Community iRobot: Consiglio!(l'ennesimo...) - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio!(l'ennesimo...) ...per un futuro roombista...

#1 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 11:23 AM

Ciao a tutti,
sono nuovissimo nel forum e nel mondo di roomba (lo devo ancora comprare...)
Sono un felice "infelice" proprietario di 2 gatti e 1 cane che perdono un sacco di pelo...io e mia moglie viviamo passando 2 volte al giorno l'aspirapolvere e 1 volta il swiffer...ma non è vita!
Non chiedo tanto, giusto un aiutino per spaccarci meno la schiena...e mister roomba non mi sembra malaccio!
Come in tutte le belle storie c'è un ma...tra mutuo e tutto il resto delle spese 350 euro sono una cifra importante, la mia domanda è...
...vale la pena comprarlo per il mio problema?
Ho visto che ci sono un sacco di modelli, quale dovrei prendere?Il 530 basterebbe?
Vi ringrazio amici!
Go

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 June 2009 - 11:57 AM

QUOTE(imperatoregool @ Jun 26 2009, 12:23 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovissimo nel forum e nel mondo di roomba (lo devo ancora comprare...)
Sono un felice "infelice" proprietario di 2 gatti e 1 cane che perdono un sacco di pelo...io e mia moglie viviamo passando 2 volte al giorno l'aspirapolvere e 1 volta il swiffer...ma non è vita!
Non chiedo tanto, giusto un aiutino per spaccarci meno la schiena...e mister roomba non mi sembra malaccio!
Come in tutte le belle storie c'è un ma...tra mutuo e tutto il resto delle spese 350 euro sono una cifra importante, la mia domanda è...
...vale la pena comprarlo per il mio problema?
Ho visto che ci sono un sacco di modelli, quale dovrei prendere?Il 530 basterebbe?
Vi ringrazio amici!
Go

Ciao!!
io ho una cagnolona pelo lungo e ho il mod 530 con il quale mi trovo benissimo!!!certo quando pulisco la spazzola c'è pelo attorcigliato però lo stesso problema lo genero io con i capelli lunghi!!quindi perdi solo qualche minuto a pulire bene la spazzola!
è uscito da poco il Roomba Pet che costa molto di più ma è specifico per chi possiede animali forse conviene che ti faccia spiegare bene dal negoziante perchè forse ha una spazzola diversa ma se non è così probabilmente non vale la pena spendere di più!il fatto che il 562Pet abbia il cassettino per la polvere più grande non lo trovo rilevante per i peli di animali!
la mia cucciolona è un incrocio tra labrador e collie magari altre razze hanno un pelo decisamente più lungo e quindi da valutare il 562Pet!
io ho comprato roomba ad aprile e lo avevo pagato 299 ma so che è aumentato un consiglio verifica che la scatola ingranaggi sotto roomba sia verde non trovo giusto pagarlo tanto di più se ha la scatola nera come il mio mod più vecchio.

#3 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 12:14 PM

Grazie Mary!!!
Più risposte avrò durante la giornata e più felice sarò di comprare/non comprare il roomba!

Causa costo penso che prenderò il 530 e spero di trovarlo con la scatola verde, o almeno nera smile.gif
La mia cagnolona (che è la fonte maggiore di peli) è un incrocio tra un labrador nero e un beagle...il pelo è come quello di un labrador, quindi non lunghissimo e duro.


#4

  • Gruppo: Guests

  Inviato 26 June 2009 - 01:11 PM

QUOTE(imperatoregool @ Jun 26 2009, 01:14 PM) Visualizza messaggio
Grazie Mary!!!
Più risposte avrò durante la giornata e più felice sarò di comprare/non comprare il roomba!

Causa costo penso che prenderò il 530 e spero di trovarlo con la scatola verde, o almeno nera smile.gif
La mia cagnolona (che è la fonte maggiore di peli) è un incrocio tra un labrador nero e un beagle...il pelo è come quello di un labrador, quindi non lunghissimo e duro.


allora il 530 va benissimo!!!
io sono molto contenta dell'acquisto perchè mi ha tolto molto lavoro!!mentre lui pulisce una stanza io spolvero in un'altra e voilà in poche ore la casa è pulita!!!

Ciao!!!

#5 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 01:40 PM

Son sempre più convinto...
...stasera mentre torno a casa passo da euronics o grancasa e se ha la scatola verde lo compro subitissimo, se ha quella nera telefono a mia moglie per un consulto e se ha quella rossa me ne torno a casa con la coda tra le gambe! smile.gif smile.gif
Per ora mi limito a sognare...casa pulita con meno fatica!!!!!

#6 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 26 June 2009 - 03:20 PM

Ciao, io ho due cani e un gatto che girano di casa... Per questo motivo avrei voluto acquistare il Pet ma non l'ho trovato... Ho comprato un 560 e mi trovo davvero benissimo! Sò che è un costo davvero non indifferente però ti dico che ne vale davvero la pena! Io l'ho acquistato da Mediaworld

#7 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 03:26 PM

Grazie Mrpilly,
a parte la programmazione delle pulizie, che differenze ci sono con il 530?

Ah...ho usato il tasto cerca smile.gif
Penso che a me vada bene il 530, tanto lo uso solo su un piano della casa che è diviso in zona giorno e zona notte, con la porta sempre chiusa...quindi se voglio pulire la zona giorno apro la porta della cucina e lo lascio andare, altrimenti lo trasloco nella zona notte e lì ha solo la camera, un corridoio piccolo e un bagno ancora più piccolo smile.gif

#8

  • Gruppo: Guests

  Inviato 26 June 2009 - 03:32 PM

QUOTE(imperatoregool @ Jun 26 2009, 04:26 PM) Visualizza messaggio
Grazie Mrpilly,
a parte la programmazione delle pulizie, che differenze ci sono con il 530?

Ah...ho usato il tasto cerca smile.gif
Penso che a me vada bene il 530, tanto lo uso solo su un piano della casa che è diviso in zona giorno e zona notte, con la porta sempre chiusa...quindi se voglio pulire la zona giorno apro la porta della cucina e lo lascio andare, altrimenti lo trasloco nella zona notte e lì ha solo la camera, un corridoio piccolo e un bagno ancora più piccolo smile.gif

Fisicamente non ci sono differenze tra i vari roomba, a livello di pulizia, i vari mod 560 e 580 sono più completi tecnologicamente es. programmazione pulizie.
il bello di questo prodotto è proprio questo il modello "base" fa esattamente le stesse cose degli altri mentri la maggior parte dei prodotti ti senti quasi obbligato a comprare quello con più opzioni perchè non fa le stesse cose del base..e poi magari non le usi..
sono stata un pò contorta ma credo di aver reso l'idea

#9 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 03:36 PM

Precisa mary!
Sono sempre più convinto che stasera prima di tornare a casa andrò a prendermi il mio bel roomba di fiducia, incrociando le dita di non prendermi l'unico difettoso nel negozio e di trovare la box giusta smile.gif
E poi...non ci sarà più scampo ai maledetti peli!!!!!

#10

  • Gruppo: Guests

  Inviato 26 June 2009 - 03:47 PM

[quote name='imperatoregool' date='Jun 26 2009, 01:14 PM' post='5894']
Grazie Mary!!!
Più risposte avrò durante la giornata e più felice sarò di comprare/non comprare il roomba!

All'inizio eri scettico huh.gif comprare o non comprare era il tuo dilemma!!
ma alla fine ti abbiamo convinto!!!! smile.gif
mi sembri elettrizzato all'idea dell'acquisto!!
sono sicura che sarete soddisfatti!!!
qui a torino un negozio aveva in offerta a 279,00 il 530 con scatola rossa però è quella più vecchia quindi occhio!!dobbiamo comprare in modo consapevole e quindi la nera va bene!!

ciao

#11 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 26 June 2009 - 03:56 PM

Lo avevo visto anche io alla grancasa a 279 euro...ed è da lì che ho iniziato a pensarci.
Poi lo vidi da mediaworld e mi sono detto "allora non è una ciofecona"...e causa stanchezza io e mia moglie abbiamo iniziato a raccogliere opinioni! smile.gif
Stasera a costo di far aprire tutte le scatole in cerca di una scatola nera/verde...tornerò vincitore!
Lunedì vi farò sapere smile.gif smile.gif smile.gif

#12 Utente offline   cinzia1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 27 June 2009 - 10:33 AM

è vero che 350 euro non sono bruscolini ma facciamo un paragone semplice semplice un buon aspirapolvere oggi lo paghi intorno ai 250 euro, per non parlare degli aspirapolvere tipo folletto e similari che per comprarli devi accendere un mutuo, se ci metti che tu o chi per te (8/10 euro ora) deve passarlo sui pavimenti tutti i giorni, che pulisce decisamente bene anche in posti scomodi, alla fine ha un costo tutto sommato accettabile. Ora inconsiderazione che noi utilizzatori con il passaparola stiamo facendo un buon servizio di pubblicità al roomba, (da che ho acquistato il primo roomba nel tempo 5 mie amiche lo hanno preso) potrebbero calare un po il prezzo e allargare le rete di assistenza post-vendita. Secondo me sbaraglierebbero la concorrenza. Il mio primo roomba comprato 6 anni fa (prima generazione) è costato quanto il 580 attuale speriamo che con il tempo e la diffusione i prezzi calino sempre più. Comunque pulisce moooolto bene, avete mai provato a infilarlo sotto i mobili della cucina dietro lo zoccolino che chiude la parte inferiore dei mobili, ricettacolo di tutte le briciole anche quelle del vicino, ebbene da quando ho roomba non devo più spalmarmi sul pavimento per cercare di togliere tutte le schifezze che si infilano là sotto e quando ha finito devo solo lavare e come direbbe mio marito "Bella la vita"

#13 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 27 June 2009 - 11:55 AM

Detto e fatto...ieri prima di partire per il fine settimana ho girato 3 negozi e non c'era, a parte il 560 con la scatola rossa!
Stamattina a Firenze sono andato in un mediaworld e ho preso il 530 con la scatola nera!
L'ho provato a casa di mia suocera...giusto per vedere se andava tutto...WOW!Ha raccolto un sacco di peli in 5 minuti!!!!!Tralasciamo che si è incastrato sotto le sedie e sembrava in trappola...ma a casa nostra è diverso!Vi farò sapere...EVVIVA!Anche io rooooooomba!!!!!

#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 27 June 2009 - 01:32 PM

Se mettessero in commercio una macchina che trasforma il piombo in oro, prima di venderla a tutti ci metterebbero comunque 10 anni (tra diffidenza "sarà una ciofeca", abitudine, non conoscenza, il considerare il costo iniziale ma non il risparmio conseguente, etc... ).

35mm.gif





#15 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 29 June 2009 - 08:15 AM

E'fantasticoooooooooooooooo!
Stamattina ho messo il guinzaglio alla mia cagnolona, ho schiacciato il magico pulsante rooooooomba e sono andato a farmi la consueta passeggiatina!
Quando sono tornato aveva quasi finito di pulire la sala...ho sentito la musichetta finale (sembra quasi che abbia sconfitto il boss finale di un videogioco), ho svuotato il contenitore ed era pieno di peli smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif ho pulito le spazzole e sono andato al lavoro!
Continua così ROOOOOOOOOMBA!

#16 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 29 June 2009 - 11:59 AM

Eh, eh, eh, bella la vita...
biggrin.gif A90


#17 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 29 June 2009 - 12:11 PM

Ebbene sì...mi sa che mi abituerò a farmi viziare da questa miracolosa scatoletta wink.gif

#18 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 29 June 2009 - 02:16 PM

QUOTE(imperatoregool @ Jun 29 2009, 09:15 AM) Visualizza messaggio
...ho sentito la musichetta finale



Da qualche giorno noto che il mio 530 quando torna alla base non fa più la musichetta finale....devo preoccuparmi?????? dry.gif (funziona tutto alla grande)

#19 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 29 June 2009 - 02:27 PM

Argh...se un giorno smetterà di suonare alla fine...insegnerò al mio gatto a vedere il led DOCK illuminarsi e a miagolare smile.gif

#20 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 29 June 2009 - 06:19 PM

QUOTE(felce argentea @ Jun 29 2009, 03:16 PM) Visualizza messaggio
Da qualche giorno noto che il mio 530 quando torna alla base non fa più la musichetta finale....devo preoccuparmi?????? dry.gif (funziona tutto alla grande)

E' triste, tra poco te ne andrai in ferie e lui si sente già solo...
Ciao biggrin.gif
A90


#21 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 30 June 2009 - 09:35 PM

Si.. andrò in ferie ma dovrò lavorare di più!!!!!! Anzi dovremo lavorare di più(roomba compreso!)
Sto sistemando il nuovo appartamento che occuperà mia figlia con le bimbe!!(dopo la separazione) dry.gif

#22 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 02 July 2009 - 09:39 AM

QUOTE(felce argentea @ Jun 29 2009, 03:16 PM) Visualizza messaggio
Da qualche giorno noto che il mio 530 quando torna alla base non fa più la musichetta finale....devo preoccuparmi?????? dry.gif (funziona tutto alla grande)

lo sai che qualche volta lo fa anche a me? però funziona tutto a meraviglia... ecchisenefrega se qualche volta non canta "vittoria sullo sporco", la sua canzone preferita...? biggrin.gif

#23 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 02 July 2009 - 10:25 AM

QUOTE(oldhen55 @ Jul 2 2009, 10:39 AM) Visualizza messaggio
lo sai che qualche volta lo fa anche a me? però funziona tutto a meraviglia... ecchisenefrega se qualche volta non canta "vittoria sullo sporco", la sua canzone preferita...? biggrin.gif




Grazie mi consola non essere sola biggrin.gif buona giornata!!!!

#24 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 05 July 2009 - 04:28 PM

ciao impera! quale modello hai preso, alla fine? non l'ho capito.... hmmm.gif

#25 Utente offline   imperatoregool 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 26-June 09

Inviato 06 July 2009 - 10:51 AM

Ho preso il 530 con la scatola nera smile.gif
E sono un roomba davvero felice!
Ti dico solo che l'aspirapolvere ora lo passiamo solo se davvero c'è macello anche dopo che è passato roomba (vedi la sabbietta del gatto che non sempre la tira su...).
Per il resto fa tutto roomba!
Lo accendo la mattina quando vado al lavoro e gli faccio fare cucina, sala, bagno e corridoio.Mia moglie si alza e lo mette in camera e intanto lava i pavimenti dove lui ha già pulito tutto!Appena finisce la camera lava anche quella e intanto roomba è già al piano sopra a pulire il mondooooooooooooo smile.gif

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi