Community iRobot: Finalmente Proprietaria Di Roomba 560! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Finalmente Proprietaria Di Roomba 560!

#1 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 17 June 2009 - 07:57 AM

biggrin.gif Eh si! Finalmente sono ufficialmente proprietaria di un pupo roomba 560!
Dopo le mille peripezie, ieri sono andata a malincuore a sostituire quello che avevo. Devo dire che il nuovo mi ha regalato un sacco di sorprese: innanzi tutto, alla strappo della linguetta della batteria, ha emesso un suono come di saluto! Inoltre ho finalmente capito cosa si intende per luce pulsante... Mi sembrava fin che simulasse il battito cardiaco!!!! tongue.gif
Lo ammetto, mi sono fatta coinvolgere troppo!
Detto ciò, dopo nemmeno le previste 16 ore di ricarica, stamattina era lì pronto ed allora ho subito fatto una prova... e sono rimasta molto soddisfatta MA volevo chiedere due cose:
1) quando lo sposto dalla base si accende la spia blu dicitura Dock e incomincia a pulire... che significa? Non sono riuscita a trovare nulla che parli di quella....
2) leggendo i post, ho letto che qualcuno di voi ha messo dei gommini su roomba... li devo mettere oppure non sono necessari? E se non li metto, non si riga pregiudicando il funzionamento nel tempo?
Grazie mille in anticipo per le risposte e la pazienza


#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 08:24 AM

QUOTE(mrpilly @ Jun 17 2009, 08:57 AM) Visualizza messaggio
biggrin.gif Eh si! Finalmente sono ufficialmente proprietaria di un pupo roomba 560!
Dopo le mille peripezie, ieri sono andata a malincuore a sostituire quello che avevo. Devo dire che il nuovo mi ha regalato un sacco di sorprese: innanzi tutto, alla strappo della linguetta della batteria, ha emesso un suono come di saluto! Inoltre ho finalmente capito cosa si intende per luce pulsante... Mi sembrava fin che simulasse il battito cardiaco!!!! tongue.gif
Lo ammetto, mi sono fatta coinvolgere troppo!
Detto ciò, dopo nemmeno le previste 16 ore di ricarica, stamattina era lì pronto ed allora ho subito fatto una prova... e sono rimasta molto soddisfatta MA volevo chiedere due cose:
1) quando lo sposto dalla base si accende la spia blu dicitura Dock e incomincia a pulire... che significa? Non sono riuscita a trovare nulla che parli di quella....
2) leggendo i post, ho letto che qualcuno di voi ha messo dei gommini su roomba... li devo mettere oppure non sono necessari? E se non li metto, non si riga pregiudicando il funzionamento nel tempo?
Grazie mille in anticipo per le risposte e la pazienza

La spia bu si accende quando trova dello sporco extra, c'è un sensore apposito che lo rileva, è il sensore che vedi sulla scatola ingranaggi quando togli le spazzole. La scritta dock lampeggiante è verde e significa che sta cercando la base per ricaricarsi.
Per i gommini è una scelta, io non li ho messi, adesso roomba ha qualche riga ma il suo mestiere è fare le pulizie non le sfilate di bellezza! wink.gif

Magari se hai dei mobili delicati e di colore scuro (roomba non "vede" bene i colori scuri) ti conviene metterli per evitare qualche righetta sui mobili.
Ciao

#3 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 17 June 2009 - 10:11 AM

Ok per la spia blu ... ci sono
Per il DOCK: allora tutte le volte che lo stacchi dalla base lo fà... è la procedura normale quindi? Oppure devo avere io qualche accorgimento particolare se lo voglio togliere dalla base e mettere da qualche altra parte?
GOMMINI: Problema gommini e modili a parte, ma se si riga lungo i bordi non importa? Le righe non pregiudicano il lavoro del "pupo"? In teoria no perchè i sensori deve averli sotto, giusto?

#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 17 June 2009 - 10:35 AM

Ciao!
quando si accende docking è perchè il pupo dice "telefono caasaa", vuole tornare a casa. Lo fa anche a me quando lo stacco dalla base. Non mi succede invece quando lo chiamo con il telecomando (ho il 580), quando lampeggia docking, basta che premi il tasto centrale, così si spegne e poi lo fai ripartire. Perchè se continua a lampeggiare, lavorerà cercando la sua casetta finchè non la trova e se ne andrà a nanna. Vedrai che non lo fa più. Anche il mio è tutto rigato, ma funziona benissimo, al massimo quando sarà più vecchietto, gli regalerò un bel barattolo di crema per le (ri)rughe... laugh.gif

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 12:04 PM

anzi, un barattolo di crema per le roo...ghe!
Aspire, che dire? ormai sei diventato un bravissimo possessore di roomba, competentissimo! Mi togli le parole di bocca, rispondi come risponderei io....che ci sto a fare? Me ne vado su altro forum!!

#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 12:41 PM

QUOTE(pina @ Jun 17 2009, 01:04 PM) Visualizza messaggio
anzi, un barattolo di crema per le roo...ghe!
Aspire, che dire? ormai sei diventato un bravissimo possessore di roomba, competentissimo! Mi togli le parole di bocca, rispondi come risponderei io....che ci sto a fare? Me ne vado su altro forum!!



AHAHAHA pina noooooo non puoi andartene!!! Ok non dico più nulla! wink.gif

#7 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 17 June 2009 - 01:45 PM

laugh.gif ok va bene l'anti rooghe ma io magari un gommino ce lo ficco ugualmente facendo ben attenzione!!!

#8 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

  Inviato 17 June 2009 - 02:03 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 17 2009, 01:41 PM) Visualizza messaggio
AHAHAHA pina noooooo non puoi andartene!!! Ok non dico più nulla! wink.gif


nooo! sennò chi mi fa ridere? sono andata a vedere se c'era il forum di un altro elettrodomestico "amico della mamma" il Kitchen Machine della Kr... niente! Allora resto qui!
Quando sono tornata a casa, il roomba (che è la prima cosa che vedo) era in ricarica, verde, tutto a posto, dico io, e invece mia madre che sta da me per stare con i nipoti perchè la scuola è finita, mi dice che andando sotto un mobile vicino al frigo, roomba è uscito bagnato. La domanda sorge spontanea: perchè non lo ha spento? e lei: pensava che lavasse anche! ma dico io (infuriata ma silente) se fosse lo scooba glielo avrei detto, no???? ed ora roombino è sul davanzale del bagno tutto smontato a farsi asciugare all'aria! Quanto sono inc.....! stasera tolgo la programmazione e lo faccio partire quando ci sono anch'io. Questa gente non capisce gli investimenti!!

#9 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 02:59 PM

QUOTE(pina @ Jun 17 2009, 03:03 PM) Visualizza messaggio
nooo! sennò chi mi fa ridere? sono andata a vedere se c'era il forum di un altro elettrodomestico "amico della mamma" il Kitchen Machine della Kr... niente! Allora resto qui!
Quando sono tornata a casa, il roomba (che è la prima cosa che vedo) era in ricarica, verde, tutto a posto, dico io, e invece mia madre che sta da me per stare con i nipoti perchè la scuola è finita, mi dice che andando sotto un mobile vicino al frigo, roomba è uscito bagnato. La domanda sorge spontanea: perchè non lo ha spento? e lei: pensava che lavasse anche! ma dico io (infuriata ma silente) se fosse lo scooba glielo avrei detto, no???? ed ora roombino è sul davanzale del bagno tutto smontato a farsi asciugare all'aria! Quanto sono inc.....! stasera tolgo la programmazione e lo faccio partire quando ci sono anch'io. Questa gente non capisce gli investimenti!!

Pina non ti preoccupare, durante la tua assenza aveva fatto un salto in bagno a lavarsi i...piedini!
(La "belva" capisce quando il padrone non c'è e se ne approfitta un pò!)
Ambrogio90


#10 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 19 June 2009 - 08:13 AM

huh.gif stamattina il piccolo aiutante di babbo natale, si è dato da fare per pulire il bagno di sopra e il corridoio ma, è rimasto incastrato sotto il mobile del bagno!!!! Per non farlo incastrare metterò qualcosa sotto che gli impedisca l'accesso... Che fatica tirarlo fuori!!!!! Gli avevo messo tutti i gommini perchè non si rovinasse e lui a momenti si rompe sotto il mobile!!! E che impressione vederlo al limite delle scale sospeso!!!! Qualcuno di voi ha sollevato il problema che alle volte i sensori non funzionano, allora usate il muro virtuale?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi