Community iRobot: Accessori - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Accessori Quelli che ci sono e quelli che vorremmo :)

#1 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 29 June 2009 - 12:15 PM

Sono un Roombista da meno di 3 giorni e già divento sempre più esigente smile.gif
Oltre al set di ricambi già in vendita e alle scatole sostitutive, sapete se esistono altri accessori?
Per me dovrebbero brevettarne 2:
- Spazzole laterali più lunghe per pulire meglio i bordi dei divani e gli angoli
- Ruota anteriore di gomma o ammortizzata per diminuire i saltelli quando ci sono le fughe delle piastrelle larghe.

#2 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 29 June 2009 - 06:21 PM

QUOTE(imperatoregool @ Jun 29 2009, 01:15 PM) Visualizza messaggio
Sono un Roombista da meno di 3 giorni e già divento sempre più esigente smile.gif
Oltre al set di ricambi già in vendita e alle scatole sostitutive, sapete se esistono altri accessori?
Per me dovrebbero brevettarne 2:
- Spazzole laterali più lunghe per pulire meglio i bordi dei divani e gli angoli
- Ruota anteriore di gomma o ammortizzata per diminuire i saltelli quando ci sono le fughe delle piastrelle larghe.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
A90


#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 June 2009 - 09:26 PM

Ciao,
QUOTE(imperatoregool @ Jun 29 2009, 01:15 PM) Visualizza messaggio
Sono un Roombista da meno di 3 giorni e già divento sempre più esigente smile.gif
Oltre al set di ricambi già in vendita e alle scatole sostitutive, sapete se esistono altri accessori?
Per me dovrebbero brevettarne 2:
- Spazzole laterali più lunghe per pulire meglio i bordi dei divani e gli angoli
- Ruota anteriore di gomma o ammortizzata per diminuire i saltelli quando ci sono le fughe delle piastrelle larghe.


Se amate fare un po' di bricolage ... & leggete l'inglese, x le spazzole:

http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...de+brush#p47798

x la ruotina:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=4&t=10064

&, + che altro x curiosita', se fate una ricerca su amazon.com per robot add-ons, c'e' una societa' che vende (in USA immagino) filtri hepa, paraurti, salviette disinfettanti/antipelo, etc.

Ciaoooooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 30 June 2009 - 01:00 PM

Ma luciano, sai che hai postato delle belle idee? biggrin.gif per me che amo pasticciare con gli attrezzi.... mi hai invitato a nozze laugh.gif

#5 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 30 June 2009 - 10:54 PM

Secondo me ci vorrebbe la funzione cerca roomba, come quando cerchiamo il cordless!

#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 30 June 2009 - 11:01 PM

QUOTE(bridget @ Jun 30 2009, 11:54 PM) Visualizza messaggio
Secondo me ci vorrebbe la funzione cerca roomba, come quando cerchiamo il cordless!

Basta fissargli sulla scocca il cellulare e poi chiamare col telefono fisso di casa!
A90


#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 01 July 2009 - 09:42 AM

Ciao,

QUOTE(oldhen55 @ Jun 30 2009, 02:00 PM) Visualizza messaggio
Ma luciano, sai che hai postato delle belle idee? biggrin.gif per me che amo pasticciare con gli attrezzi.... mi hai invitato a nozze laugh.gif


Sullo stesso sito ( www.robotreviews.com ) si trovano altri mods:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...&hilit=hepa
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...t=filter#p65764
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11591

ATTENZIONE, non sto' suggerendo a nessuno di fare queste modifiche !! X quello che ne so' potrebbero non funzionare (io ho provato solo quello dei filtri sul mio clone roomba), potrebbero invalidare la garanzia, il vostro roomba potrebbe mangiare il vostro cane/gatto/bambini/suocera ... rolleyes.gif

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 01 July 2009 - 11:30 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 1 2009, 12:01 AM) Visualizza messaggio
Basta fissargli sulla scocca il cellulare e poi chiamare col telefono fisso di casa!
A90

Sì ma così dovrei lasciargli sempre un cellulare solo per lui... inoltre sarebbe pericoloso per quando passa sotto i mobili bassi...

#9 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 02 July 2009 - 11:25 PM

QUOTE(bridget @ Jul 2 2009, 12:30 AM) Visualizza messaggio
Sì ma così dovrei lasciargli sempre un cellulare solo per lui... inoltre sarebbe pericoloso per quando passa sotto i mobili bassi...

Ok Bridget, allora attaccagli dietro un carrellino così non tocca più...


#10 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 02 July 2009 - 11:38 PM

X BOLERO 1000
ATTENZIONE, non sto' suggerendo a nessuno di fare queste modifiche !! X quello che ne so' potrebbero non funzionare (io ho provato solo quello dei filtri sul mio clone roomba), potrebbero invalidare la garanzia, il vostro roomba potrebbe mangiare il vostro cane/gatto/bambini/suocera ... rolleyes.gif

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano
[/quote]
Luciano, che materiale hai usato x creare il filtro?
A90

Messaggio modificato da Ambrogio90 il 02 July 2009 - 11:39 PM


#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 July 2009 - 07:24 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 3 2009, 12:38 AM) Visualizza messaggio
Luciano, che materiale hai usato x creare il filtro?
A90

basta comperare i panni usa e getta per spolverare! wink.gif

#12 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 July 2009 - 08:22 AM

Ciao,
QUOTE(Cai @ Jul 3 2009, 08:24 AM) Visualizza messaggio
basta comperare i panni usa e getta per spolverare! wink.gif


Confermo, ho provato sia panni tipo swiffer (si scrive cosi' ??) che dei sacchetti in stoffa x aspirapolvere come suggerisce il tizio del post (non HEPA, sono EN779 se qualcuno sa' cosa vuol dire ..)

Ciaooooooooo,
Luciano

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 July 2009 - 08:41 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jul 3 2009, 09:22 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Confermo, ho provato sia panni tipo swiffer (si scrive cosi' ??) che dei sacchetti in stoffa x aspirapolvere come suggerisce il tizio del post (non HEPA, sono EN779 se qualcuno sa' cosa vuol dire ..)

Ciaooooooooo,
Luciano

e il fatto del maggior spessore non inficia il funzionamento dell'aspirazione, non si sforza troppo?
Grazie

#14 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 July 2009 - 08:55 AM

Ciao,
QUOTE(Cai @ Jul 3 2009, 09:41 AM) Visualizza messaggio
e il fatto del maggior spessore non inficia il funzionamento dell'aspirazione, non si sforza troppo?
Grazie


Non mi sembra .... ma non ho modo (& capacita' ..) per rilevare il flusso d'aria con filtro normale/modificato e/o vedere se il motore sforza di +

Inoltre ricordo a tutti che io non ho il roomba (ho un robottino che dovrebbe essere un clone del roomba prima generazione, anche il filtro e' diverso dal roomba 5xx, uguale all'original) & il caveat su ogni modifica: a vostro rischio e pericolo ... wink.gif

Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 July 2009 - 09:07 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jul 3 2009, 09:55 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non mi sembra .... ma non ho modo (& capacita' ..) per rilevare il flusso d'aria con filtro normale/modificato e/o vedere se il motore sforza di +

Inoltre ricordo a tutti che io non ho il roomba (ho un robottino che dovrebbe essere un clone del roomba prima generazione, anche il filtro e' diverso dal roomba 5xx, uguale all'original) & il caveat su ogni modifica: a vostro rischio e pericolo ... wink.gif

Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano

tranquillo di filtri ne ho due, uno..è sacrificabile...e poi...adoro far modifiche...lo faccio per lavoro! wink.gif e faccio semrpe in modo graduale (ancora nulla che infici la garanzia!) wink.gif

#16 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 July 2009 - 09:23 AM

Ciao,

QUOTE(Cai @ Jul 3 2009, 10:07 AM) Visualizza messaggio
tranquillo di filtri ne ho due, uno..è sacrificabile...e poi...adoro far modifiche...lo faccio per lavoro! wink.gif e faccio semrpe in modo graduale (ancora nulla che infici la garanzia!) wink.gif


Il giusto attegiamento .. io facevo supporto informatica/datacommunication .. wink.gif
X la modifica guarda il post che ho messo sopra, l'unica cosa "complicata" e' che bisogna prestare un po' d'attenzione quando separi le 2 meta' del telaietto in plastica per non spaccare i pins che entrano nei buchi.

Ciaoooooooooo,
Luciano

#17 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 July 2009 - 09:29 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jul 3 2009, 10:23 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Il giusto attegiamento .. io facevo supporto informatica/datacommunication .. wink.gif
X la modifica guarda il post che ho messo sopra, l'unica cosa "complicata" e' che bisogna prestare un po' d'attenzione quando separi le 2 meta' del telaietto in plastica per non spaccare i pins che entrano nei buchi.

Ciaoooooooooo,
Luciano

sì sì la modifca già l'ho...digerita!!!
wink.gif wink.gif wink.gif

#18 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 04 July 2009 - 09:49 AM

Scusate se insisto sull'argomento, ma a me la scelta di utilizzare lo swiffer x fare un filtro non sembra una buona idea. Lo spessore è decisamente diverso, il filtro originale utilizza un materiale che pur permettendo la filtrazione non blocca quel minimo d'aria necessario ad un corretto funzionamento. Proverò a cercare presso qualche colorificio (o magari anche nei negozi di accessori auto) un materiale più indicato. Nel frattempo vi sconsiglierei di utilizzare lo swiffer...
A90


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi