Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e proprio oggi ho acquistato l il mio primo Roomba 530.
E ho quindi delle domandine:
Come da istruzioni ho tolto la linguetta e l'ho mess subito in carica ( ho letto per una notte intera), ma ho dei dubbi su dove posizionarlo in casa.
Lo metto nel salone (soggiorno+cucina aperta) e da lì poi riesce anche a raggiungere le camere, oppure quando voglio fargli pulire le camere lo devo "prendere" insieme alla base e spostare tutto nei locali da pulire?
La superficie totale calpestabile è di circa 85 m.
Per la pulizia ho letto le istruzioni e alcune discussioni, per cui dopo ogni utilizzo provvedrò a pulire bene il mio roomba, ma è vero che il filtro va cambiato ogni 2 mesi?
E' vero anche che la batteria si esaurisce dopo 100 cicli ( come ho letto nel manuale)? se sì vuol dire quindi che quando si esaurisce non "riesce" più a fare 1 giro complete? E quindi bisogna cambiarla?!!?
Per avere i costi degli accessori (filtri batteria muri virtuali ecc) dove posso guardare?
Scusate per le tante domande ma vorrei inon commettere sbagli e magari rovinarlo.
Grazie.Ciao
Moretta
Pagina 1 di 1
E' Arrivato Il Roomba
Inviato 19 July 2009 - 10:03 PM
Ciao a tutti!
Come da istruzioni ho tolto la linguetta e l'ho mess subito in carica ( ho letto per una notte intera), ma ho dei dubbi su dove posizionarlo in casa.
Lo metto nel salone (soggiorno+cucina aperta) e da lì poi riesce anche a raggiungere le camere, oppure quando voglio fargli pulire le camere lo devo "prendere" insieme alla base e spostare tutto nei locali da pulire?
Per la pulizia ho letto le istruzioni e alcune discussioni, per cui dopo ogni utilizzo provvedrò a pulire bene il mio roomba, ma è vero che il filtro va cambiato ogni 2 mesi?
E' vero anche che la batteria si esaurisce dopo 100 cicli ( come ho letto nel manuale)? se sì vuol dire quindi che quando si esaurisce non "riesce" più a fare 1 giro complete? E quindi bisogna cambiarla?!!?
Per avere i costi degli accessori (filtri batteria muri virtuali ecc) dove posso guardare?
Scusate per le tante domande ma vorrei inon commettere sbagli e magari rovinarlo.
Grazie.Ciao
Moretta
Grazie.Ciao
Moretta
La base non devi spostarla ma collocala in un luogo non troppo nascosto e che sia facilmente raggiungibile dal Roomba.
L'assistenza consiglia la sostituzione del filtro ogni due mesi, è chiaro che il cambio dello stesso è in relazione all'uso che fai dell'apparecchio; se lo utilizzi una volta alla settimana ovviamente i tempi possono essere più lunghi.
Per ciò che riguarda la batteria non è possibile avere dati certi, è chiaro che con il tempo la vita della stessa (come tutte le batterie) và esaurendosi, ma te ne renderai conto tu stessa quando sarà ora di sostituirla...
Infine, x i costi degli accessori, sul sito i-Robot oppure su internet potrai trovare ogni tipo di informazione.
Inviato 20 July 2009 - 09:14 AM
Scusi, vigileeeee....! vado bene da questa parte per la piazzettaaa???
![laugh.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/laugh.gif)
Inviato 20 July 2009 - 05:56 PM
Noooo.... ambrogino non fare cosììììììì...! lo sai che come lo fai tu il vigile non lo fa nessunooooo....
io non potrei mai sostituirti.... cip cip cip....
![laugh.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/laugh.gif)
io non potrei mai sostituirti.... cip cip cip....
![wub.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/wub.gif)
Pagina 1 di 1