Community iRobot: Comprato 530! Problemi...! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Comprato 530! Problemi...!

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 21 February 2008 - 07:56 PM

allora, appena preso, dopo aver chiamato tutti i mediaworld girato quelli che non rispondevano, scoperto che la fnac offre lestensione solo di un anno in piu a 50 euro.. ho trovato finalmente il 530 al saturn, con estensione a 20 euro per ben 5 anni di garanzia! ok fin qui tutto bene pago torno a casa..

apro la scatola, fra latro qualche minuto fa, e

2 dalla confezione mancano il cilindrino per la pulizia e il filtro supplementare! e questo mi scoccia, anche perche allinizio avevo visto il coso per lapulizia che non cera ho detto che sfiga ma pazienza, poi guardando il contenuto presunto ho visto che palra del filtro.. gia scritto al supporto spero che meli facciano avere!

2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo

3 questo è solo a titolo informatico direi, voi avevate solo la guida rapida e il foglio bianco che dice di tenerlo sempre in carica? perche nella guida rapida parla di manuale, ma io non ho alcun manuale

a parte questo lho messo in carica.. prima di registrarlo sul sito aspetto domani!

#2 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 21 February 2008 - 11:46 PM

QUOTE(dave @ Feb 21 2008, 07:56 PM) Visualizza messaggio
allora, appena preso, dopo aver chiamato tutti i mediaworld girato quelli che non rispondevano, scoperto che la fnac offre lestensione solo di un anno in piu a 50 euro.. ho trovato finalmente il 530 al saturn, con estensione a 20 euro per ben 5 anni di garanzia! ok fin qui tutto bene pago torno a casa..

apro la scatola, fra latro qualche minuto fa, e

2 dalla confezione mancano il cilindrino per la pulizia e il filtro supplementare! e questo mi scoccia, anche perche allinizio avevo visto il coso per lapulizia che non cera ho detto che sfiga ma pazienza, poi guardando il contenuto presunto ho visto che palra del filtro.. gia scritto al supporto spero che meli facciano avere!

2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo

3 questo è solo a titolo informatico direi, voi avevate solo la guida rapida e il foglio bianco che dice di tenerlo sempre in carica? perche nella guida rapida parla di manuale, ma io non ho alcun manuale

a parte questo lho messo in carica.. prima di registrarlo sul sito aspetto domani!

Io lo riporterei indietro immediatamente!!
E' evidente che il tuo robot è stato usato per dimostrazione nello store, e oltretutto qualcuno si è pure perso metà del contenuto della confezione.
Il manuale deve esserci, come la linguetta della batteria, che ti garantisce che il robot non è mai stato usato.

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 February 2008 - 08:45 AM

QUOTE(dave @ Feb 21 2008, 07:56 PM) Visualizza messaggio
apro la scatola, fra latro qualche minuto fa, e

2 dalla confezione mancano il cilindrino per la pulizia e il filtro supplementare! e questo mi scoccia, anche perche allinizio avevo visto il coso per lapulizia che non cera ho detto che sfiga ma pazienza, poi guardando il contenuto presunto ho visto che palra del filtro.. gia scritto al supporto spero che meli facciano avere!

2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo

3 questo è solo a titolo informatico direi, voi avevate solo la guida rapida e il foglio bianco che dice di tenerlo sempre in carica? perche nella guida rapida parla di manuale, ma io non ho alcun manuale

a parte questo lho messo in carica.. prima di registrarlo sul sito aspetto domani!


Gentile dave,
le consigliamo di prendere contatti diretti con il suo rivenditore, da questa sede non possiamo esserle d'ausilio.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#4 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 22 February 2008 - 09:34 AM

QUOTE(dave @ Feb 21 2008, 07:56 PM) Visualizza messaggio
2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo

La mancanza della linguetta della batteria è cosa ben più seria di quanto in apparenza sembri. Il problema non è solo se è stato o meno usato, anche solo per dimostrazione (già di per se grave, quando non viene comunicato al cliente), ma che la batteria senza la linguetta che la isola si scarica piuttosto rapidamente anche superando i limiti fisiologici, oltre i quali non può più essere garantita una ricarica che la riporti alla piena efficienza.
Infatti la iRobot stessa consiglia (quasi come un obbligo, peraltro) di tenere il Roomba sempre sotto carica, o in alternativa togliere la batteria se non si usa per diversi giorni (non mesi!).

#5 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 22 February 2008 - 12:02 PM

ok è definitivo dovrà essere cambiato.. anche la base di ricarica non funziona, dopo averlo caricato 16 ore direttamente dalla presa, apparsa la luce verde, prima di provare la pulizia ho premuto dock per vedere come si agganciava, e seppur lentamente comunque riusciva ad agganciarsi, o meglio si metteva sopra ma non si caricava e infatti continuava a girare, cosi lho fermato e provato manualmente a metterlo perfettamente in contatto con la base, niente, non si carica, ora non so se è la base o il roomba... cè un modo per capirlo? perchè se fosse solo la base ho chiamato e mi hanno detto chepotrebbero farmi arrivare solo i pezzi mancanti manuale e anche la batteria.

penso però che a questo punto dovrò sostituirlo ma mi toccherà aspettare almeno 2 settimane.. che xxx. chissa se nel frattempo potrei tenermi questo, seppur con le sue lacune comunque funziona

#6 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 22 February 2008 - 12:22 PM

Ma cosa significa che devi aspettare 2 settimane? se ti hanno venduto un robot difettoso, tra l'altro con pezzi mancanti, devono sostituirtelo immediatamente! fai valere le tue ragioni!

#7 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 22 February 2008 - 12:31 PM

no si ma non è che non melo vogliono sostituire, solo che non celhanno e lo devono ordinare, mi sembra siano abbastanza corretti, di certo la cosa mi disturba molto, ho fatto di tutto per averlo il prima possibile e lho pure pagato tanto, pero piu di cosi non si puo fare.

ma il caricabatterie ha bisogno di qualche accorgimento particolare? magari sono io che sbaglio, attacco la base allalimentatore che è attaccato alla corrente e la luce verde si accende, quella del led a destra, quello a sinistra penso sia la spia di messa in carica resta spenta, metto la base davanti ad un muro e ci metto sopra il roomba..sbaglio niente? perchè in tal caso proprio non va, anche non capisco xke alla fine non deve solo far contatto con i due gancetti.. xke gli infrarossi funzionanone dato che lo raggiunge

#8 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 22 February 2008 - 01:12 PM

Troppi, troppi problemi per un robot che, come dice il nome appunto, dovrebbe semplificare la vita e fare il più possibile da solo!.
Secondo me, se vuoi partire con il piede giusto, fattelo sostituire completamente con una confezione nuova e sigillata. Oppure fatti restituire i soldi e prendilo altrove, che fai prima.

Quando tutto funziona per come deve, il Roomba non richiede così tante attenzioni, sia per caricarlo, che per altro.
Se non per pulirlo a fine lavoro... Bisognerebbe inventarlo autopulente cool.gif

#9 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 22 February 2008 - 02:13 PM

si infatti farò cosi

comunque lho provato e pulisce molto bene, la batteria fra l'altro è durata un sacco piu di 2 ore, e con un grosso tappeto, pero non si è fermato da solo, dopo 1 ora e mezza ancora andava, poi si è impigliato in un cavo e nn ripartiva piu lho dovuto spegnere e riaccendere alche immagino sia ripartito da capo e dopo circa 40 minuti si è spento ma perchè aveva finito la batteria

ma quando si solleva e si ferma o si preme il pulsante clean per fermarlo va in pausa o poi riparte da capo? cioe se fa 45 min premo lo alzo un attimo e ripremo clean per farlo ripartire rifa altri 45 min?

#10 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 23 February 2008 - 11:30 AM

tutto risolto ne hanno ordinato un altro che arriva la prox settimana e intanto posso pure usare questo! cmq devo dire che pulisce davvero benissimo

#11 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 23 February 2008 - 03:01 PM

QUOTE(dave @ Feb 23 2008, 11:30 AM) Visualizza messaggio
tutto risolto ne hanno ordinato un altro che arriva la prox settimana e intanto posso pure usare questo! cmq devo dire che pulisce davvero benissimo

Tutto e bene quel che finisce bene wink.gif

#12 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 29 February 2008 - 03:31 PM

è arrivato quello nuovo, la base funziona benissimo e non manca niente, le differenze sono la spazzolina laterale che forse è perfino meglio, poi manca completamente una striscia di gomma e relativo foglio distruzioni che faceva da paraurti che nellaltro invece era presente, chi la ha trovata nel suo? per finire lo scomparto della polvere di questo è meno stagno e fa uscire un po di polvere sopra il filtro e dalla chiusura stessa

#13 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 02 March 2008 - 12:17 PM

QUOTE(dave @ Feb 29 2008, 03:31 PM) Visualizza messaggio
poi manca completamente una striscia di gomma e relativo foglio distruzioni che faceva da paraurti che nellaltro invece era presente, chi la ha trovata nel suo? per finire lo scomparto della polvere di questo è meno stagno e fa uscire un po di polvere sopra il filtro e dalla chiusura stessa


Il mio nuovo 530 è provvisto di striscia di gomma (non serve da paraurti ma per non fargli oltrepassare delle soglie basse tipo portafinestre) e relativo foglio di istruzioni.
Ciao Felix

#14 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

  Inviato 06 March 2008 - 12:27 PM

Anche nel mio c'era la gomma da utilizzare per evitare che si blocchi sulle soglie delle portefinestre. Come hai risolto? te lo hanno dato? facci sapere! ciao

#15 Utente offline   ale_bar1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 22-January 08

Inviato 06 March 2008 - 02:34 PM

QUOTE(dave @ Feb 29 2008, 03:31 PM) Visualizza messaggio
manca completamente una striscia di gomma e relativo foglio distruzioni

La striscia di gomma serviva ad evitare alcuni tipi di ostacolo, la iRobot ha rilevato che questi ostacoli non sono poi così diffusi nelle case e l'accessorio è stato eliminato dalla fornitura.
Questo significa che il tuo 530 è veramente appena fabbricato !!! (dal sito americano iRobot l'annuncio è di febbraio 2008). La Casa suggerisce di usare i Virtual Wall...(che a questo punto andrebbero acquistati a decine...)
Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi