Community iRobot: 530 Aiuto! Si Ferma Sugli Scalini - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

530 Aiuto! Si Ferma Sugli Scalini

#1 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

  Inviato 27 March 2009 - 11:49 AM

Ho un problema: il mio 530 quando arriva su uno scalino alcune volte si blocca, semplicemente perchè la ruotina anteriore oltrepassa l'angolo dello scalino e per non cadere si ferma, non cerca neanche di tornare indietro, lo trovo lì spento che mi aspetta!!! Chi sa dirmi perchè???? ciao

#2 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 27 March 2009 - 01:46 PM

Devi pulire bene i sensori di profondità.
Purtroppo si sporcano estremamente alla svelta.

#3 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 27 March 2009 - 02:12 PM

I sensori sono pulitissimi, li avevo puliti accuratamente, non ho specificato che lo scalino è molto arrotondato, hai presente quelli fatti con le piastrelle? ciao

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 April 2009 - 07:23 AM

In effetti fa così anche il mio, su gradini di marmo color sabbia chiaro, dagli spigoli squadrati.

Strano perché pensavo che il roomba tornasse indietro dal gradino, ma non che si fermasse metà su e metà giù.

Ho persino visto dei filmatini su youtube del dirt dog posto su un bancone da lavoro, ed il medesimo puliva il ripiano ma non cadeva giù né si intraversava.

Per lo meno il robottino non cade dalle scale; pensa i primi modelli.... se si dimenticava la porta verso le scale aperta si udiva PAM, BAM, CRAK, SPATAK! E ci si ritrovava un rottame da centinaia di euro.



#5 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 02 April 2009 - 01:36 PM

Pensa a quanto sono rimbi, se leggi bene le istruzioni ne parla e dice che se gli scalini sono molto lucidi, fa fatica a fermarsi, e ho notato che si blocca solo quando arriva frontalmente verso lo spigolo, perchè corre troppo veloce, ma sai cosa faccio quando non sono in casa per evitare di arrivare e vederlo li che mi aspetta?? uso il virtual wall!! così si pulisce la camera senza aspettarmi!! Ciao e grazie,

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 April 2009 - 11:13 PM

Già, é vero.... che c'é il "Virtual Wall".

Non me ne ricordavo più, non l'ho mai tirato fuori dalla scatola. E' una roba che sta tra i piedi...

Quasi quasi lo vendo... rolleyes.gif



#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 April 2009 - 11:19 PM

PS: e chi ha mai letto le istruzioni??? Io ho solo tirato fuori il robot dalla confezione ed ho premuto il bottone centrale, ma però il zavaglio non partiva; allora ho girato il roomba ed ho notato una linguetta gialla con scritto qualcosa in inglese che somigliava a "strappami". Fine del training.

#8 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 03 April 2009 - 09:36 AM

Sei troppo simpatico! se decidi di vendere il virtual wall fammi sapere che te lo compro io, il 530 ne ha uno solo e alcune volte me ne servirebbero due!

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 April 2009 - 08:08 PM

QUOTE(wolly @ Apr 3 2009, 10:36 AM) Visualizza messaggio
Sei troppo simpatico! se decidi di vendere il virtual wall fammi sapere che te lo compro io, il 530 ne ha uno solo e alcune volte me ne servirebbero due!


Grazie wub.gif
Ti tengo in considerazione per il vw:-); purtroppo penso che la paura di ritrovarmi senza una cosa che in futuro "potrebbe servire" vincerà sulla mia logica.

#10 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 05 May 2009 - 09:45 PM

uffa anche il mio fa uguale modello 560 non riesce a tornare indietro sui gradini colore sabbia quindi uso lighthouse come virtual wall maaa.... cosi' mi rimane un light solo ...... che rabbia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi