Community iRobot: Acquisto Detergente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Detergente Vota discussione: -----

#1 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 22 June 2009 - 09:04 AM

Ciao,
ho infine acquistato su ebay il mio scooba e mi arriverà tra qualche giorno.
Intanto mi stavo guardando intorno per vedere dove acquistare, al prezzo più conveniente, il detersivo apposito.
Voi avete trovato un sito più conveniente ?
Grazie,
rob

#2 Utente offline   maxim84real 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 22 June 2009 - 01:14 PM

QUOTE(paotao @ Jun 22 2009, 10:04 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
ho infine acquistato su ebay il mio scooba e mi arriverà tra qualche giorno.
Intanto mi stavo guardando intorno per vedere dove acquistare, al prezzo più conveniente, il detersivo apposito.
Voi avete trovato un sito più conveniente ?
Grazie,
rob
ma è nuovo oppure usato ??????

#3 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 22 June 2009 - 01:26 PM

QUOTE(maxim84 @ Jun 22 2009, 02:14 PM) Visualizza messaggio
ma è nuovo oppure usato ??????

lo scooba e nuovo perche ?

#4 Utente offline   maxim84real 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-March 09

  Inviato 22 June 2009 - 07:28 PM

[quote name='paotao' date='Jun 22 2009, 02:26 PM' post='5758']
lo scooba e nuovo perche ?
no semplice curiosita. volevo anche sapere ma su ebay , hai pagato qualcosa in meno rispetto che dal negozio e poi ti invieranno fattura o scontrino al fine di poter poi usufruire dell'assistenza anche se non so se convenga , l'invio in assistenza visto la mia esperienza.

#5 Utente offline   paotao 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 19-April 09

Inviato 23 June 2009 - 04:51 PM

QUOTE(maxim84 @ Jun 22 2009, 08:28 PM) Visualizza messaggio
lo scooba e nuovo perche ?
no semplice curiosita. volevo anche sapere ma su ebay , hai pagato qualcosa in meno rispetto che dal negozio e poi ti invieranno fattura o scontrino al fine di poter poi usufruire dell'assistenza anche se non so se convenga , l'invio in assistenza visto la mia esperienza.

L'ho pagato voncendo l'asta 379 euro che mi sembra non male.



#6 Utente offline   mr.ipsilon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 21 August 2009 - 05:38 PM

Ciao a tutti, sono nuovo e personalmente ne possiedo due (uno importato e uno italiano), oltre ovviamente al roomba importato dagli states, pagato molte meno circa un anno e 1/2 fà e arrivato da poco in italia.
Il primo scooba ha avuto un preblema con la ruota sx, a cambiato il motore tutto ok, ma veniamo all'argomento detersivo, io c'ho messo di tutto e con acqua calda, basta avere l'accortezza di non usare detersivi corrosivi come varechina, etc.
La cosa che mi fà piu' rabbia e che e vero che puliscono molto bene ma lo scooba ha una manutenzione a dir poco esagerata, lìho già smontato tre volte, una volta la ruota, un'altra la pompa, speriamo adesso basta, e poi devo pulirlo continuamente perchè altrimenti non succhia l'acqua, per il resto quando va bene e' una bomba.

speriamo che i-robot non cancelli il post!!!

--------------------------
roomba 580
2 scooba 380
--------------------------

#7 Utente offline   tamaradt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-August 09

Inviato 29 August 2009 - 04:23 PM

Ciao, ho appena comprato lo Scooba, ora è lì in carica, ho letto tutto il manualetto, domani lo metterò in azione, ma mi è sorto un dubbio dovuto alla contraddizione tra il foglio allegato (immagino sia una guida veloce) e il manuale:
sulla guida veloce c'è scritto di utilizzare 7ml (1 tappino) del detersivo, che immagino sia quello azzurro contenuto nella bottiglietta che però non ha alcuna etichetta, mentre sul manuale c'è scritto di utilizzare 45ml! Il bello è che nel primo caso c'è la figurina di una mano che versa proprio il contenuto del tappino e nel secondo caso invece, nella figura si vede utilizzare il misurino.
Chi dice il vero? Che faccio?
grazie
Tam

#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 31 August 2009 - 10:06 AM

Ciao,
QUOTE(tam @ Aug 29 2009, 05:23 PM) Visualizza messaggio
Ciao, ho appena comprato lo Scooba, ora è lì in carica, ho letto tutto il manualetto, domani lo metterò in azione, ma mi è sorto un dubbio dovuto alla contraddizione tra il foglio allegato (immagino sia una guida veloce) e il manuale:
sulla guida veloce c'è scritto di utilizzare 7ml (1 tappino) del detersivo, che immagino sia quello azzurro contenuto nella bottiglietta che però non ha alcuna etichetta, mentre sul manuale c'è scritto di utilizzare 45ml! Il bello è che nel primo caso c'è la figurina di una mano che versa proprio il contenuto del tappino e nel secondo caso invece, nella figura si vede utilizzare il misurino.
Chi dice il vero? Che faccio?
grazie
Tam


Da quello che ho capito esistono 2 detersivi, quello originale/USA:
http://www.amazon.com/iRobot-Clorox-Scooba...n/dp/B000EINJXS

Ed in Europa dovrebbe essere stato sostituito da questo:
http://www.roombashop.it/catalog/product_i...products_id=385

X il primo devi usare il bicchierino, x il secondo il tappino.

Secondo logica dovresti aver ricevuto il secondo, xo' dici che e' azzurro.
Io non ho mai visto il detersivo "europeo" (ho uno scooba USA & uso un detersivo "alternativo") e non so' dirti se e' effettivamente beige come sembrerebbe dalla foto.

Qualcunaltro (o potresti chiamare il rivenditore) che ha gia' utilizzato il detersivo "europeo" magari puo' essere + preciso.

In ogni modo mettere meno detersivo non da' problemi (probabilmente meno potere pulente), lo scooba puo' funzionare anche con solo l'acqua, metterne troppo invece puo' darne (se' fa' troppa schiuma si blocca)

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano


#9 Utente offline   tamaradt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-August 09

Inviato 01 September 2009 - 07:26 PM

Ciao Luciano,
ti ringrazio per i chiarimenti e per i link per comprare i detersivi, credo che mi serviranno perchè da Media World ne hanno ordinato 6 flaconi, mi sembrano un po' pochini, ed è probabile che quando arrivano siano già stati acquistati da altri utenti.

Credo che il detersivo beige che mi indichi sia quello per il parquet e quello azzurro per il resto dei pavimenti.

Comunque, in risposta alla mia domanda, ho fatto un po' di prove e alla fine ho dato retta al tappino piccolo sia perchè mi sembra venga pulito ugualmente, sia perchè si spande un buon profumo.

... e quindi ho iniziato ad usare Scooba e credo che sia davvero fantastico! Spesso, invece di fare altro, sono rimasta lì, incantata a vedere le sue evoluzioni!

Una domanda per tutti:

Nella mia casa (arlecchino) ho diversi tipi di pavimenti e ho visto che Scooba va fortissimo su tutti: parquet, cotto, mattonelle. Ho notato che l'unico tipo di mattonelle dove proprio non è il massimo è su quelle lucide:

succede anche a voi che lascia le striciate delle ruote? Se sì, avete trovato una soluzione?

Grazie!
Ciao!
Tam




QUOTE(bolero1000 @ Aug 31 2009, 05:36 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Da quello che ho capito esistono 2 detersivi, quello originale/USA:
http://www.amazon.com/iRobot-Clorox-Scooba...n/dp/B000EINJXS

Ed in Europa dovrebbe essere stato sostituito da questo:
http://www.roombashop.it/catalog/product_i...products_id=385

X il primo devi usare il bicchierino, x il secondo il tappino.

Secondo logica dovresti aver ricevuto il secondo, xo' dici che e' azzurro.
Io non ho mai visto il detersivo "europeo" (ho uno scooba USA & uso un detersivo "alternativo") e non so' dirti se e' effettivamente beige come sembrerebbe dalla foto.

Qualcunaltro (o potresti chiamare il rivenditore) che ha gia' utilizzato il detersivo "europeo" magari puo' essere + preciso.

In ogni modo mettere meno detersivo non da' problemi (probabilmente meno potere pulente), lo scooba puo' funzionare anche con solo l'acqua, metterne troppo invece puo' darne (se' fa' troppa schiuma si blocca)

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi