Community iRobot: Consiglio Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto

#1 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

  Inviato 04 June 2009 - 07:17 PM

Salve a tutti.
Volevo finalmente regalarmi questo splendido "giocattolino" che mi aiuti a casa. Ero indecisa tra il 530 e il 560. Voi quale mi consigliate? Che differenze sostanziali (sia tecniche che di prezzo) ci sono tra i due? Io ho un appartamento con tre stanze, cucina e bagno..... Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

#2 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 04 June 2009 - 07:41 PM

premetto che ho il roomba da pochi giorni, secondo me la pulizia ottimale è stanza per stanza con la porta chiusa, quindi potrebbe andar bene anche il 530, personalmente ho preso il 560 ma al momento non ho mai utilizzato i muri virtuali.

#3 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 04 June 2009 - 07:44 PM

QUOTE(Scoobador @ Jun 4 2009, 08:41 PM) Visualizza messaggio
premetto che ho il roomba da pochi giorni, secondo me la pulizia ottimale è stanza per stanza con la porta chiusa, quindi potrebbe andar bene anche il 530, personalmente ho preso il 560 ma al momento non ho mai utilizzato i muri virtuali.

vedrai quante idee cambierai strada facendo... tongue.gif

#4 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 04 June 2009 - 07:49 PM

tipo?

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 04 June 2009 - 07:52 PM

QUOTE(bea @ Jun 4 2009, 08:17 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Volevo finalmente regalarmi questo splendido "giocattolino" che mi aiuti a casa. Ero indecisa tra il 530 e il 560. Voi quale mi consigliate? Che differenze sostanziali (sia tecniche che di prezzo) ci sono tra i due? Io ho un appartamento con tre stanze, cucina e bagno..... Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.


La differenza tra il 530 e il 560 è che il 530 ha un solo lighthouse (il 560 ne ha 2) e non è programmabile.
la conformazione del tuo appartamento può essere gestita anche con un solo Lh, se poi non sei fuori casa tutto il giorno e quindi il roomba lo puoi avviare tu, direi che il 530 è più che sufficiente, se invece vuoi farlo partire mentre sei a lavoro devi prendere il 560!
Ciao e buon acquisto!

#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 04 June 2009 - 07:54 PM

QUOTE(Scoobador @ Jun 4 2009, 08:49 PM) Visualizza messaggio
tipo?

tipo metodo di pulizia cool.gif

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 04 June 2009 - 08:04 PM

QUOTE(bea @ Jun 4 2009, 08:17 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Volevo finalmente regalarmi questo splendido "giocattolino" che mi aiuti a casa. Ero indecisa tra il 530 e il 560. Voi quale mi consigliate? Che differenze sostanziali (sia tecniche che di prezzo) ci sono tra i due? Io ho un appartamento con tre stanze, cucina e bagno..... Dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.



Dimenticavo, se sei di torino, ho visto in un negozio il 560 a 351,00€ (niente male) normalmente si aggira sui 390/400.
Mentre il 530 credo che tu lo possa trovare sui 300/330€
Comunque il mio 560 l'ho preso su internet....prova a dare uno sguardo! i prezzi sono generalmente + convenienti, ma fai attenzione alle spese di spedizione e tieni conto che in caso di guasti ti devi gestire l'invio all'assitenza!

#8 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 04 June 2009 - 09:05 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 4 2009, 08:54 PM) Visualizza messaggio
tipo metodo di pulizia cool.gif


Già smile.gif

io l'ho programmato che parta poco dopo che esco di casa.
Così mi sveglio, mi vesto, tiro su le sedie della cucina e del reparto pc, arrotolo il tappeto in sala, scrullo i tappeti della camera a terra e li appoggio sul letto.
Dove tengo il pc ho messo un pezzo di scaffale che tiene il pc e tutti i fili a 15 cm dal pavimento, così passa anche li sotto laugh.gif

Considera che fa tutto da solo quindi non dovrai arrangiarti te ogni giorno a prenderlo e farlo partire.
Meglio di così.

Il mio 580 si fa la bellezza di circa 110 mq al giorno e torna sempre a casa a ricaricarsi.
Io torno all'una, e faccio l'inverso.. tiro giu le sedie i tappeti e faccio il letto tongue.gif

e chi ci pensa a spostarlo.. programmato fin dal primo giorno smile.gif

ciaoo

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 04 June 2009 - 09:52 PM

Boh.

Io ho un 530, lo butto dentro alla stanza dove voglio che pulisca, chiudo la porta e faccio dell'altro. Quando il robot ha finito lo vado a prendere e lo svuoto. Portarlo in giro con la maniglia non mi pesa. laugh.gif



#10 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 04 June 2009 - 11:23 PM

QUOTE(Simona72 @ Jun 4 2009, 10:05 PM) Visualizza messaggio
Già smile.gif

io l'ho programmato che parta poco dopo che esco di casa.
Così mi sveglio, mi vesto, tiro su le sedie della cucina e del reparto pc, arrotolo il tappeto in sala, scrullo i tappeti della camera a terra e li appoggio sul letto.
Dove tengo il pc ho messo un pezzo di scaffale che tiene il pc e tutti i fili a 15 cm dal pavimento, così passa anche li sotto laugh.gif

Considera che fa tutto da solo quindi non dovrai arrangiarti te ogni giorno a prenderlo e farlo partire.
Meglio di così.

Il mio 580 si fa la bellezza di circa 110 mq al giorno e torna sempre a casa a ricaricarsi.
Io torno all'una, e faccio l'inverso.. tiro giu le sedie i tappeti e faccio il letto tongue.gif

e chi ci pensa a spostarlo.. programmato fin dal primo giorno smile.gif

ciaoo

usarlo tutti i giorni mi sembra esagerato!

#11 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 04 June 2009 - 11:59 PM

QUOTE(Scoobador @ Jun 5 2009, 12:23 AM) Visualizza messaggio
usarlo tutti i giorni mi sembra esagerato!



scusa???!!

sai per caso com'è casa mia?
Sai per caso quanta polvere si deposita al piano terra lasciando circolare un poco d'aria il giorno?
Sai per caso quanto pelo lascia la mia cagnolina?
Sai per caso di che colore ho il pavimento?

ma guarda te!



#12 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 05 June 2009 - 09:14 AM

Grazie a tutti per le risposte! Ho le idee più chiare! Allora il 560 è programmabile ed ha piu lh.... ho capiot, forse a me va bene il 530....
Io sono di Salerno e qui non mi sembra di aver visto rivenditori....... Dovrò optareper acquistarlo su internet.......

#13 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 05 June 2009 - 10:08 AM

QUOTE(Simona72 @ Jun 5 2009, 12:59 AM) Visualizza messaggio
scusa???!!

sai per caso com'è casa mia?
Sai per caso quanta polvere si deposita al piano terra lasciando circolare un poco d'aria il giorno?
Sai per caso quanto pelo lascia la mia cagnolina?
Sai per caso di che colore ho il pavimento?

ma guarda te!

laugh.gif laugh.gif lascialo dire... è nuovo ed ha la "presunzione" (è tra virgolette, Scoob, non ti offendere...) dei nuovi cool.gif

#14 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 05 June 2009 - 12:33 PM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 5 2009, 11:08 AM) Visualizza messaggio
laugh.gif laugh.gif lascialo dire... è nuovo ed ha la "presunzione" (è tra virgolette, Scoob, non ti offendere...) dei nuovi cool.gif



ehheeh vabbè ,
ma sono nuova anche io e nei forum si deve stare attenti a come si scrive perchè solo qualche punto esclamativo in piu può sembrare offensivo.

Io credo che esista il libero arbitrio per ogni cosa e io non voglio costringere nessuno ad usarlo come me, ma scrivo solo la mia esperienza per poi compararla con le altre. Uno poi lo usa come vuole ma io non mi permetto di giudicare chi lo usa anche solo una volta alla settimana.

Dipende dai casi e dalle case.

Comunque bon.. oggi mi è già passata l'ira del momento e per "DISPETTO" lo faccio andare 2 volte oggi laugh.gif

Naturalmente è in tono scherzoso rolleyes.gif

Ciaoo

#15 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 05 June 2009 - 03:43 PM

QUOTE(Simona72 @ Jun 5 2009, 01:33 PM) Visualizza messaggio
ehheeh vabbè ,
ma sono nuova anche io e nei forum si deve stare attenti a come si scrive perchè solo qualche punto esclamativo in piu può sembrare offensivo.

Io credo che esista il libero arbitrio per ogni cosa e io non voglio costringere nessuno ad usarlo come me, ma scrivo solo la mia esperienza per poi compararla con le altre. Uno poi lo usa come vuole ma io non mi permetto di giudicare chi lo usa anche solo una volta alla settimana.

Dipende dai casi e dalle case.

Comunque bon.. oggi mi è già passata l'ira del momento e per "DISPETTO" lo faccio andare 2 volte oggi laugh.gif



Voci di corridoio mi dicono che c'è una pazza che fa andare il roomba tutti i giorni............sapete mica chi è!?!?!?!?!?!? laugh.gif ahahahahaha

Naturalmente è in tono scherzoso rolleyes.gif

Ciaoo


#16 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 05 June 2009 - 04:26 PM

per simona: bravissima, continua così!
per bea: hai mediaworld da quelle parti, prova.

per tutti gli omini: la casa va pulita! Sempre, tutti i giorni! Ma poi, scusate, allora perchè uno compra un robot così costoso (perchè costa!) se poi non lo usa tutti i giorni? Basterebbe un aspirapolvere normalissimo! ciaoooo

#17 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 05 June 2009 - 05:34 PM

Pina: la voce della saggezza.... laugh.gif concordo perfettamente
Io sono la pazza che lo fa andare tutti i giorni texano.gif compresa la domenica, mica si stanca...

Messaggio modificato da oldhen55 il 05 June 2009 - 05:35 PM


#18 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 05 June 2009 - 05:54 PM

QUOTE(Simona72 @ Jun 5 2009, 12:59 AM) Visualizza messaggio
scusa???!!

sai per caso com'è casa mia?
Sai per caso quanta polvere si deposita al piano terra lasciando circolare un poco d'aria il giorno?
Sai per caso quanto pelo lascia la mia cagnolina?
Sai per caso di che colore ho il pavimento?

ma guarda te!



QUOTE(oldhen55 @ Jun 5 2009, 11:08 AM) Visualizza messaggio
laugh.gif laugh.gif lascialo dire... è nuovo ed ha la "presunzione" (è tra virgolette, Scoob, non ti offendere...) dei nuovi cool.gif



intendevo che per la mia situazione è esagerato usarlo tutti i giorni, gli altri facciano ciò che vogliono

rolleyes.gif

#19 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 05 June 2009 - 08:12 PM

QUOTE(Scoobador @ Jun 5 2009, 06:54 PM) Visualizza messaggio
intendevo che per la mia situazione è esagerato usarlo tutti i giorni, gli altri facciano ciò che vogliono

rolleyes.gif


per me la storia è già chiusa non preoccuparti,
solo occhio che quando scrivi non si vede la tua espressione, quindi se ci metti anche qualche faccina o definizione in più, magari non nascono malintesi tongue.gif

ciaoo smile.gif

QUOTE(pina @ Jun 5 2009, 05:26 PM) Visualizza messaggio
per tutti gli omini: la casa va pulita! Sempre, tutti i giorni! Ma poi, scusate, allora perchè uno compra un robot così costoso (perchè costa!) se poi non lo usa tutti i giorni? Basterebbe un aspirapolvere normalissimo! ciaoooo


hiihi Pina sei forte..
comunque conosco anche donne che lasciano la casina un poco zozza..
dai non generaliazziamo , poveri.. laugh.gif

#20 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 05 June 2009 - 08:36 PM

QUOTE(pina @ Jun 5 2009, 05:26 PM) Visualizza messaggio
per simona: bravissima, continua così!
per bea: hai mediaworld da quelle parti, prova.

per tutti gli omini: la casa va pulita! Sempre, tutti i giorni! Ma poi, scusate, allora perchè uno compra un robot così costoso (perchè costa!) se poi non lo usa tutti i giorni? Basterebbe un aspirapolvere normalissimo! ciaoooo


La mia casa è molto pulita wink.gif


QUOTE(Simona72 @ Jun 5 2009, 09:12 PM) Visualizza messaggio
per me la storia è già chiusa non preoccuparti,
solo occhio che quando scrivi non si vede la tua espressione, quindi se ci metti anche qualche faccina o definizione in più, magari non nascono malintesi tongue.gif



cercherò di fare meglio smile.gif
Sinceramente sono rimasto sorpreso da una risposta così stizzita..

#21 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 05 June 2009 - 08:42 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 4 2009, 10:52 PM) Visualizza messaggio
Boh.

Io ho un 530, lo butto dentro alla stanza dove voglio che pulisca, chiudo la porta e faccio dell'altro. Quando il robot ha finito lo vado a prendere e lo svuoto. Portarlo in giro con la maniglia non mi pesa. laugh.gif




Anche io ho un 530 e come te faccio stanza per stanza (al massimo 2 con il muro virtuale) spostando ogni volta la base ...e ogni volta torna a casa finito il lavoro Pollice.gif

Messaggio modificato da felce argentea il 05 June 2009 - 08:44 PM


#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 June 2009 - 09:45 PM

QUOTE(felce argentea @ Jun 5 2009, 09:42 PM) Visualizza messaggio
Anche io ho un 530 e come te faccio stanza per stanza (al massimo 2 con il muro virtuale) spostando ogni volta la base ...e ogni volta torna a casa finito il lavoro Pollice.gif



Mah siiiiii.... e 1,2,3 muri virtuali, e parte o non parte, e quando sono via tira su il vomito del gatto, e non é passato di lì, e non é passato di là, e non riconosce i muri, e non torna alla base, e le batterie degli LH si sono scaricate, e compero due basi, eeeeeeeeeeeeee ma che complicazioni!!! E il tempo risparmiato di un 560-580 rispetto al 530 dove va a finire???
Io sono per il tastone "acc / spent"
laugh.gif
Poi lo so, chi lavora tutto il giorno... quelli li perdoniamo, no??

Lo so, ho lanciato una bomba... tongue.gif

#23 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 05 June 2009 - 09:55 PM

QUOTE(ciczimz @ Jun 5 2009, 10:45 PM) Visualizza messaggio
Mah siiiiii.... e 1,2,3 muri virtuali, e parte o non parte, e quando sono via tira su il vomito del gatto, e non é passato di lì, e non é passato di là, e non riconosce i muri, e non torna alla base, e le batterie degli LH si sono scaricate, e compero due basi, eeeeeeeeeeeeee ma che complicazioni!!! E il tempo risparmiato di un 560-580 rispetto al 530 dove va a finire???
Io sono per il tastone "acc / spent"
laugh.gif
Poi lo so, chi lavora tutto il giorno... quelli li perdoniamo, no??

Lo so, ho lanciato una bomba... tongue.gif


Presa la bombaaa laugh.gif

A me i muri vanno una meraviglia e la base la trova sempre rolleyes.gif

Si comunque a parte gli scherzi, ma quando torno dal lavoro non ho voglia di metterlo stanza per stanza e aspettare che finisca per spostarlo..
e devo pure riposarmi un po no? oltre le altre cose da fare.
e poi di sentire pure il rumore mentre guardo la tv no.. non mi va e dovrei tenere la tv troppo+ alta.. poi magari i vicini scassano.

la mia colf per ora resiste da sola:)
al max gioco un po con il telecomando laugh.gif

ciaoo

#24 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 05 June 2009 - 10:15 PM

scusatemi senza offese per nessuno io non cambierei il mio 560 con il 530 , poi vorrei precisare che il 530 ha nella confezione il virtual wall non il lighthouse ....il 560 fa tutto da solo, e forse.... pulisce anche meglio perche' con i lighthouse delimito meglio l'appartamento di conseguenza pulisce piu' a fondo ogni parte delimitata, in piu'lo programmo quando io non sono in casa cosi' torno e tutto e' gia pulito.... con questo non voglio offendere nessuno che ha un 530 , e' solo un mio consiglio wink.gif

#25 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 June 2009 - 10:43 PM

Sono O-F-F-E-S-I-S-S-....

biggrin.gif





Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi