviti, sporco e polvere nei punti piu' improbabili. Sto sempre a farli fare una pulizia (per me) accurata ma a quanto pare non basta.
Ma non avrebbe dovuto facilitarci la vita? Se devo stare anche a smontare, soffiare, pulire, rimontare mi chiedo: perche' questi "accessori" (pompa d'aria, cacciaviti ecc) non ci vengono forniti nel momento dell'acquisto? Non mi risulta che un aspirapolvere devo stare a smontarlo una volta al mese perche' mi si riempie di polvere negli ingranaggi o chi sa dove!
Ma ammettendo che mi metterei a fare anche questo lavoro (visto che sono una mamma con due bimbi piccoli tra cui un neonato percio' di tempo ne ho da vendere) non si invalida la garanzia?
Chi mi garantisce che una volta finito in assistenza non mi contestano il fatto che il roomba e' stato aperto? Gradirei anche una risposta da parte loro... Grazie...

#2 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 July 2009 - 10:53 PM

Altro che una volta al mese, lo devi pulire ACCURATAMENTE dopo ogni utilizzo...


#3 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 18 July 2009 - 12:33 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 17 2009, 11:53 PM) Visualizza messaggio
Altro che una volta al mese, lo devi pulire ACCURATAMENTE dopo ogni utilizzo...



E quello che ho scritto Pollice.gif .
Ma a parte la pulizia dopo ogni utilizzo, lo devo o no smontare una volta al mese per la "pulizia generale"? E se si', non vado a rischiare la garanzia? unsure.gif
E' il primo "aspirapolvere" che sento che ha bisogno di essere smontato per funzionare correttamente!

#4 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

Inviato 18 July 2009 - 07:59 AM

QUOTE(lamabo76 @ Jul 18 2009, 12:33 AM) Visualizza messaggio
E quello che ho scritto Pollice.gif .
Ma a parte la pulizia dopo ogni utilizzo, lo devo o no smontare una volta al mese per la "pulizia generale"? E se si', non vado a rischiare la garanzia? unsure.gif
E' il primo "aspirapolvere" che sento che ha bisogno di essere smontato per funzionare correttamente!


In realta' non serve smontarlo, semplicemente, come dice il libretto delle istruzioni (che di solito pochi leggono) bisogna far manutenzione a tutte le parti GIALLE. Quindi, oltre al cassettino della sporcizia dal quale si toglie e si pulisce il filtro ogni volta (io lo faccio ogni 2 volte), pulisco con un pannetto o passo sotto il rubinetto sia le due labbra dell' aspirazione, sia le due spazzole rotanti, quella in gomma e quella con i peli. Ottimo l' accessorio togli capelli, lo uso sempre. Una volta lavato tutto... (ci metto si e no 3-4 minuti) si aciuga alla bene e meglio con dei movimenti furibondi della mano (per dirla breve sgrondi le spazzole nel lavandino) e rimonti tutto.
Ti risparmi mezz'ora di lavoro, vuoi lavorare almento 5 minuti? wink.gif
Cmq cacciaviti e altre storie dimenticali, non sono necessari. Io ho un 560 che pulisce come un pazzo, lavora anche 2...3 o anche 4 cicli di pulizie al giorno (lo chiamo Wall-e) e non da alcun problema. Cmq usare l' acqua per togliere la polvere, o anche una spugnetta umida non rovina in alcun modo il robottino, parola di informatico.

Ciao e spero di essere stato di aiuto.

Simako

#5 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 19 July 2009 - 02:07 AM

QUOTE(Simako @ Jul 18 2009, 08:59 AM) Visualizza messaggio
In realta' non serve smontarlo, semplicemente, come dice il libretto delle istruzioni (che di solito pochi leggono) bisogna far manutenzione a tutte le parti GIALLE. Quindi, oltre al cassettino della sporcizia dal quale si toglie e si pulisce il filtro ogni volta (io lo faccio ogni 2 volte), pulisco con un pannetto o passo sotto il rubinetto sia le due labbra dell' aspirazione, sia le due spazzole rotanti, quella in gomma e quella con i peli. Ottimo l' accessorio togli capelli, lo uso sempre. Una volta lavato tutto... (ci metto si e no 3-4 minuti) si aciuga alla bene e meglio con dei movimenti furibondi della mano (per dirla breve sgrondi le spazzole nel lavandino) e rimonti tutto.
Ti risparmi mezz'ora di lavoro, vuoi lavorare almento 5 minuti? wink.gif
Cmq cacciaviti e altre storie dimenticali, non sono necessari. Io ho un 560 che pulisce come un pazzo, lavora anche 2...3 o anche 4 cicli di pulizie al giorno (lo chiamo Wall-e) e non da alcun problema. Cmq usare l' acqua per togliere la polvere, o anche una spugnetta umida non rovina in alcun modo il robottino, parola di informatico.

Ciao e spero di essere stato di aiuto.

Simako


Se c'e' una persona che legge tutti i libretti d'istruzione quella sono io tongue.gif E non lo dico per vantarmi ma perche' ogni cosa provo a farla nel miglior modo possibile rispettando i consigli ed i suggerimenti dati dal costruttore rolleyes.gif
Nonostante tutto il mio robotino non tira su la polvere!!! Sembra intasato da qualche parte ma non riesco a capire dove perche' le parti "gialle" e tutte quelle "visibili" risultano pulite. hmmm.gif
Di qua il mio dubbio che fosse arrivato il momento di essere smontato per la pulizia della ventola (per esempio) e di qua la mia domanda: smontandolo PERDO O NO LA GARANZIA???
Adesso mi sono spiegata bene? Grazie...



#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 19 July 2009 - 06:43 PM

QUOTE(lamabo76 @ Jul 19 2009, 03:07 AM) Visualizza messaggio
Se c'e' una persona che legge tutti i libretti d'istruzione quella sono io tongue.gif E non lo dico per vantarmi ma perche' ogni cosa provo a farla nel miglior modo possibile rispettando i consigli ed i suggerimenti dati dal costruttore rolleyes.gif
Nonostante tutto il mio robotino non tira su la polvere!!! Sembra intasato da qualche parte ma non riesco a capire dove perche' le parti "gialle" e tutte quelle "visibili" risultano pulite. hmmm.gif
Di qua il mio dubbio che fosse arrivato il momento di essere smontato per la pulizia della ventola (per esempio) e di qua la mia domanda: smontandolo PERDO O NO LA GARANZIA???
Adesso mi sono spiegata bene? Grazie...


A parer mio se lo smonti spanando viti e spaccando plastiche varie sicuramente perderai la garanzia, ma se fai un lavoro fatto bene č impossibile vedere se č stato smontato o meno. Comunque se non raccoglie lo sporco "generico" o le spazzole non girano o sono troppo distanti dal pavimento, se ivece non raccoglie la polvere sottile č la turboventola che non gira.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi