Community iRobot: Pulire 4 Stanze, Va Bene Il Roomba 580? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulire 4 Stanze, Va Bene Il Roomba 580?

#1 Utente offline   v1doc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 09:21 PM

Ciao a tutti, vorrei regalare un Roomba a mia madre per pulire 4 stanze.
Ho letto i precedenti messaggi, mi sembra di aver capito che per 4 stanze servono 3 muri virtuali.
Il 580 dovrebbe essere il modello più adatto a questa attività, oppure mi sbaglio?
Ci sono anche due tappeti, il Roomba riuscirà a pulirli senza incastrarsi nelle frange del tappeto?

P.S.
Una stanza confina con il balcone e le scale, se il romba trova la porta aperta andrà a farsi un giretto in balcone ?

Scusate tutte le domande ma non ho mai visto un Roomba all'opera rolleyes.gif

#2 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

  Inviato 17 May 2009 - 10:32 PM

ciao va bene anche il 560 con 2 lighthouse io ci riesco lostesso basta sapere dividere le stanze in maniera giusta,ad esempio metti 1 lighthouse per fare due stanze e un'altro per fare le altre due , se poi vuoi migliorare la vita al roomba basta un 560 +1lighthouse comprato online 2+1=3 risparmi qualcosa rispetto al 580, per il balcone se lasci la porta aperta e non vi sono ostacoli lui ci va, ma sulle istruzioni e' scritto giustamente che non si puo' usare in posti all'aperto ma solo in casa al chiuso....fai te..ciao

#3 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

  Inviato 17 May 2009 - 10:42 PM

ah dimenticavo per i tappeti,, ehmmm..sinceramente se sono tappeti di valore e a frange lunghe io eviterei di farlo passare di sopra , anche se ha un sistema di spazzole controrotanti; qualche volta ho trovato frangie fra le spazzole.....unico sistema nascondile sotto al tappeto prima del ciclo di pulizia oppure togli il tappeto

#4 Utente offline   v1doc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 11:04 PM

QUOTE(francescop2474 @ May 17 2009, 11:32 PM) Visualizza messaggio
per il balcone se lasci la porta aperta e non vi sono ostacoli lui ci va,


Grazie per le informazioni, il balcone è collegato alle scale, se trova la porta aperta il Romba cade dalle scale oppure si accorge dei gradini?


QUOTE(francescop2474 @ May 17 2009, 11:42 PM) Visualizza messaggio
ah dimenticavo per i tappeti,, ehmmm..sinceramente se sono tappeti di valore e a frange lunghe io eviterei di farlo passare di sopra , anche se ha un sistema di spazzole controrotanti; qualche volta ho trovato frangie fra le spazzole.....


Quei tappeti per mia madre sono sacri, un evento del genere sarebbe fatale per il roomba, visto che lo prenderebbe a scopate biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE
unico sistema nascondile sotto al tappeto prima del ciclo di pulizia oppure togli il tappeto


L'ideale di piegarli sotto il tappeto è buona, in alternativa si potrebbe applicare una specia di astuccio in tela per proteggerle.

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 18 May 2009 - 07:30 AM

CIAO, SE VUOI VEDERE IL ROOMBA IN AZIONE VAI SU YOU TUBE OPPURE IN QUESTO STESSO SITO (SCUSA LE MAIUSCOLE MA SI E' INCASTRATO IL TASTO!)

#6 Utente offline   v1doc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 18 May 2009 - 09:15 AM

QUOTE(pina @ May 18 2009, 08:30 AM) Visualizza messaggio
CIAO, SE VUOI VEDERE IL ROOMBA IN AZIONE VAI SU YOU TUBE OPPURE IN QUESTO STESSO SITO (SCUSA LE MAIUSCOLE MA SI E' INCASTRATO IL TASTO!)


Ho visto che è molto amato dai gatti biggrin.gif
Mi rispondo da solo alla domanda sulle scale, il roomba ha i sensori anticaduta, quindi non dovrebbero esserci problemi.


#7 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 18 May 2009 - 12:42 PM

NO NON ci sono prolblemi. io l'ho messo sul tavolo per vedere e non è caduto (però che ansia!!) si è sbloccato il tasto!

#8 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 May 2009 - 05:52 PM

QUOTE(pina @ May 18 2009, 01:42 PM) Visualizza messaggio
NO NON ci sono prolblemi. io l'ho messo sul tavolo per vedere e non è caduto (però che ansia!!) si è sbloccato il tasto!

Si, non ci sono problemi se gli scalini sono con uno spigolo "abbastanza" vivo, altrimenti si blocca perchè non lo riconosce. Se lo spigolo è arrotondato, o se prima dello scalino c'è un rialzo, tipo delle mattonelle incollate sopra come da me che ho il pavimento della cucina sopra quello vecchio,quando arriva sul gradino del balcone, si ferma. Poverino, prima di combinare guai o buttarsi dal gradino si ferma, com'è braaavo... laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi