Community iRobot: Roombla 530 , Pulisce Un Astanza Alla Volta? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roombla 530 , Pulisce Un Astanza Alla Volta?

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 11 June 2009 - 08:34 PM

ciao , ho appena preso il 530 , ora vorrei sapere visto che hu una casa che si sviluppa per il lungo , se facendo partire il 530 dall'inizio della casa il roombla fa una stanza alla volta o se magari trovando la porta aperta , puo passare nella stanza successiva senza aver finito la prima?


#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 June 2009 - 08:45 PM

QUOTE(ibyza @ Jun 11 2009, 09:34 PM) Visualizza messaggio
ciao , ho appena preso il 530 , ora vorrei sapere visto che hu una casa che si sviluppa per il lungo , se facendo partire il 530 dall'inizio della casa il roombla fa una stanza alla volta o se magari trovando la porta aperta , puo passare nella stanza successiva senza aver finito la prima?


Ciao smile.gif
Non é che il roomba fa una stanza alla volta; lui va quasi a casaccio, finché non é passato per tutti i punti. Dove non passa il giorno prima passa il giorno dopo, comunque la polvere si riduce in tutta la casa considerevolmente.

Dimenticavo: i possessori dei 560 e 580 ti diranno che hai sbagliato acquisto e che dovevi prendere il loro che ha il virtual wall... tu lasciali parlare (bla, bla tongue.gif wink.gif ), per le esigenze medie va bene anche il 530 senza nulla.

#3 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 11 June 2009 - 09:09 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 11 2009, 09:45 PM) Visualizza messaggio
Ciao smile.gif
Non é che il roomba fa una stanza alla volta; lui va quasi a casaccio, finché non é passato per tutti i punti. Dove non passa il giorno prima passa il giorno dopo, comunque la polvere si riduce in tutta la casa considerevolmente.

Dimenticavo: i possessori dei 560 e 580 ti diranno che hai sbagliato acquisto e che dovevi prendere il loro che ha il virtual wall... tu lasciali parlare (bla, bla tongue.gif wink.gif ), per le esigenze medie va bene anche il 530 senza nulla.



l'ho preso con i punti esselunga e pagato solo 150 per questo ho preso il 530.
a prezzo pieno avrei preso il 560 sicuro biggrin.gif
un'altra cosa è normale che sbatta a volte contro i muri e battitaccco? i sensori non dovrebbero fermarlo prima? la parte nera davanti si è gia graffiata un po

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 June 2009 - 10:01 PM

E' normale che sbatta contro gli oggetti neri.

C'é chi gli applica le gommine per sigillare le finestre sul paraurti, badando a non coprire la zona sensori (quella nera)

#5 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 11 June 2009 - 11:14 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 11 2009, 11:01 PM) Visualizza messaggio
E' normale che sbatta contro gli oggetti neri.

C'é chi gli applica le gommine per sigillare le finestre sul paraurti, badando a non coprire la zona sensori (quella nera)



dove vanno messi i gommini?
cmq non solo contro oggetti neri , praticamente ogni volta che trova 1 muro si appoggia e cambia direzione , ma pensavo fosse normale.
xcui se trova un muro bianco dici che dovrebbe fermarsi prima?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 June 2009 - 08:14 AM

QUOTE(ibyza @ Jun 12 2009, 12:14 AM) Visualizza messaggio
dove vanno messi i gommini?
cmq non solo contro oggetti neri , praticamente ogni volta che trova 1 muro si appoggia e cambia direzione , ma pensavo fosse normale.
xcui se trova un muro bianco dici che dovrebbe fermarsi prima?

è normalissimo ceh sbatta, ha dei sensori di prossimità (quelli che permettono il rallentamento) ma il vero modo per capire se è arrivato o meno all'ostacolo è dato da degli switch collegati al respingente frontale che si azionano solo con il contatto!
per quanto riguarda al gommina...io l'ho messa sul frontale, subito sotto alla parte scura (quella lasciala scoperta che serve per i sensori di prossimità), allevia il contatto ed evita un po' di rigature...ma tranquillo, anche se rigato lievemente funziona bene! laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi