Nuova Scatola Ingranaggi Verde! 3° generazione gearbox
Inviato 15 April 2009 - 06:38 PM
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11459
Stay tuned!
Ecco il link al sito ufficiale irobot:
http://store.irobot.com/product/index.jsp?...rentPage=family
Inviato 15 April 2009 - 08:10 PM

Cmq la scatola nera/blu senza parapolvere sembra non presentare più nessun problema.
Inviato 16 April 2009 - 12:20 AM
Inviato 16 April 2009 - 08:05 AM
Ma qualcuno sa quali sono le modifiche apportate al gruppo verde? perchè se cambia solo il colore io mi tengo quella nera.... si abbina molto meglio al mio romba!!

Inviato 16 April 2009 - 11:04 AM
po' esse....
Inviato 16 April 2009 - 06:42 PM
Messaggio modificato da mpipo il 16 April 2009 - 06:43 PM
Inviato 16 April 2009 - 07:46 PM
Ma io non capisco: la soluzione polvere mi sembra così semplice...
In commercio esiste un ciotolino catturapolvere per trapani a percussione che fanno buchi nel muro; un anello in silicone elastico permette l'ingresso ermetico della punta dal fondo del ciotolino, ed il medesimo si appoggia sul muro con il bordo. Non so se avete capito, ma poco importa; la cosa rilevante che esistono degli anelli elastici indistruttibili, economici, che si potevano mettere anche a protezione della scatola ingranaggi (gli anelli potevano stringere attorno al pignone delle spazzole, e la sezione quadrata poteva diventare tonda nel punto di contatto), altro che cuscinetti...
Messaggio modificato da ciczimz il 16 April 2009 - 07:48 PM
Inviato 18 April 2009 - 11:28 AM
Info from swiss roombaforum:
New at the green CHM:
** More rigid design of gearbox cover
** Moved position of gearbox cover screws (better sealing effect)
** Introduced washers on some (not all) gearbox-shafts (for better shielding the shafts against dirt)
** foam plastic ring on the motor drive shaft (as known from black CHM)
?? possibly returned to a no-ball-bearing-design (as known from red CHM) (not 100% confirmed) ??
C'è un utente che dichiara che dopo aver ordinato la scatola blu gli hanno spedito questa nuova verde. I cuscinetti non ci sono più.
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11459
Inviato 18 April 2009 - 01:23 PM
Inviato 18 April 2009 - 10:56 PM
Inviato 19 April 2009 - 10:52 PM
So che la scatola nera ha dato qualche problema con i cuscinetti, motivo per cui non avevo ancora spedito il mio roomba... Vediamo se ciao sono feedback positivi più avanti... Così mi decido a mandarlo su in assistenza... E smetto di pulire le spazzole piene di pelo arrotolato un giorno si e un giorno no :(
Ciaooo
Inviato 25 April 2009 - 10:12 AM
Ma io non capisco: la soluzione polvere mi sembra così semplice...
In commercio esiste un ciotolino catturapolvere per trapani a percussione che fanno buchi nel muro; un anello in silicone elastico permette l'ingresso ermetico della punta dal fondo del ciotolino, ed il medesimo si appoggia sul muro con il bordo. Non so se avete capito, ma poco importa; la cosa rilevante che esistono degli anelli elastici indistruttibili, economici, che si potevano mettere anche a protezione della scatola ingranaggi (gli anelli potevano stringere attorno al pignone delle spazzole, e la sezione quadrata poteva diventare tonda nel punto di contatto), altro che cuscinetti...
si chiamano anelli di tenuta, quelli per le pompe idrauliche (tengono anche i liquidi) sono brevettate, ma hanno bisogno di una certa precisione dell'albero del supporto etc etc che si traduce in maggiori costi di produzione, del resto se aumenta la qualità aumenta anche il prezzo...non nel caso del roomba ovviamente :-P
Inviato 25 April 2009 - 10:40 AM
Bisogna verificare se costa di più l'anello di tenuta o il cuscinetto; il ciotolino parapolvere costa 3 euro... si sarà meno di qualità di una pompa idraulica...
Inviato 25 April 2009 - 11:54 AM

Inviato 28 April 2009 - 01:03 PM
In teoria dovrebbero spedire le scatole nuove a chi ne fa richiesta senza far pagare nulla gia' da ora visto che e' un difetto di fabbrica.