Community iRobot: Ostacoli Inattesi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ostacoli Inattesi

#1 Utente offline   luca.alberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-July 09

  Inviato 15 July 2009 - 09:12 PM

...oggi ho provato Roomba per la prima volta e ho verificato che ha incontrato alcuni ostacoli che l'hanno mandato in tilt:

1. sedia IKEA JEFF (http://www.ikea.com/...oducts/90070404) "di scorta" aperta: ci si è infilato ma non è riuscito ad uscirne senza aiuto.

2. in bagno ho un comunissimo tappeto: ha tentato di "salirci" e poi ci ha rinunciato. In maniera ciclica ci provava e poi tornava sui suoi passi. Nel frattempo il tappeto veniva però spostato e ammassato.

Qualche suggerimento?






#2 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 15 July 2009 - 10:51 PM

QUOTE(pescioco @ Jul 15 2009, 10:12 PM) Visualizza messaggio
...oggi ho provato Roomba per la prima volta e ho verificato che ha incontrato alcuni ostacoli che l'hanno mandato in tilt:

1. sedia IKEA JEFF (http://www.ikea.com/...oducts/90070404) "di scorta" aperta: ci si è infilato ma non è riuscito ad uscirne senza aiuto.

2. in bagno ho un comunissimo tappeto: ha tentato di "salirci" e poi ci ha rinunciato. In maniera ciclica ci provava e poi tornava sui suoi passi. Nel frattempo il tappeto veniva però spostato e ammassato.

Qualche suggerimento?


X la sedia: se è riuscito ad infilarsi sotto, il passaggio tra le 2 gambe era sufficiente, quindi dovrebbe uscire senza aiuto.
X il tappeto: probabilmente è troppo alto e non abbastanza rigido visto che lo spinge ammassandolo. Ti conviene toglierlo.
Ciao


#3 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 16 July 2009 - 02:01 PM

Ho avuto lo stesso problema con la sedia POANG di ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/41279612

Sia in casa mia che in casa di mia mamma si è arenato: quando incontra questa sedia la crede un tappeto e ci sale sopra, ma i piedi hanno una larghezza tale per cui non riesce più a scendere. Prova e riprova ma si incastra. E non finisce di pulire dry.gif

Io ho risolto... buttando la sedia tongue.gif No, scherzo... però o metti qualcosa sotto la sedia in modo che roomba non ci possa andare oppure farà sempre così mad.gif

Io la prendo con filosofia... prima dovevo fare tutte le pulizie io, ora le fa lui... ma fa magie, non miracoli! smile.gif

#4 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 16 July 2009 - 02:25 PM

Per quanto riguarda il tappeto, toglilo.

Lo so che non sono grandi consigli, ma fra questi con la casa pulita o lasciare così com'è e tornare a casa col roomba che deve finire di pulire... meglio la prima no? smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi