Community iRobot: Indeciso... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indeciso...

#1 Utente offline   luke.xxx1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-June 09

Inviato 23 June 2009 - 12:59 PM

Ciao a tutti...stavo pensando di comprare questo prodotto e da un po'sto leggendo questo forum in cerca di risposte.
Ora penso di avere un'idea generale e chiedo a voi che lo avete e che lo usate un paio di cose:
1) Leggo che lui pulisce fino a quando non si scarica e poi torna alla base anche se non ha finito il processo. Ma una volta che si è ricaricato, non torna in azione per terminare il ciclo? RImane nella basetta fino a quando non si aziona nuovamente manualmente?Io pensavo che tornasse...si ricaricasse...e poi tornasse in azione fino a quando non ha finito tutto
2)Nel caso di una casa piccola (50mq) i muri virtuali sono necessari o pensate che la sua programmazione basti?
3)Aspetti negativi...io mi auguro che sia perfetto...ma non ci credo. Che pecche avete riscontrato?
4)Ultima...assistenza...qualcuno di voi ne ha mai avuto bisogno?Come si sono comportati?
Grazie mille per le vostre risposte

Luca

#2

  • Gruppo: Guests

  Inviato 23 June 2009 - 01:19 PM

QUOTE(luke.xxx @ Jun 23 2009, 01:59 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...stavo pensando di comprare questo prodotto e da un po'sto leggendo questo forum in cerca di risposte.
Ora penso di avere un'idea generale e chiedo a voi che lo avete e che lo usate un paio di cose:
1) Leggo che lui pulisce fino a quando non si scarica e poi torna alla base anche se non ha finito il processo. Ma una volta che si è ricaricato, non torna in azione per terminare il ciclo? RImane nella basetta fino a quando non si aziona nuovamente manualmente?Io pensavo che tornasse...si ricaricasse...e poi tornasse in azione fino a quando non ha finito tutto
2)Nel caso di una casa piccola (50mq) i muri virtuali sono necessari o pensate che la sua programmazione basti?
3)Aspetti negativi...io mi auguro che sia perfetto...ma non ci credo. Che pecche avete riscontrato?
4)Ultima...assistenza...qualcuno di voi ne ha mai avuto bisogno?Come si sono comportati?
Grazie mille per le vostre risposte

Luca


Ciao

io possiedo il mod 530 e ti posso dire che impiega 20 minuti a pulire una stanza di c.a. 20mq e poi si spegne, se invece nella stanza è presente la base al termine dei 20 min va a casetta e si ricarica, direi che il tuo punto uno non è corretto perchè lui si spegne al termine del processo di pulizia inoltre se la stanza è "più sporca" può impiegare sino ad 1 ora per pulire e poi si spegne, ad es 15g fa ho smontato tutto il salotto e quindi sotto il divano e tappeti ha impiegato parecchio a pulire giustamente!!!
per il punto due i muri virtuali non vengono utilizzati in base alla grandezza della casa ma da quali spazio della stanza vuoi pulire es. io ho la cucina collegata al salotto senza porte per "forzarlo" a pulire solo la cucina gli metto il muro virtuale! invece quando pulisco la camera da letto chiudo semplicemente la porta!!
il mod 560 differisce dal 530 appunto perchè è possibile impostare l'ora in cui inizia a lavorare!!!ma io sono soddisfatta del mio 530 oggi quando arriverò da lavorare mentre preparo cena lui pulisce la camera anche perchè preferisco sorvegliarlo ad es una volta mi è successo che si è aggangiato nel filo della lampada del comodino, per colpa mia perchè non ho pensato di appoggiare la lampada sul letto così il filo era alzato da terra, certamente le prime volte consiglio di non lasciarlo incustodito perchè bisogna "prenderci la mano".
al momento è l'elettrodomistico di cui sono più soddisfatta!!!sotto il letto non è mai stato così pulito!!!
Difetti?per il suo lavoro di pulizia nessuno!!al massimo un pò noioso pulire lui però non si può avere tutto...
sono stata un pò lunga però spero di esserti stata utile

Assistenza per adesso non ne ho avuto bisogno però nel forum ci sono dei ms.

Ciao
fino a quando non lo compri non riesci ad immaginare quanto è fantastico!!!!



#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 June 2009 - 01:36 PM

QUOTE(luke.xxx @ Jun 23 2009, 01:59 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...stavo pensando di comprare questo prodotto e da un po'sto leggendo questo forum in cerca di risposte.
Ora penso di avere un'idea generale e chiedo a voi che lo avete e che lo usate un paio di cose:
1) Leggo che lui pulisce fino a quando non si scarica e poi torna alla base anche se non ha finito il processo. Ma una volta che si è ricaricato, non torna in azione per terminare il ciclo? RImane nella basetta fino a quando non si aziona nuovamente manualmente?Io pensavo che tornasse...si ricaricasse...e poi tornasse in azione fino a quando non ha finito tutto
2)Nel caso di una casa piccola (50mq) i muri virtuali sono necessari o pensate che la sua programmazione basti?
3)Aspetti negativi...io mi auguro che sia perfetto...ma non ci credo. Che pecche avete riscontrato?
4)Ultima...assistenza...qualcuno di voi ne ha mai avuto bisogno?Come si sono comportati?
Grazie mille per le vostre risposte

Luca

Ciao! Ho un 560, dunque programmabile. Riguardo a ciò che chiedi, per la mia esperienza ti posso dire che:
1)lui pulisce bene fino a 120 mq, anche se ho letto di qualche “schiavista” wink.gif che lo sfrutta fino a 200.
Quando è scarico torna alla base, ma se non ha finito il ciclo di pulizia si guarda bene dal ricominciare autonomamente (mica è scemo…). Non ho mai provato a verificare se lo posso programmare per due cicli di pulizia al giorno.
2)Non credo che in 50 mq valga la pena usare i muri virtuali, anche se questi, in modalità lighthouse riducono i tempi di pulizia e dunque anche il consumo della batteria, presumo… Tieni presente che vanno collocati a ridosso di uno stipite, non vicini alla base e lontano da ostacoli. Inoltre più aumenti la lunghezza del raggio direzionale, più riduci i tempi di pulizia (25’).
3)Aspetti negativi: è molto suscettibile allo sporco. Va pulito sistematicamente alla fine di ogni ciclo, cassetto, spazzole e una spolveratina pure ai sensori. Non deve incontrare sul suo tragitto macchie d’acqua (attenzione dunque a bagno e cucina) altrimenti puoi immaginare che “impasto” con lapolvere! quasi tutti i suoi problemi, come dice ciczimz wink.gif , sono riconducibili allo sporco. In compenso si smonta con grande facilità ed è tutto modulare, quindi lo pulisci e lo rimonti senza grandi problemi.
4)Assistenza: vale la pena mandarlo su autonomamente, senza passare per il rivenditore, soprattutto se non vivi a Torino. Circa 11 euro per spedirlo, bene imballato e con tutti i documenti del caso. A tal proposito troverai un numero infinito di post sparsi per il forum. Sono molto puntuali e anche cortesi.

Paola

Per il supporto: con tutta ‘sta pubblicità voglio il cioccoroomba anche io a Pasqua!!!! biggrin.gif


#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 June 2009 - 02:11 PM

QUOTE(soledinapoli @ Jun 23 2009, 02:36 PM) Visualizza messaggio
1)lui pulisce bene fino a 120 mq, anche se ho letto di qualche "schiavista" wink.gif che lo sfrutta fino a 200.
...
Per il supporto: con tutta 'sta pubblicità voglio il cioccoroomba anche io a Pasqua!!!! biggrin.gif


E chi sarebbe il mostro ??????? tongue.gif
Per il cioccoroomba, stavo pensando di utilizzare il mio per creare uno stampo... replicarle e venderli a 20 euro / cad. laugh.gif

#5 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 June 2009 - 02:49 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 23 2009, 03:11 PM) Visualizza messaggio
Per il cioccoroomba, stavo pensando di utilizzare il mio per creare uno stampo... replicarle e venderli a 20 euro / cad. laugh.gif


Propongo una società.... soci investitori e soci lavoratori! laugh.gif

#6 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 25 June 2009 - 01:39 PM

Posseggo un 560 da due settimane e sono contentissima.... è strabello tongue.gif
Sinceramente, per l'uso che ne stò facendo ora, mi poteva andare bene anche il 530 che costava di meno.
A casa mia ogni stanza è provvista di porta, per cui mi viene facile per il momento spostarlo di stanza in stanza alla fine di ogni suo ciclo.... mmhhh vero è, che dietro alle porte devi pur pulire e se la porta si apre all'interno della stanza risulta più comodo così...
La programmazione per il momento è bandita perchè pare che il piccolo faccia suonare l'antifurto, per cui inutile che cominci quando non ci sono....
Però è anche vero che sono all'inizio e non ho ancora provato ad utilizzarlo al meglio... non ho provato i muri virtuali che lo fanno lavorare meglio, passando da stanza a stanza ...
Insomma le mie sono solo le prime considerazioni....quello che non ho considerato prima dell'acquisto.
Qualcuno ha annoverato negli aspetti negativi il fatto che lo si debba pulire... Ci metti circa 15-20 minuti a voler essere super pignoli ma comodamente seduto ad un tavolo mentre guardicchi la TV!!!



#7 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 25 June 2009 - 06:51 PM

ohmy.gif 15-20 minuti?!? esagerataaaa..... biggrin.gif

#8 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 25 June 2009 - 10:12 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 25 2009, 07:51 PM) Visualizza messaggio
ohmy.gif 15-20 minuti?!? esagerataaaa..... biggrin.gif

E c'ha ragione, io che sono un "maniaco" (ovviamente in relazione alla pulizia!), ci metto anche di più...


#9 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 25 June 2009 - 10:33 PM

scusa ambrogino, ma che cavolo fai che ci impieghi più di 15 minuti? lo smonti tutto? una volta che pulisci le spazzole, soffi con l'aria compressa tutto il soffiabile, smonti la spazza laterale, smonti la ruota direzionale e soffi, che altro ti resta da fare? dry.gif

#10 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 25 June 2009 - 10:41 PM

Te l'ho detto che sono maniaco...Magari un giorno mi filmo mentre lo pulisco e poi metto tutto in rete!
A90
wink.gif

Old, ma tu hai il 530 o il 560? E hai anche lo Scooba? Se si, come ti trovi?

#11 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 26 June 2009 - 07:40 AM

Io ho il 580 e basta. Lo scooba non mi ispira affatto, il tempo che impiego per riempirlo e sistemarlo, ho già finito con il mop biggrin.gif, dopo che il mio E.T. ha già fatto il più, ovviamente.... wub.gif

#12 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 26 June 2009 - 08:02 AM

biggrin.gif a voler essere super pignoli.... ho scritto!!!! Faccio in modo che non rimanga nemmeno un pochino di zozzume.... è nuovo il pupino!!!! l'ho anche avvolto tutto con una specie di gommino per evitare che si graffiasse e lui che fà? Non ti si riga sopra?! Si è incastrato sotto un mobile!!!!! mad.gif

#13 Utente offline   cinzia1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 26 June 2009 - 08:29 AM

QUOTE(luke.xxx @ Jun 23 2009, 01:59 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...stavo pensando di comprare questo prodotto e da un po'sto leggendo questo forum in cerca di risposte.
Ora penso di avere un'idea generale e chiedo a voi che lo avete e che lo usate un paio di cose:
1) Leggo che lui pulisce fino a quando non si scarica e poi torna alla base anche se non ha finito il processo. Ma una volta che si è ricaricato, non torna in azione per terminare il ciclo? RImane nella basetta fino a quando non si aziona nuovamente manualmente?Io pensavo che tornasse...si ricaricasse...e poi tornasse in azione fino a quando non ha finito tutto
2)Nel caso di una casa piccola (50mq) i muri virtuali sono necessari o pensate che la sua programmazione basti?
3)Aspetti negativi...io mi auguro che sia perfetto...ma non ci credo. Che pecche avete riscontrato?
4)Ultima...assistenza...qualcuno di voi ne ha mai avuto bisogno?Come si sono comportati?
Grazie mille per le vostre risposte

Luca

Ciao sono un'utilizzatrice storica di roomba dato che ho posseduto tutte le versioni. Il primo è stato acquistato circa 6 anni fa ora, ovviamente ho l'ultimo nato in casa irobot. Che dire..... ormai sono roomba dipendente non potrei farne a meno e pulisce meglio di me (devo dire che sono una maniaca rompiscatole) pensa che appena comprato l'ho provato in cucina dopodichè, malfidata come poche, ho passato lo swiffer per controllare quanta polvere avesse effettivamente raccolto, esame superato, decisamente meglio dei tradizionali aspirapolvere e poi vuoi mettere fa tutto da solo se poi consideri che i modelli 560 e 580 possono essere programmati, non devi neanche affaticare il cervello per pensare "ora attacco roomba" riescono a passare sotto quasi tutti i mobili, gli unici che ho sollevato di qualche millimetro sono stati i divani, sotto il letto non è stato mai così pulito. Allora dirai "qual'è la fregatura" stò coso e perfetto..ta dah.... ecco a voi signori e signore l'unico inconveniente è sensibile allo sporco che, mi dirai tu, è un controsenso, poteva scegliersi un'altro mestiere, che so il lavastoviglie. Scherzi a parte l'unica cosa che si deve sempre, e dico sempre, fare è la pulizia del piccoletto dopodichè i problemi sono minimi. Il servizio di assistenza per quel che mi concerne è sempre stato affidabile e corretto ,arrivando a sostituirmi il robottino dandomene in cambio uno con caratteristiche superiori, l'unico appunto, volendo essere pignoli, è la velocità delle riparazioni un paio di volte sono passati 15 giorni dall'invio, una volta ho aspettato un mese.

#14

  • Gruppo: Guests

  Inviato 26 June 2009 - 09:48 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 25 2009, 11:12 PM) Visualizza messaggio
E c'ha ragione, io che sono un "maniaco" (ovviamente in relazione alla pulizia!), ci metto anche di più...


non ci posso credere più di 15 min per pulire la creatura!!! io pulisco il tutto in 5 min!!altrimenti che utilità avrei di utilizzare la creatura per non affaticarmi e poi dovergli dedicare tantissimo tempo!!forse noi donne siamo più pratiche!!!mentre tu in fondo ti diverti a pulirlo come di solito fate con le auto!!!
in un altro post hai detto di avere la scatola verde, non dovrebbe essere più veloce la pulizia proprio perchè entrerebbe meno polvere??
e poi sono curiosissima quando hai comprato roomba e dove?
qui a Torino il max è con la scatola nera!!!

ciao

#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 26 June 2009 - 05:19 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 25 2009, 11:41 PM) Visualizza messaggio
Te l'ho detto che sono maniaco...Magari un giorno mi filmo mentre lo pulisco e poi metto tutto in rete!
A90
wink.gif


Sarà il film più entusiasmante della rete... dry.gif rolleyes.gif

#16 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 28 June 2009 - 11:00 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 26 2009, 06:19 PM) Visualizza messaggio
Sarà il film più entusiasmante della rete... dry.gif rolleyes.gif

Cic, non provocarmi che lo faccio davvero!


#17 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 28 June 2009 - 11:07 PM

QUOTE(mary @ Jun 26 2009, 10:48 AM) Visualizza messaggio
non ci posso credere più di 15 min per pulire la creatura!!! io pulisco il tutto in 5 min!!altrimenti che utilità avrei di utilizzare la creatura per non affaticarmi e poi dovergli dedicare tantissimo tempo!!forse noi donne siamo più pratiche!!!mentre tu in fondo ti diverti a pulirlo come di solito fate con le auto!!!
in un altro post hai detto di avere la scatola verde, non dovrebbe essere più veloce la pulizia proprio perchè entrerebbe meno polvere??
e poi sono curiosissima quando hai comprato roomba e dove?
qui a Torino il max è con la scatola nera!!!

ciao

Cara Mary,
c'hai proprio preso! Io non m'affatico a pulirlo, me ne stò seduto comodamente al tavolo e...opero! Ma sai che soddisfazione a vederlo tornare pulito come il primo giorno? E una volta la settimana lavo le spazzole. L'acqusto l'ho fatto il mese scorso, con i punti + contributo nel Supermercato dove faccio la spesa a Milano. Penso d'essere stato fortunato ad avere l'ultima versione.
Ciao!!!
A90


#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 June 2009 - 11:17 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 29 2009, 12:07 AM) Visualizza messaggio
E una volta la settimana lavo le spazzole.


Perlana?
No, davvero, come le lavi?

#19 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 28 June 2009 - 11:20 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 29 2009, 12:17 AM) Visualizza messaggio
Perlana?
No, davvero, come le lavi?

Perlana, esatto!!! Perchè Perlana non è solo per-lana!!!


#20 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 29 June 2009 - 10:20 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 29 2009, 12:20 AM) Visualizza messaggio
Perlana, esatto!!! Perchè Perlana non è solo per-lana!!!

Meno male...Credevo di essere l'unica..... laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi