Community iRobot: Ha Fatto Cilecca! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ha Fatto Cilecca!

#1 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 25 May 2009 - 07:25 PM

Prima o poi doveva capitare, questa sera al mio rientro non vedo roomba nella sua base...... mmmhhhh dove si sarà incastrato? pochi secondi ed è tutto chiaro, la porta del bagno è chiusa ed io l'avevo lasciata aperta, ahhhh il furbone si è chiuso in bagno, boh forse doveva fare i suoi bisogni.
Lo prendo provo ad accenderlo ma la batteria è completamente scarica, la mia domanda è: ma non dovrebbe spegnersi quando si rende conto che ha finito di fare la stanza? invece si sarà sparato 2ore di craniate in 5mq di bagno........ mi ha levigato le piastrelle ! dry.gif



#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 May 2009 - 08:55 PM

biggrin.gif
Il mio fa peggio: siccome la porta del bagno non si chiude bene, lui la apre, entra e si richiude dentro. In uno spazio inferiore il roomba si dovrebbe spegnere sì dopo meno tempo, però se la superficie si modifica con la chiusura di una porta il complicato algoritmo di calcolo del tempo/spazio fa cilecca...

#3 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 26 May 2009 - 07:23 AM

ogni tanto succede anche a me! a volte si spegne a fine lavoro ed altre si scarica! secondo me succede a seconda se il lavoro lo fa con la porta subito chiusa o se aperta la chiude lui: cambiano i parametri...

#4 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 30 May 2009 - 11:02 PM

infatti, il roomba quando entra nello spazio1 del bagno, ha in memoria anche lo spazio2 della stanza precedente , se lui si chiude dentro a sua insaputa ovviamente e il suo programma di pulizia indica di andare a pulire nuovamente lo spazio2.... bene, lui lo cerca ma la porta e' chiusa .... conseguenza... cerchera' spazio2 fino all'esaurimento della batteria. scusate il gioco di parole ma il roomba ragiona cosi'...

#5 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 30 May 2009 - 11:14 PM

QUOTE(francescop2474 @ May 31 2009, 12:02 AM) Visualizza messaggio
infatti, il roomba quando entra nello spazio1 del bagno, ha in memoria anche lo spazio2 della stanza precedente , se lui si chiude dentro a sua insaputa ovviamente e il suo programma di pulizia indica di andare a pulire nuovamente lo spazio2.... bene, lui lo cerca ma la porta e' chiusa .... conseguenza... cerchera' spazio2 fino all'esaurimento della batteria. scusate il gioco di parole ma il roomba ragiona cosi'...


A ecco perchè quando un giorno lo rinchiuso in una stanza, perchè mia mamma lo infamava laugh.gif dicendogli cose cattive, non si spegneva piu; anche se, a rigor di logica, doveva aver già finito la stanza da un po.

OT:
Così mia mamma ora ha anche un'altro motivo per distruggermi psicologicamente il piccolo dry.gif
Il primo giorno che l'ho provato in casa da lei, io poi sono uscita al lavoro e sono rimasti soli!!
Io veramente l'avevo chiuso per fare una stanza sola ma lei.... lei gli ha aperto la porta!! Sicche lo voleva spegnere, non riusciva a prenderlo.. lei si abbassava per prenderlo e lui scappava laugh.gif

da quel giorno è odio puro!

#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 01 June 2009 - 02:44 PM

adesso quando gli faccio pulire in bagno, lo accendo lì e chiudo subito la porta, lo faccio pulire bene lì dietro e dopo un pò la apro e metto un LH così esce dopo aver finito. Pollice.gif
comunque anche mia madre ha un'avversione per il mio roomba: deve andare in bagno proprio quando lui sta pulendo!!e..ops! è uscito! mad.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi