Salve a tutti
dopo aver navigato un pò nel forum, mi sto convincendo sempre + all'acquisto di uno SCOOBA
spero che il forum sia il posto giusto per la mia domanda, in caso contrario datemi qualche riferimento
la domanda è questa: a casa mia ho un pavimento non uniforme, mi spiego, ho dei "listoni" di gres posizionati distanti circa un centimetro l'uno dall'altro, lo spazio tra questi è stato riempito con penso stucco, e in verticale c'è quindi un dislivello di circa 1/2 centimetro tra l'uno e l'altro
secondo voi è pensabile di usare lo scooba per un pavimento del genere? o questi dislivelli verrebbero visti come scalini e quindi no?
poi volendo anche "lucidare" il gres, c'è qualche funzionalità del genere? Attualmente lo faccio a mano con un prodotto apposta, si chiama cerafacile o qualcosa simile, è un prodotto che va dato come un detergente, va diluito in acqua e non va riscaquato ne lucidato, e quando ha finito di asciugarsi assume quasi la "lucentezza" della cera tradizionale, posso pensare di usare un prodotto del genere con il robot?
e + in generale che detersivi vanno usati? vanno bene i normali detersivi per pavimenti o ne serve qualcuno apposito? posso pensare di usare aceto, o candeggina, o qualche altro prodotto per igenizzare? (non che voglia magiare sui pavimenti ma ogni tanto io lo faccio)
poi ho un soppalco con alcune parti in vetro, anche qui avrei dei "buchi" di qualche centimetro, c'è pericolo che vengano viste come scalini?
le spazzole "graffiano" o posso usarle tranqullamente su qualunque materiale purchè sia impermeabile? (ho letto che c'è chi lo usa sul parquet)
so che magari sono dubbi banali .. ma le risposte sarebbero gradite (anzi l'ideale sarebbe una bella dimostrazione "porta a porta" un pò come fanno quelli della folletto) a milano c'è qualche negozio in cui vedere il robot all'opera e fare tutte le mie domande?
Pagina 1 di 1