Community iRobot: Roomba 560 O Roomba Pet? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 O Roomba Pet?

#1 Utente offline   il.gilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 01 July 2009 - 04:32 PM

Ciao a tutti, mi presento.... mi chiamo Matteo e scrivo perchè vorrei comprare questa MERAVIGLIA. Premetto che l'ho già testato (anche se era il 530), e quindi ho potuto constatare con mani la sua tremenda efficacia....Inoltre è parecchio tempo che leggo questo forum e quindi conosco le varie problematiche..... Ora però ho un dubbio, visto la casa, avevo deciso per il 560 con suoi muri LH, ma appare sul sito IROBOT (e già disponibile sui siti ufficiali) il PET. Leggendo nella descrizione, viene specificato la presenza di spazzole rinforzate per la raccolta dei peli di animale. Domanda.... Visto le problematiche da sempre affrontate, non conviene, per qualche euro in più, comprare il PET? Se aspira i peli, aspirerà anche il resto? Dico questo, perchè non ho un animale, ma non vedo motivo per comprare il 560. Le altre caratteristiche sono le stesse, anzi ha anche il cassetto della sporcizia maggiorato. Quindi, è da dedurre che sia solo migliorato....
Qualcuno lo ha già comprato? Qualcuno mi può essere utile?

Grazie tante..... da un futuro Roombista!!

P.s. Avrei un'altra domanda.... Che sia l'uno o l'altro, l'unica cosa di cui bisogna assicurarsi è che la scatola sia VERDE? La ROSSA è dell'anteguerra..... la NERA è superata?

Arrigrazie!!!!

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 02 July 2009 - 09:27 AM

giovaniiii! ma leggetevi i post precedenti...!! biggrin.gif io non rispondo.... rolleyes.gif scusate... oggi non ho preso il bicarbonato..... sono un pò acidina... laugh.gif

#3 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 02 July 2009 - 02:57 PM

Posso semplicemente risponderti che io ho il 560, tanti (troppi!) animali per casa e la mia casa è più pulita di prima. No, non sto scherzando e non l'ho notato solo io: la casa è più pulita di quando la pulivo io con l'aspirapolvere normale, sarà per via delle bandelle di gomma... non so...

Se non hai animali perchè scegliere il pet? Costa meno del 560?

La mia scatola degli ingranaggi è nera... è grave? tongue.gif

#4 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 02 July 2009 - 11:09 PM

QUOTE(ilaria @ Jul 2 2009, 03:57 PM) Visualizza messaggio
Posso semplicemente risponderti che io ho il 560, tanti (troppi!) animali per casa e la mia casa è più pulita di prima. No, non sto scherzando e non l'ho notato solo io: la casa è più pulita di quando la pulivo io con l'aspirapolvere normale, sarà per via delle bandelle di gomma... non so...

Se non hai animali perchè scegliere il pet? Costa meno del 560?

La mia scatola degli ingranaggi è nera... è grave? tongue.gif

E' gravissimo!!! Le scatole nere portano male!

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 03 July 2009 - 08:40 AM

Ma ambrogino! così spaventi i futuri e i giovani roombisti!! laugh.gif certo però, che la scatola verde... porta speranza.... che non si rompa mai.... rolleyes.gif

#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 04 July 2009 - 09:54 AM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 3 2009, 09:40 AM) Visualizza messaggio
Ma ambrogino! così spaventi i futuri e i giovani roombisti!! laugh.gif certo però, che la scatola verde... porta speranza.... che non si rompa mai.... rolleyes.gif

Ma no! I giovani e futuri Roombisti devono essere informati sul migliore acquisto possibile, quindi esigere l'ultima versione. (Ma mi sa che c'hai ragione, alla i-Robot forse l'hanno fatta proprio verde nella SPERANZA che non dia più noie...)


#7 Utente offline   il.gilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 16 July 2009 - 03:29 PM

Ciao a tutti, vedo che nessuno ha raccolto come spunto la mia domanda o forse ci sono ancora poche testimonianze riguardanti il PET (forse perchè appena uscito).... Anzi qualcuno addirittura si è anche arrabbiato (vedi Oldhen55), e posso solo dire che ho letto i vari forum e non sono tanti in quelli dove si parla del PET.
Cmq la mia era solo una supposizione e cioè: non è che con il PET la IROBOT ha perfezionato la scatola come tenuta, visto il susseguirsi del problema nei modelli precedenti, e sopratutto visto che assicura questo modello per la raccolta dei peli animali?

#8 Utente offline   Mari & Rain 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-July 09

Inviato 17 July 2009 - 11:04 AM

ciao a tutti, io avendo due cani in casa, dopo una lunga consultazione con il negoziante da cui poi l'ho comprato, ho scelto il PET. oltre al fatto che lo trovo assolutamente fantastico e di grande aiuto, ti posso dire che ho notato che tenendo attaccato il serbatoio normale del roomba invece di aspirare i peli li faceva volare in aria ammucchiandoli da una parte, e all'inizio la cosa mi scoraggiò tantissimo, ma dopo aver inserito il serbatoio piu grande il risultato è stato assolutamente fantastico!
nonostante i due cani, due labradorone che perdono quotidianamente montagne e montagne di pelo, tanto che potrei riempire un piumino matrimoniale, ora ho la casa finalmente pulita e in ordine!
questa è la mia esperienza, premesso però che io non conosco e non ho mai visto gli altri modelli dell'apparecchio. ciao Mari

#9 Utente offline   alice781 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 20 July 2009 - 01:21 PM

Anche io avevo il tuo stesso dubbio, avendo però un cane in casa. Alla fine ho optato per il 562 PET. Mi sono detta: se lo hanno fatto creato apposta per aspirare in particolare il pelo di animale, e io lo volevo proprio per aiutarmi nel tenere la casa pulita dai peli del mio cane, un motivo ci sarà. Ti dirò: mi trovo molto bene perchè funziona davvero, e da quando lo uso (una settimana circa, e tutti i giorni) il pavimento mi sembra più lucido. Però io non uso il contenitore della polvere più capiente, perchè con questo contenitore, non avendo il filtro, viene esclusa l'aspiraazione, che invece secondo me è molto utile: non ti dico lo sporco che tira su, inredibile. Il cassetto standard è comunque più che sufficiente per il lavoro quotidiano del mio roomba (gli faccio fare tutti i giorni il soggiorno e poi, a giorni alternati, la cucina e le 2 camere da letto). Non so dirti se le spazzole in dotazione del 562 sono diverse da quello del 560. Però nella scatole del 562 c'è già un ricambio di spazzole, che verrà sicuramente comodo più avanti.
Se non hai animali perdi pelo, secondo me il 560, se costa meno, è + che sufficiente. Tienimi aggiornata.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi