Accessori Quelli che ci sono e quelli che vorremmo :)
Inviato 29 June 2009 - 12:15 PM
Oltre al set di ricambi già in vendita e alle scatole sostitutive, sapete se esistono altri accessori?
Per me dovrebbero brevettarne 2:
- Spazzole laterali più lunghe per pulire meglio i bordi dei divani e gli angoli
- Ruota anteriore di gomma o ammortizzata per diminuire i saltelli quando ci sono le fughe delle piastrelle larghe.
Inviato 29 June 2009 - 06:21 PM
Oltre al set di ricambi già in vendita e alle scatole sostitutive, sapete se esistono altri accessori?
- Spazzole laterali più lunghe per pulire meglio i bordi dei divani e gli angoli
- Ruota anteriore di gomma o ammortizzata per diminuire i saltelli quando ci sono le fughe delle piastrelle larghe.
A90
Inviato 29 June 2009 - 09:26 PM
Se amate fare un po' di bricolage ... & leggete l'inglese, x le spazzole:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...de+brush#p47798
x la ruotina:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=4&t=10064
&, + che altro x curiosita', se fate una ricerca su amazon.com per robot add-ons, c'e' una societa' che vende (in USA immagino) filtri hepa, paraurti, salviette disinfettanti/antipelo, etc.
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 30 June 2009 - 01:00 PM
Inviato 30 June 2009 - 10:54 PM
Inviato 01 July 2009 - 09:42 AM
Sullo stesso sito ( www.robotreviews.com ) si trovano altri mods:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...&hilit=hepa
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...t=filter#p65764
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11591
ATTENZIONE, non sto' suggerendo a nessuno di fare queste modifiche !! X quello che ne so' potrebbero non funzionare (io ho provato solo quello dei filtri sul mio clone roomba), potrebbero invalidare la garanzia, il vostro roomba potrebbe mangiare il vostro cane/gatto/bambini/suocera ...
Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano
Inviato 02 July 2009 - 11:38 PM
ATTENZIONE, non sto' suggerendo a nessuno di fare queste modifiche !! X quello che ne so' potrebbero non funzionare (io ho provato solo quello dei filtri sul mio clone roomba), potrebbero invalidare la garanzia, il vostro roomba potrebbe mangiare il vostro cane/gatto/bambini/suocera ...
Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano
[/quote]
Luciano, che materiale hai usato x creare il filtro?
A90
Messaggio modificato da Ambrogio90 il 02 July 2009 - 11:39 PM
Inviato 03 July 2009 - 08:22 AM
Confermo, ho provato sia panni tipo swiffer (si scrive cosi' ??) che dei sacchetti in stoffa x aspirapolvere come suggerisce il tizio del post (non HEPA, sono EN779 se qualcuno sa' cosa vuol dire ..)
Ciaooooooooo,
Luciano
Inviato 03 July 2009 - 08:41 AM
Confermo, ho provato sia panni tipo swiffer (si scrive cosi' ??) che dei sacchetti in stoffa x aspirapolvere come suggerisce il tizio del post (non HEPA, sono EN779 se qualcuno sa' cosa vuol dire ..)
Ciaooooooooo,
Luciano
e il fatto del maggior spessore non inficia il funzionamento dell'aspirazione, non si sforza troppo?
Grazie
Inviato 03 July 2009 - 08:55 AM
Grazie
Non mi sembra .... ma non ho modo (& capacita' ..) per rilevare il flusso d'aria con filtro normale/modificato e/o vedere se il motore sforza di +
Inoltre ricordo a tutti che io non ho il roomba (ho un robottino che dovrebbe essere un clone del roomba prima generazione, anche il filtro e' diverso dal roomba 5xx, uguale all'original) & il caveat su ogni modifica: a vostro rischio e pericolo ...
Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano
Inviato 03 July 2009 - 09:07 AM
Non mi sembra .... ma non ho modo (& capacita' ..) per rilevare il flusso d'aria con filtro normale/modificato e/o vedere se il motore sforza di +
Inoltre ricordo a tutti che io non ho il roomba (ho un robottino che dovrebbe essere un clone del roomba prima generazione, anche il filtro e' diverso dal roomba 5xx, uguale all'original) & il caveat su ogni modifica: a vostro rischio e pericolo ...
Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano
tranquillo di filtri ne ho due, uno..è sacrificabile...e poi...adoro far modifiche...lo faccio per lavoro! e faccio semrpe in modo graduale (ancora nulla che infici la garanzia!)
Inviato 03 July 2009 - 09:23 AM
Il giusto attegiamento .. io facevo supporto informatica/datacommunication ..
X la modifica guarda il post che ho messo sopra, l'unica cosa "complicata" e' che bisogna prestare un po' d'attenzione quando separi le 2 meta' del telaietto in plastica per non spaccare i pins che entrano nei buchi.
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 03 July 2009 - 09:29 AM
Il giusto attegiamento .. io facevo supporto informatica/datacommunication ..
X la modifica guarda il post che ho messo sopra, l'unica cosa "complicata" e' che bisogna prestare un po' d'attenzione quando separi le 2 meta' del telaietto in plastica per non spaccare i pins che entrano nei buchi.
Ciaoooooooooo,
Luciano
sì sì la modifca già l'ho...digerita!!!
Inviato 04 July 2009 - 09:49 AM
A90