Community iRobot: Roomba Pet 562 Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Pet 562 Nuovo Gira su se stesso...9 Bip

#1 Utente offline   icona2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-July 09

Inviato 11 July 2009 - 06:58 AM

Possibile che capitino tutte a me.. Appena comprato, messo in carica 20 ore esatte, alle ore 7.00 di stamani lo vado a provare, fa 10 giri su se stesso, sembra che prenda una direzione invece si ferma e poi si spegne ed emette 9 Bip!!!! Lì per lì ho pensato che fosse un problema perchè in cucina ho il cotto e ho pensato magari sul cotto non funziona. Allora l'ho messo sul parquet in camera....niente, idem anche lì stesso problema.....E' nuovo di pacca, come è possibile!!!!! Non ditemi che lo devo mandare in assistenza, perchè verrei derisa da tutti quelli che scettici mi dicevano di non comprarlo!!! Non posso dargli ragione! Help!

#2 Utente offline   oltre1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-July 09

Inviato 11 July 2009 - 07:45 AM

QUOTE(Beatrice @ Jul 11 2009, 07:58 AM) Visualizza messaggio
.....E' nuovo di pacca, come è possibile!!!!! Non ditemi che lo devo mandare in assistenza, perchè verrei derisa da tutti quelli che scettici mi dicevano di non comprarlo!!! Non posso dargli ragione! Help!


Oh, Beatrice: che brutta cosa ti accade mad.gif
Vorrei aiutarti ma non mi intendo per niente (...anche io ho un 562 pet nuovo di pacca e ancora sotto la prima carica).
...ma prima dell'assistenza non ti conviene parlare con il negoziante e chiedere la sostituzione immediata? C'è un post da qualche parte dove in un caso come il tuo è stato sostituito immediatamente: prova a cercarlo!









Eccolo!!!! tongue.gif
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=892

...spero ti possa aiutare!

(Aiuto! ...dopo la tua esperienza non oso accenderlo!!!)

#3 Utente offline   icona2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-July 09

Inviato 11 July 2009 - 08:00 AM

Grazie mille, ho letto tutto. Io l'ho acquistato tramite internet su Mr Price. Ho scritto una mail all'assistenza Roomba, sentiamo cosa mi dicono, eventualmente recedo.... P@@@!!## miseria, mi toccherà dar ragione a chi diffidava.... eppure a leggere i vostri post così entusiasti, non avrei mai pensato potesse succedermi qualcosa di brutto... Che sc...sfortuna!

#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 July 2009 - 08:31 AM

QUOTE(Beatrice @ Jul 11 2009, 07:58 AM) Visualizza messaggio
Possibile che capitino tutte a me.. Appena comprato, messo in carica 20 ore esatte, alle ore 7.00 di stamani lo vado a provare, fa 10 giri su se stesso, sembra che prenda una direzione invece si ferma e poi si spegne ed emette 9 Bip!!!! Lì per lì ho pensato che fosse un problema perchè in cucina ho il cotto e ho pensato magari sul cotto non funziona. Allora l'ho messo sul parquet in camera....niente, idem anche lì stesso problema.....E' nuovo di pacca, come è possibile!!!!! Non ditemi che lo devo mandare in assistenza, perchè verrei derisa da tutti quelli che scettici mi dicevano di non comprarlo!!! Non posso dargli ragione! Help!

Ciao!
spero che capisca l'inglese. Qui c'è tutta la storia dei beep (a proposito, sei sicura che siano 9?) Così potrai capirci qualcosa in più, da qualche parte c'è anche la traduzione di cicz, ma non la trovo...
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...9&hl=9+beep

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 July 2009 - 08:37 AM

Comunque non ti scoraggiare.... quando lo vedranno finalmente funzionare, ti dovranno dare ragione. Hai fatto comunque un ottimo acquisto, sei stata solo un "tantino" sfortunata... biggrin.gif

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 09:23 AM

Mr.price potrebbe essere un importatore parallelo, e quindi potrebbe non valere l'assistenza italiana. Invia subito una mail descrivendo il tuo problema a info@irobot.it
Ciao



#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 09:29 AM

Anzi, scusa assistenza@irobot.it

E' un problema classico da sensore parabordo premuto; o é finito del polistirolo nei microswitch sotto il paraurti, o il robot ha presso una botta... al 90% é una fesseria che si risolve con un cacciavite, però a te conviene non usarlo assolutamente (non lo sporcare! dopo non te lo sostituiscono) e devi o rimandarlo indietro per la sostituzione, oppure esercitare il diritto di recesso (se non te lo sostituiscono subito).





#8 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 July 2009 - 03:52 PM

Che bello avere un negoziante dalla nostra parte.... tongue.gif
ciao ciczinooo!! wub.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 July 2009 - 07:44 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 11 2009, 04:52 PM) Visualizza messaggio
Che bello avere un negoziante dalla nostra parte.... tongue.gif
ciao ciczinooo!! wub.gif


Ciao Oldhen! Quanto tempo... biggrin.gif
Io sono un "negoziante" da soli 4 anni... prima ero un impiegato dipendente di un'azienda gigantesca. Nella vita si diventa questo o quello, a seconda del vento, delle idee, delle necessità...

#10 Utente offline   icona2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-July 09

Inviato 12 July 2009 - 02:39 PM

...per la cronaca ho fatto un ultimo tentativo prima di rimetterlo nella scatola...ho resettato il software. Risultato: ha fatto un metro intero a spirale, come credo debba fare normalmente (non l'aveva mai fatto) e poi ha ricominciato a girare su se stesso producendo dopo un pò i 9 fatidici Bip.
Che sia un problema di software? Voi che dite?


#11 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 July 2009 - 07:20 PM

Ma hai soffiato bene con l'aria compressa i sensori sotto il bordo nero? a volte c'è qualcosa che non lo fa andare, come ha detto cicz, magari è un pezzetto piccolissimo di polistirolo incastrato... prova ad infilare la cannuccia dell'aria compressa sotto il bordo. Se lo capovolgi vedi che ci sono 4 finestrelle, infila la cannuccia e soffia bene, magari qualcosa succede...
Altrimenti, pazienza...

#12 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 July 2009 - 07:27 PM

nel manuale per i 9 beep dice di fare proprio così
9 beeps
The robot is stuck with its bumper
pressed in or the bumper sensor is
dirty.
Inspect and clean Roomba’s bumper.

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 July 2009 - 09:47 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 12 2009, 08:27 PM) Visualizza messaggio
nel manuale per i 9 beep dice di fare proprio così
9 beeps
The robot is stuck with its bumper
pressed in or the bumper sensor is
dirty.
Inspect and clean Roomba's bumper.


Problema é che quel roomba non ha mai funzionato, e quindi di sporco - a parte il polistirolo della staola - non ce ne può essere. unsure.gif

#14 Utente offline   icona2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-July 09

Inviato 13 July 2009 - 06:56 AM

Infatti. Preso dalla scatola messo sopra un mobile a caricare e provato ad accendere. Lo sporco non lo ha neanche visto... Sto aspettando che mi rispondano dall'assistenza, sia IRobot che Mr. Price... vediamo che mi dicono... Grazie comunque per l'interessamento....

#15 Utente offline   oltre1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-July 09

Inviato 13 July 2009 - 09:11 PM

...novità?

#16 Utente offline   icona2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-July 09

Inviato 18 July 2009 - 04:22 PM

L'ho rimandato a Mr Price. L'assistenza IRobot mi ha consigliato così... Aspetto e spero... Di sicuro me lo rimanderanno quando sarò in vacanza. C'ho sempre avuto una gran fortuna....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi