Community iRobot: Roomba 530 Gira Su Se Stesso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 Gira Su Se Stesso

#1 Utente offline   makrider1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-February 08

Inviato 08 July 2009 - 07:02 AM

Buongiorno a tutti...

Ho regalato un Roomba 530 circa un'anno fa a un mio amico.
Ieri sera mi telefona e mi dice che il suo robottino gira su se stesso comes euna ruota fosse bloccata.
So che questo era già successo a qualcuno in precedenza ma non ho trovato tra i mesaggi del forum nessuna soluzione o istruzione a riguardo.
Qualcuno sa aiutarmi ???

L'unica soluzione è inviare il robot in assistenza ??? Se sì, sapete dove lo posso inviare ???

Grazie a tutti.
Ciao
Mak

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 July 2009 - 11:25 AM

QUOTE(Makrider @ Jul 8 2009, 08:02 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti...

Ho regalato un Roomba 530 circa un'anno fa a un mio amico.
Ieri sera mi telefona e mi dice che il suo robottino gira su se stesso comes euna ruota fosse bloccata.
So che questo era già successo a qualcuno in precedenza ma non ho trovato tra i mesaggi del forum nessuna soluzione o istruzione a riguardo.
Qualcuno sa aiutarmi ???

L'unica soluzione è inviare il robot in assistenza ??? Se sì, sapete dove lo posso inviare ???

Mak

è possibilissimo, come hai ipotizzato tu , che una delle due ruote sia bloccata.
la cosa più semplice che puoi fargli fare è smontare lo smontabile sena inficiare la garanzia (ovvero svitare le viti ceh si trovano sotto il roomba indicate con la freccia) e togliere il pannello grigio...e poi pulire con compressore il vano ruota per vedere se la sporcizia ha creato un blocco.
digli pur edi cercare di togliere tutti i capelli che troverà attorcigliati lì intorno ).....se invece c'è un guasto al motorino..beh in quel caso...vale ancora la garanzia (se è stato acquistato da meno di due anni) e quindi scontrino all amno deve spedirlo in assistenza ( o riportarlo al negozio dove l'hai acquistato!)
l'assistenza la puoi contattare preventivamente ia email info@irobot.it o per telefono 011814488.
L'indirizzo per la spedizione è...
L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino

olè oggi ho fatto pure da segretaria!!
hihihi
laugh.gif wink.gif

#3 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:06 PM

Cai, sempre meglio!!!
Pollice.gif A90


#4 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:37 PM

QUOTE(Cai @ Jul 8 2009, 12:25 PM) Visualizza messaggio
è possibilissimo, come hai ipotizzato tu , che una delle due ruote sia bloccata.
la cosa più semplice che puoi fargli fare è smontare lo smontabile sena inficiare la garanzia (ovvero svitare le viti ceh si trovano sotto il roomba indicate con la freccia) e togliere il pannello grigio...e poi pulire con compressore il vano ruota per vedere se la sporcizia ha creato un blocco.
digli pur edi cercare di togliere tutti i capelli che troverà attorcigliati lì intorno ).....se invece c'è un guasto al motorino..beh in quel caso...vale ancora la garanzia (se è stato acquistato da meno di due anni) e quindi scontrino all amno deve spedirlo in assistenza ( o riportarlo al negozio dove l'hai acquistato!)
l'assistenza la puoi contattare preventivamente ia email info@irobot.it o per telefono 011814488.
L'indirizzo per la spedizione è...
L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino

olè oggi ho fatto pure da segretaria!!
hihihi
laugh.gif wink.gif

Comunque, Cai, è effettivamente più probabile che sia una questione di sporco. Se fosse il motorino, probabilmente, il Roomba non si muoverebbe proprio, cosa che invece, fà.


#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 July 2009 - 10:43 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 8 2009, 11:37 PM) Visualizza messaggio
Comunque, Cai, è effettivamente più probabile che sia una questione di sporco. Se fosse il motorino, probabilmente, il Roomba non si muoverebbe proprio, cosa che invece, fà.

non dice se su muove in modo epicicloidale o in cerchio e basta.....quindi non si capisice se la ruota è fermissima o lenta!
nel primo caso sarebbe indiziato lo sporco e nel secondo insiziati potrebbero essere sia sporco che motorino scollegato o morto

#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:50 PM

QUOTE(Cai @ Jul 8 2009, 11:43 PM) Visualizza messaggio
non dice se su muove in modo epicicloidale o in cerchio e basta.....quindi non si capisice se la ruota è fermissima o lenta!
nel primo caso sarebbe indiziato lo sporco e nel secondo insiziati potrebbero essere sia sporco che motorino scollegato o morto

Scusa se mi permetto ma...che lavoro fai? Mi stupisci sempre con le tue definizioni tecniche!!!
(Vedi: "modo epicicloidale!") Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
A90


#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 July 2009 - 10:53 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 8 2009, 11:50 PM) Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto ma...che lavoro fai? Mi stupisci sempre con le tue definizioni tecniche!!!
(Vedi: "modo epicicloidale!")
A90

io faccio test su apparecchiature elettroniche (compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica)!
son pagata per rompere.......chi sta meglio di me! cool.gif cool.gif cool.gif

#8 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:56 PM

QUOTE(Cai @ Jul 8 2009, 11:53 PM) Visualizza messaggio
io faccio test su apparecchiature elettroniche (compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica)!
son pagata per rompere.......chi sta meglio di me! cool.gif cool.gif cool.gif

Adesso mi è tutto chiaro!!! Complimenti e scusa la curiosità!
A90


#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 July 2009 - 10:57 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 8 2009, 11:56 PM) Visualizza messaggio
Adesso mi è tutto chiaro!!! Complimenti e scusa la curiosità!
A90

tranquillo. non c'è problema cool.gif cool.gif cool.gif laugh.gif

#10 Utente offline   makrider1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-February 08

Inviato 12 July 2009 - 07:41 PM

Efettivamente Gira su se stesso...una ruota è praticamente bloccata....ho smontato ma nulla non risolvo il problema...dopo qualche giro si ferma e lampeggia la spia di avaria...

Procedo all'invio in assistenza....speriamo non ci mettano troppo....

Ciaooooo
e grazie mille per l'aiuto !!!!!!

#11 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 13 July 2009 - 03:10 PM

In bocca al lupo!
Pollice.gif

#12 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 13 July 2009 - 03:36 PM

ciao, sono sempre molto presa dal lavoro...allora, il mio amico faceva clack clack clack mentre girava per casa, dunque ho preso lo svitol e ce ne ho messo un pò negli agganci delle spazzole, ed ora fila che è un piacere!
Ambro, ho messo il mio roomba su you tube! così finalmente lo vedi! il video si chiama roomba's pina (che fantasia, vero?)ciao

#13 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 13 July 2009 - 03:51 PM

http://www.youtube.com/watch?v=L3zfPUjHG2E

ecco così dovreste vederlo

#14 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 13 July 2009 - 03:57 PM

QUOTE(pina @ Jul 13 2009, 04:36 PM) Visualizza messaggio
ciao, sono sempre molto presa dal lavoro...allora, il mio amico faceva clack clack clack mentre girava per casa, dunque ho preso lo svitol e ce ne ho messo un pò negli agganci delle spazzole, ed ora fila che è un piacere!
Ambro, ho messo il mio roomba su you tube! così finalmente lo vedi! il video si chiama roomba's pina (che fantasia, vero?)ciao

Ma poverino!!! Ci credo che ogni tanto ti si impianta...Lo fai lavorare su un pavimento color asfalto!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi