Community iRobot: Smontare Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Smontare Batteria

#1 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 06 July 2009 - 08:24 AM

Cioa,
sapete se è possibile e in che modo smontare la batteria una volta carica.
Uso il roomba max una volta la settimana e, non potendo tenerlo sempre attaccato alla rete avrei, come con lo scooba, la necessità di smontare la batteria.
Grazie

#2 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 06 July 2009 - 08:53 AM

QUOTE(paotao @ Jul 6 2009, 09:24 AM) Visualizza messaggio
Cioa,
sapete se è possibile e in che modo smontare la batteria una volta carica.
Uso il roomba max una volta la settimana e, non potendo tenerlo sempre attaccato alla rete avrei, come con lo scooba, la necessità di smontare la batteria.
Grazie

smontarlo è possibile, basta mertterlo apancia all'aria e togliere 4 viti ma, perchè?
non creo che consumi corrente, se non quella dell'orologio inteno , minima, rapportata alla capacità della batteria 3.300 milliampere, quasi come quela di un motorino 50...

#3 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 06 July 2009 - 11:15 AM

QUOTE(GianniTurbo @ Jul 6 2009, 09:53 AM) Visualizza messaggio
smontarlo è possibile, basta mertterlo apancia all'aria e togliere 4 viti ma, perchè?
non creo che consumi corrente, se non quella dell'orologio inteno , minima, rapportata alla capacità della batteria 3.300 milliampere, quasi come quela di un motorino 50...

Perchè non lo posso tenere costantemente sotto carica e pur avendolo caricato dopo l'ultimo utilizzo, a distanza di una settimana, quando l'ho usato si è scaricato a metà lavoro.
Ho anche uno scooba e il libretto consiglia di smontare la batteria quando inutlizzato per lunghi periodi, l'ho fatto, e mantiene perfettamente la carica.

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 July 2009 - 04:53 PM

QUOTE(paotao @ Jul 6 2009, 12:15 PM) Visualizza messaggio
Perchè non lo posso tenere costantemente sotto carica e pur avendolo caricato dopo l'ultimo utilizzo, a distanza di una settimana, quando l'ho usato si è scaricato a metà lavoro.
Ho anche uno scooba e il libretto consiglia di smontare la batteria quando inutlizzato per lunghi periodi, l'ho fatto, e mantiene perfettamente la carica.

non è il problema dell eatteri einserite nell'apparecchio, quel tipo di batterie ha come caratteristica negativa la corrent di autoscarica, indipendentemente dall'essere dentro eo fuori dall'apaprecchio.
lascia la batteria al posto e il roomba in carica e vedrai che non ti succede nulla!
farlo lavorare una volta a settimana non è (come si legge sul libretto) lasciarlo non utilizzato per lungo tempo!!!



#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 July 2009 - 04:59 PM


non mi fa modificare il mess precedente (e ho notato ceh contiene una marea immane di errori più del solito mi pare laugh.gif quindi correggo qui il vecchio messaggio

non è il problema delle b tterie inserite nell'apparecchio, quel tipo di batterie ha come caratteristica negativa la corrente di autoscarica, indipendentemente dall'essere dentro e fuori dall'apparecchio.
lascia la batteria al posto e il roomba in carica e vedrai che non ti succede nulla!
farlo lavorare una volta a settimana non è (come si legge sul libretto) lasciarlo non utilizzato per lungo tempo!!!


#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 06 July 2009 - 05:03 PM

ed è una donna, miei cari signori! che mito sei, cai! Il mio idolo!

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 July 2009 - 05:05 PM

QUOTE(pina @ Jul 6 2009, 06:03 PM) Visualizza messaggio
ed è una donna, miei cari signori! che mito sei, cai! Il mio idolo!

azz bell'idolo!
non riesco nemmeno a modificare i miei messaggi!!!
ohmy.gif unsure.gif

QUOTE(paotao @ Jul 6 2009, 09:24 AM) Visualizza messaggio
Cioa,
sapete se è possibile e in che modo smontare la batteria una volta carica.
Uso il roomba max una volta la settimana e, non potendo tenerlo sempre attaccato alla rete avrei, come con lo scooba, la necessità di smontare la batteria.
Grazie

volevo aggiungere inoltre che i problemi alla batteria e alla sua tenuta di carica non si vedono così da una volta all'altra dopo un uso di pochi mesi....quindi il fatto che tu sullo scooba togliendo la batteria noti un miglioramento di durata è solo un fatto temporaneo , l'effetto memoria è a lungo termine.
io ho il 530 da un anno e passa, lo tengo costantemente in carica e ancora non mi accorgo di depotenziamenti della batteria ...e pur eio mediamente lo uso solo uan volta a settimana!

#8 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 06 July 2009 - 05:05 PM

non preoccuparti, da un pò succede anche a me. la rotella gira, gira ma non si ferma allora torno indietro e tanti saluti!

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 July 2009 - 05:08 PM

QUOTE(pina @ Jul 6 2009, 06:05 PM) Visualizza messaggio
non preoccuparti, da un pò succede anche a me. la rotella gira, gira ma non si ferma allora torno indietro e tanti saluti!

ah beh allora son già più sollevata...avevo scritto anche al supporto (però chissà se si occupa pure del funzionamento del sito mah!!!)
per segnalare la anomalia del funzionamento ma...a quanto pare...non è cosa ceh intendono modificare...forse è proprio fatta a ragion veduta mah!!!!
biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi