Roomba 560
#1
Inviato 24 December 2007 - 12:34 AM
Ho acquistato un Roomba 560,ho letto le istruzioni e dopo 16 ore di carica ho iniziato a farlo lavorare in una stanza...tutto bene per circa 30 minuti poi senza motivo si e' bloccato !! si e' accesa una luce rossa ( non quella che indica batteria scarica) e ha iniziato a emettere diversi suoni bitonali.Ho provato a pulirlo tutto ( spazzole,filtro,sensori ect) ma senza risultato,premendo il pulsante centrale inizia a girare su se stesso per circa 2 minuti e poi si blocca con la solita spia rossa a lato e suoni biton. Ho letto nuovamente tutte le istruzioni,controllato le ruote ,sensori ect ma non ho trovato nessuna risposta a questo tipo di guasto,,,,sono veramente deluso visto che era un regalo per la Famiglia ed e' costato un po' di soldini.Spero di avere in questa discussione un aiuto per fare funzionare il mio Roomba arrivato in casa da 2 giorni !!! AIUTO !!!
GRAZIE A TUTTI E TANTI AUGURONI DI BUON NATALE E BUON ANNO 2008
#4
Inviato 26 December 2007 - 03:59 PM
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...ated=1191354382
(dovrebbe trattarsi di un'ostruzione alle ruote)
fammi sapere se risolvi
ciao
#5
Inviato 26 December 2007 - 04:05 PM
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...ated=1191354382
(dovrebbe trattarsi di un'ostruzione alle ruote)
fammi sapere se risolvi
ciao
GRAZIE, PROVO A CONTROLLARE NUOVAMENTE LE RUOTE !!!! SE RISOLVO ,TI FACCIO SAPERE
#6
Inviato 26 December 2007 - 04:27 PM
LE RUOTE SONO A POSTO ,NON SONO "BLOCCATE" !! I BEEP SONO 11 , SULLE ISTRUZIONI non viene riportato a cosa corrisponde questo errore ,ne' cosa significa la luce rossa accesa su un lato !! ASPETTO UNA RISPOSTA ANCHE DALLA ASSISTENZA TECNICA GRAZIE
#7
Inviato 26 December 2007 - 10:01 PM
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.
In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.
*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
#8
Inviato 26 December 2007 - 10:07 PM
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.
In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.
*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
#9
Inviato 26 December 2007 - 10:43 PM
Ha già provato a resettare il suo roomba ?
per farlo deve premere contemporaneamente il tasto dock e spot per 15 secondi.
Ulteriore prova può essere quella di rimuovere la batteria ( dopo aver tolto le quattro viti del coperchio inferiore) e rimontarla dopo alcuni secondi.
Se ha controllato che nessuno dei sensori principali sia sporco (anteriori anti caduta, sotto la ruota anteriore e di sporco sotto la spazzola) e nessuna di queste due manovre di reset sarà servità, probabilmente il suo roomba ha un sensore guasto.
In questo caso l'invitiamo a contattare dal 2 gennaio il ns servizio assistenza al numero +39199124172* oppure inviare una mail a LTR@LTR.IT.
I nostri tecnici saranno a sua disposizione per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Lo staff di irobot.it spiacente per l'inconveniente le augura buone feste.
*ASSISTENZA TELEFONICA:
Lunedì/ Venerdì: 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 18.00
al numero : 199124172 *
* Costo della chiamata : da telefono fisso di Telecom Italia, zero
scatto alla risposta e 0,10 euro/min. (IVA inclusa) tutti i giorni
senza fascia oraria e da qualsiasi parte d'Italia.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da
cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
HO PROVATO TUTTO ,NIENTE DA FARE NON FUNZIONA SINO DAL 1° GIORNO , PERCIO' NON SI PUO' PARLARE DI TUTTA QUESTA SPORCIZIA ACCUMULATA NEI SENSORI .MA DI UN ERRORE DI FABBRICAZIONE ASPETTO INDICAZIONE PER LA SPEDIZIONE CON SOSTITUZIONE DELL'OGGETTO IN GARANZIA SALUTI
#10
Inviato 28 December 2007 - 12:31 PM
Altra volta sempre stesso errore, la rotellina davanti era bloccata da una matassa di peli del cane che si erano attorcigliati attorno al perno.
Sfilato il perno e pulito il tutto è ripartito.
Spero di essere stato d'aiuto
#11
Inviato 31 December 2007 - 12:55 AM
Altra volta sempre stesso errore, la rotellina davanti era bloccata da una matassa di peli del cane che si erano attorcigliati attorno al perno.
Sfilato il perno e pulito il tutto è ripartito.
Spero di essere stato d'aiuto
GRAZIE PER LA RISPOSTA !!! LA ROTELLINA E' ASPORTABILE SENZA TOGLIERE IL COPERCHIO CON LE 4 VITI ? DOMANI PROVO A FARE L'ULTIMO TENTATIVO !!
PAOLO AUGURI DI BUON 2008 !!!!
#12
Inviato 31 December 2007 - 12:26 PM
PAOLO AUGURI DI BUON 2008 !!!!
Si basta tirare e si sgancia il perno, fai ruotare il supporto poi fino a che non vedi sotto due piccole "lenti" e assicurati che anche solo una non sia ostruita (è un sensore formato da un led e un fotodiodo a infrarossi, uno emette luce e l'altro "legge" il riflesso).
buon anno
#13
Inviato 31 December 2007 - 03:04 PM
buon anno
GRAZIE !!! HO SMONTATO LA RUOTINA,CONTROLLATO IL SENSORE ,E' PULITO !!! HO ESEGUITO RESET PER SICUREZZA... NIENTE DA FARE !!! IL ROOMBA CONTINUA A RUOTARE SU SE STESSO (SULLA DESTRA) SE METTO UN OSTACOLO CERCA DI PASSARE SOPRA ,SENZA CAMBIARE DIREZIONE .A QUESTO PUNTO PENSO DI ARRENDERMI E DI SPEDIRLO IN ASSISTENZA !!!!
SONO STATO SFORTUNATO !!!!
PAOLO TANTI AUGURI DI BUON ANNO !!!
#14
Inviato 31 December 2007 - 03:28 PM
SONO STATO SFORTUNATO !!!!
PAOLO TANTI AUGURI DI BUON ANNO !!!
DIMENTICAVO DOPO CHE IL ROOMBA GIRA SU SE STESSO PER CIRCA 2 MINUTI. EMETTE UN SUONO BITONALE SEGUITO DA 11 SUONI UGUALI E SI ACCENDE LUCE ROSSA CON PUNTO ESCLAMATIVO!! COSA SIGNIFICA QUESTO ERRORE ?
SU INTERNET E SULLE ISTRUZIONE NON C'E' UNA SPIEGAZIONE RIGUARDO GLI ERRORI DEL ROOMBA !!! AUGURI !!!BUON 2008 A TUTTI !!!
#15
Inviato 31 December 2007 - 09:04 PM
1. Roomba continua a girare su se stesso a causa di un problema alla ruota.
2. Roomba sta lavorando in un ambiente troppo ampio (non è progettato per lavorare in un open space e quindi l'area di lavoro va ridotta utilizzando il muro virtuale)
#16
Inviato 01 January 2008 - 12:50 PM
1. Roomba continua a girare su se stesso a causa di un problema alla ruota.
2. Roomba sta lavorando in un ambiente troppo ampio (non è progettato per lavorare in un open space e quindi l'area di lavoro va ridotta utilizzando il muro virtuale)
GRAZIE SICURAMENTE IL MIO CASO E' IL N°1 ,C'E' UN PROBLEMA ALLA RUOTA, PENSO UNA DI QUELLE POSTERIORI ....PREPARO IL PACCO PER L'INVIO IN ASSISTENZA (GUASTO CHE SI E' VERIFICATO IL 1° GIORNO DI UTILIZZO)
AUGURI A TUTTI !!!!!!!