Community iRobot: Base Accesa? Base Spenta? Roomba Acceso? Roomba Spento? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base Accesa? Base Spenta? Roomba Acceso? Roomba Spento?

#1 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 28 April 2009 - 04:04 PM

2 giorni fa ho ritirato il mio roomba 530. Ieri ha fatto il suo lavoro per la prima volta-anche se ho letto il suo manuale 2 o 3 volte ho delle domande:
1- per come e' impostato il mio appartamento devo lasciare roomba dentro la stanza con la porta chiusa. Quando finisce si ferma. Lo sposto nell'altra stanza ma quando ha finito anche qui, visto che la base rimane nel soggiorno, lo porto a mano? Lo porta davanti alla base per farlo agganciare da solo? Come devo fare? blink.gif
2- finito tutto il lavoro (l'appartamento), giustamente si aggancera' per caricarsi. Una volta carico lo spengo e lascio la base accesa? Spengo il roomba e spengo anche la base? Deve rimanere sempre agganciato con la base accesa? Da questo punto di vista sono molto confusa... wacko.gif
3- l'appartamento e' composto da 2 stanze, un soggiorno doppio, un bagno, un corridoio, la cucina. Non ci riesce in una volta solo a finire tutto,no? Devo dividere il lavoro in 2 e fargli fare la ricarica tra le 2 fasi? hmmm.gif
Grazie a chi vorra' illuminarmi per questi miei problemi iniziali...

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 28 April 2009 - 05:05 PM

Ciao! Se devi fargli fare le stanze una ad una, quando finisce lo porti nell'altra stanza e lo riaccendi. Quando ha finito il suo lavoro, può andare avanti per circa due ore di ricarica, lo metti più o meno davanti la sua base, io ce l'ho sotto un armadio così nessuno sa che ho il Rimba, e premi dock e lui bravino bravino va a nanna da solo. Deve avere il tasto centrale clean acceso e quindi illuminato di verde.
Lo lasci lì che stia sempre in carica fino al prossimo utilizzo. Io ho una casa piuttosto grande e così gli faccio fare tutto il salone e metà entrata la mattina presto e poi se ne va a nanna, e il resto della casa il pomeriggio e torna a nanna fino all'indomani mattina.
La base deve restare sempre accesa e il Rimba sotto carica. Ciao

#3 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 29 April 2009 - 01:37 PM

io lo lascio fare da solo e fa tutta la casa ( circa 100 mq) e poi torna alla base da solo. cerca le altre discussioni già iniziate e vedrai che fanno tutti così. ciao rolleyes.gif

#4 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 01 May 2009 - 10:04 PM

Io non posso lasciarlo da solo in tutta la casa perche' x liberare il pavimento ho delle cose da spostare da una stanza ad altra. Piu' che altro mi riferivo al tempo che lui rimane in stand-by fino alla prossima volta che deve pulire. Devo lasciarlo acceso nella sua base? Non si surriscalda? I telefonini devono essere staccati dalla presa perche' si rovina la batteria. Roomba no? La sua base?


#5 Utente offline   Xiofaby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10-February 09

Inviato 02 May 2009 - 02:42 PM

QUOTE(pina @ Apr 29 2009, 02:37 PM) Visualizza messaggio
io lo lascio fare da solo e fa tutta la casa ( circa 100 mq) e poi torna alla base da solo. cerca le altre discussioni già iniziate e vedrai che fanno tutti così. ciao rolleyes.gif

ma come fai a fargli fare tutta la casa?? IO non ci riesco! Si spegne prima sto rimba!!!


#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 May 2009 - 09:13 AM

QUOTE(lamabo76 @ May 1 2009, 11:04 PM) Visualizza messaggio
Io non posso lasciarlo da solo in tutta la casa perche' x liberare il pavimento ho delle cose da spostare da una stanza ad altra. Piu' che altro mi riferivo al tempo che lui rimane in stand-by fino alla prossima volta che deve pulire. Devo lasciarlo acceso nella sua base? Non si surriscalda? I telefonini devono essere staccati dalla presa perche' si rovina la batteria. Roomba no? La sua base?

Gentile lamabo76,

per garantire l'estensione della durata della batteria, è consigliato (pag. 10 del manuale) tenere sotto carica il Roomba tutte le volte che non viene utilizzato e nel caso in cui si prevede un non utilizzo prolungato, iRobot raccomanda di caricare completamente la batteria, quindi rimuoverla e riporla in un luogo fresco e asciutto.

Cordiali saluti,

Supporto iRobot

#7 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 04 May 2009 - 10:08 AM

QUOTE(Xiofaby @ May 2 2009, 03:42 PM) Visualizza messaggio
ma come fai a fargli fare tutta la casa?? IO non ci riesco! Si spegne prima sto rimba!!!

non so che dirti...io lo lascio in carica per quasi 22 ore, perchè inizia alle 8, finisce alle 10 + o -, lo uso alle 16 per il bagno (1/2 ora) e resta in carica fino al giorno dopo alle 8 che riparte. Anche agli altri fa così! Cerca nelle altre discussioni, e vedrai che non sono l'unica. ciao!

#8 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 04 May 2009 - 10:14 AM

la discussione è in experience ed è tecniche di pulizia

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 May 2009 - 04:59 PM

QUOTE(lamabo76 @ May 1 2009, 11:04 PM) Visualizza messaggio
....... Devo lasciarlo acceso nella sua base? Non si surriscalda? I telefonini devono essere staccati dalla presa perche' si rovina la batteria. Roomba no? La sua base?


se ci fai caso, appena agganci il roomba alla base si accende la luce arancio pulsante (sta caricando) poi dopo un po' si spegne tutti ...sintomo che la base ha il controllo di carica, smette di caricare se capisce che la batteria è carica.
Anche i moderni telefonini ce l'hanno wink.gif ...diciamo che lo staccare manualmente per non surriscaldare a batterie era di un po' di tempo fa!!! laugh.gif
Io il mio lo lascio pernennemente sulla base.
Anche io come te però non faccio fare la casa intera ma decido quali stanze fare fare...e da una stanza e l'altra lo porto a mano (così colgo l'occasione per un controllo del sottopancia, spazzole, ruote e cassettino!!!).
Deposito poi il RIMBA a una cinquantina di cm, lo accendo e premo DOCK...e lui si sistema da solo!
le poche volte che era esausto l'ho posizionato io sui contatti....lo fai mettendo i due camini (sensori IR) di fronte, ad un certo punto vedrai che se lo appoggi sulla base s'accende il pulsante centrale...significa che è a posto!!!
biggrin.gif

#10 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 04 May 2009 - 05:55 PM

QUOTE(pina @ May 4 2009, 11:14 AM) Visualizza messaggio
la discussione è in experience ed è tecniche di pulizia

aggiungo che "sente" la base da circa 10 m e poi mi sono ricordata che all'inizio anche il mio si spegneva in mezzo lla casa, da qualche parte ho letto che il roomba memorizza la metratura della casa, infatti adesso la pulisce tutta (100m) in meno di 2 ore!! bye bye biggrin.gif

#11 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 04 May 2009 - 11:41 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ May 4 2009, 10:13 AM) Visualizza messaggio
Gentile lamabo76,

per garantire l'estensione della durata della batteria, è consigliato (pag. 10 del manuale) tenere sotto carica il Roomba tutte le volte che non viene utilizzato e nel caso in cui si prevede un non utilizzo prolungato, iRobot raccomanda di caricare completamente la batteria, quindi rimuoverla e riporla in un luogo fresco e asciutto.

Cordiali saluti,

Supporto iRobot



Gentile supporto irobot,
se ho fatto la domanda riguardante l'accensione o il spegnimento della base nonche' del roomba e' perche' ho letto e riletto il manuale ma non sono riuscita a capire questo "non utilizzo prolungato" a cosa si riferiva. 24h, 48h, una settimana? Questo voglio sapere: il tempo espresso in ore o giorni. "Tempo prolungato" o "tempo minimo" purtroppo sono termini che hanno un significato troppo superfluo, un po' a nostra discrezione. Quindi, per essere ancora piu' chiara, se roomba dovrebbe lavorare solo 2 giorni alla settimana, nel tempo che sta fermo, deve stare sotto carica? E' meglio spegnerlo una volta carico? Sia lui che la sua base?
Grazie comunque per avermi dato una prima risposta, ho veramente apprezzato il gesto.
Cordiali saluti anche a voi, Laura...

#12 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 May 2009 - 08:59 AM

QUOTE(lamabo76 @ May 5 2009, 12:41 AM) Visualizza messaggio
Gentile supporto irobot,
se ho fatto la domanda riguardante l'accensione o il spegnimento della base nonche' del roomba e' perche' ho letto e riletto il manuale ma non sono riuscita a capire questo "non utilizzo prolungato" a cosa si riferiva. 24h, 48h, una settimana? Questo voglio sapere: il tempo espresso in ore o giorni. "Tempo prolungato" o "tempo minimo" purtroppo sono termini che hanno un significato troppo superfluo, un po' a nostra discrezione. Quindi, per essere ancora piu' chiara, se roomba dovrebbe lavorare solo 2 giorni alla settimana, nel tempo che sta fermo, deve stare sotto carica? E' meglio spegnerlo una volta carico? Sia lui che la sua base?
Grazie comunque per avermi dato una prima risposta, ho veramente apprezzato il gesto.
Cordiali saluti anche a voi, Laura...

Se il Roomba viene utilizzato 2 volte alla settimana, il resto dei giorni è consigliato tenerlo collegato alla base, anche se ha raggiunto la carica completa. Se invece si prevede di non usarlo, come per esempio, potrebbe capitare durante le vacanze estive allora, l'iRobot consigla di togliere la batteria dal Roomba.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#13 Utente offline   laurambogardo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 06 May 2009 - 09:34 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ May 5 2009, 09:59 AM) Visualizza messaggio
Se il Roomba viene utilizzato 2 volte alla settimana, il resto dei giorni è consigliato tenerlo collegato alla base, anche se ha raggiunto la carica completa. Se invece si prevede di non usarlo, come per esempio, potrebbe capitare durante le vacanze estive allora, l'iRobot consigla di togliere la batteria dal Roomba.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot



Grazie per le vostre risposte e le vostre indicazioni...

#14 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 06 May 2009 - 11:56 AM

anche da parte mia, che non mai capito cosa fare la domenica, quando roomba non lavora dal giorno prima fino a quello dopo!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi