Community iRobot: Roomba E Paqruet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Paqruet

#1 Utente offline   FabrizioER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-June 09

  Inviato 13 June 2009 - 04:52 PM

Ciao a tutti
Sono in procinto di comprare un bel 560.
Ma sto facendo delle considerazioni e avrei bisogno di un consiglio.
La mia casa non è piccolina (più di 180 mq su 3 piani) di cui circa 60 al piano superiore con parquet, credo iroko, o comunque un legno non molto duro, verniciato ad acqua.
Ora mi chiedo, anzitutto un 560 ce la fa a pulire una superficie così grande, magari anche in più giorni? E sopratutto qualcuno l'ha gia provato su questo tipo di parquet?

#2 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 13 June 2009 - 05:20 PM

QUOTE(FabrizioEr @ Jun 13 2009, 05:52 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono in procinto di comprare un bel 560.
Ma sto facendo delle considerazioni e avrei bisogno di un consiglio.
La mia casa non è piccolina (più di 180 mq su 3 piani) di cui circa 60 al piano superiore con parquet, credo iroko, o comunque un legno non molto duro, verniciato ad acqua.
Ora mi chiedo, anzitutto un 560 ce la fa a pulire una superficie così grande, magari anche in più giorni? E sopratutto qualcuno l'ha gia provato su questo tipo di parquet?


Ciaoo smile.gif

Io credo non ci siano problemi, lo uso sul laminato bianco ed ho una casa di circa 120 mq.
Se non avessi romba impazzirei, perchè i peli della mia cagnolina sarebbero sparsi ovunque, e la polvere si vede subito.
Comunque, tu considera che se è molto scuro il pavimento "potrebbe" darti problemi con i sensori vuoto, altrimenti no. Come tutti gli aspirapolveri si possono usare su tutti i pavimenti.
Per i 180 mq magari fai il piano terra e il secondo piano, poi lo rimetti a caricare e dopo 3 ore è pronto per il 3 smile.gif

ciaooo
Simona

#3 Utente offline   FabrizioER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-June 09

Inviato 13 June 2009 - 06:18 PM

QUOTE(Simona72 @ Jun 13 2009, 06:20 PM) Visualizza messaggio
Ciaoo smile.gif

Io credo non ci siano problemi, lo uso sul laminato bianco ed ho una casa di circa 120 mq.
Se non avessi romba impazzirei, perchè i peli della mia cagnolina sarebbero sparsi ovunque, e la polvere si vede subito.
Comunque, tu considera che se è molto scuro il pavimento "potrebbe" darti problemi con i sensori vuoto, altrimenti no. Come tutti gli aspirapolveri si possono usare su tutti i pavimenti.
Per i 180 mq magari fai il piano terra e il secondo piano, poi lo rimetti a caricare e dopo 3 ore è pronto per il 3 smile.gif

ciaooo
Simona


Ciaoo Simona laugh.gif
grazie per le info, non sapevo che con i pavimenti scuri i sensori di vuoto non funzionano bene ohmy.gif , ma per scuro intendi il quasi nero, tipo wengè, o un color moka da già problemi?
Cmq sei fortunata tu con il laminato.... è mooolto più resistente di un parquè in iroko.

#4 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 13 June 2009 - 07:47 PM

QUOTE(FabrizioEr @ Jun 13 2009, 07:18 PM) Visualizza messaggio
Ciaoo Simona laugh.gif
grazie per le info, non sapevo che con i pavimenti scuri i sensori di vuoto non funzionano bene ohmy.gif , ma per scuro intendi il quasi nero, tipo wengè, o un color moka da già problemi?
Cmq sei fortunata tu con il laminato.... è mooolto più resistente di un parquè in iroko.


Figurati ^_^

Da quello che ho letto in giro sono venuta a conoscenza di questa cosa dello scuro.
però non so bene come funzioni o che tipo di scuro sia..
Io so solo che il mio romba si ferma se sale sopra il tappeto di qualche cm, che è marrone scuro.
Credo che stabilisca "lo scalino" in base a dei colori recepiti. Mi informerò meglio comunque.
Comunque con il parquet non ho letto di problemi e si vedono in giro molti filmati che utilizzano il roomba con parquet scuro.
Naturalmente per il problema io intendo scuro forte.. quindi tendente al nero.
Però non prendere come oro colato le mie parole che sono frutto solo di letture al riguardo.
Prima di prendere il roomba avrò letto circa 5 mesi i vari forum smile.gif

ciaoo

Simona

#5 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 13 June 2009 - 08:59 PM

Allora sono andata alla ricerca di quanto detto prima e sembra che i sensori roomba abbiano problemi con le superfici nere che assorbono il raggio infrarosso invece di rifletterlo. Praticamente sembra che i tappeti ne soffrano di piu di questo problema, come succede anche a me.

Comunque nel caso tu abbia questo problema puoi sempre coprire i sensori e tutto va apposto.
Però tieni presente che, facendo questo non dai la possibilità al roomba di vedere il vuoto e rischia di cadere se hai scalini o altre sporgenze.

ciaoo
Simona

#6 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 June 2009 - 02:42 PM

QUOTE(FabrizioEr @ Jun 13 2009, 05:52 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono in procinto di comprare un bel 560.
Ma sto facendo delle considerazioni e avrei bisogno di un consiglio.
La mia casa non è piccolina (più di 180 mq su 3 piani) di cui circa 60 al piano superiore con parquet, credo iroko, o comunque un legno non molto duro, verniciato ad acqua.
Ora mi chiedo, anzitutto un 560 ce la fa a pulire una superficie così grande, magari anche in più giorni? E sopratutto qualcuno l'ha gia provato su questo tipo di parquet?

Ho un pavimento in iroko. Roomba ci va alla grande. Unica raccomandazione, di tenere le persiane bene aperte per fare entrare luce! Ciao!!! smile.gif

#7 Utente offline   FabrizioER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-June 09

Inviato 19 June 2009 - 10:49 AM

QUOTE(soledinapoli @ Jun 14 2009, 03:42 PM) Visualizza messaggio
Ho un pavimento in iroko. Roomba ci va alla grande. Unica raccomandazione, di tenere le persiane bene aperte per fare entrare luce! Ciao!!! smile.gif

Quindi effettivamente il problema dei sensori si può verificare! Cmq non dovrebbe essere un problema dato che ho una finestra senza persiane che da sul vano scale. L'iportante era che non lo rovinasse.

Grazie mille!

#8 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 19 June 2009 - 07:05 PM

QUOTE(soledinapoli @ Jun 14 2009, 03:42 PM) Visualizza messaggio
Ho un pavimento in iroko. Roomba ci va alla grande. Unica raccomandazione, di tenere le persiane bene aperte per fare entrare luce! Ciao!!! smile.gif

Certo!!! E poi una (o uno?) che si chiama "Soledinapoli" come fà a tenere le persiane chiuse???!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

#9 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 19 June 2009 - 08:41 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 19 2009, 08:05 PM) Visualizza messaggio
Certo!!! E poi una (o uno?) che si chiama "Soledinapoli" come fà a tenere le persiane chiuse???!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Qui stiamo diventando in troppi gli spiritosi... laugh.gif laugh.gif


#10 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 19 June 2009 - 10:13 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 19 2009, 08:05 PM) Visualizza messaggio
Certo!!! E poi una (o uno?) che si chiama "Soledinapoli" come fà a tenere le persiane chiuse???!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Una!!! è una!!!! biggrin.gif

Cosa c'è di più bello del sole che entra in una casa? wink.gif

#11 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 19 June 2009 - 10:44 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 19 2009, 09:41 PM) Visualizza messaggio
Qui stiamo diventando in troppi gli spiritosi... laugh.gif laugh.gif

Eddai, ridiamoci un pò su!!!
Ambrogio90


#12 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 20 June 2009 - 02:16 PM

OK laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#13 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 20 June 2009 - 02:28 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 19 2009, 11:44 PM) Visualizza messaggio
Eddai, ridiamoci un pò su!!!
Ambrogio90


laugh.gif laugh.gif Ridere allunga la vita e allontana le malattie!!! laugh.gif laugh.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi