Community iRobot: C'è Una Regola? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

C'è Una Regola? virtual wall... un mistero!

#1 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

  Inviato 27 April 2009 - 07:16 PM

Questa mattina ore 10:00 AM il rimba come al solito parte e fa il suo dovere, ma i 2 lighthouse non sono altrettanto ligi al dovere. Premetto, qs mattina alle 10 non ero a casa, ma quello che è successo è tutto chiaro.... perchè? Un LH era leggermente spostato, l'altro era dalla parte opposta della stanza.
Sapete dire qual'è il criterio con il quale i lighthouse a volte funzionano e a volte no? io li ho piazzati a circa 5m dlla base di ricarica e a circa 1m tra loro, può essere che sono troppo vicini?
Li utilizzo tutti e 2 come lighthouse e ho impostato il raggio alla distanza minima, dove sbaglio? Se sbaglio......... dry.gif

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 27 April 2009 - 07:22 PM

Come ti capisco... ogni tanto lo fa pure a me. Ogni tanto anche da me decidono di scioperare ma siccome io sono a casa, al massimo mi tocca alzarmi 15 minuti prima del previsto se vedo che l'occhietto verde mi compare in camera da letto. Lo spengo, lo riporto di nuovo al suo posto, lo riaccendo e controllo che stavolta si siano accesi light e a questo punto resto in piedi e mi faccio il caffè biggrin.gif

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 27 April 2009 - 07:37 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 27 2009, 08:22 PM) Visualizza messaggio
Come ti capisco... ogni tanto lo fa pure a me. Ogni tanto anche da me decidono di scioperare ma siccome io sono a casa, al massimo mi tocca alzarmi 15 minuti prima del previsto se vedo che l'occhietto verde mi compare in camera da letto. Lo spengo, lo riporto di nuovo al suo posto, lo riaccendo e controllo che stavolta si siano accesi light e a questo punto resto in piedi e mi faccio il caffè biggrin.gif


Ok allora vieni a fare la guardia anche ai miei....il caffè lo offro io! wink.gif

#4 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 28 April 2009 - 08:08 AM

E' successo anche a me giovedì scorso... oggi dovrebbe partire al mio rientro vedrò che è successo.
La sera al rientro avevo trovato il LH spostato di un metro circa, e Camillo esausto, completamente spento sul tappeto a 1 metro dalla base di ricarica (però la casa era ben pulita)

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 28 April 2009 - 08:16 AM

E' per questo che non li uso più: troppi problemi! Roomba fa tutto da solo, ormai, la casa l'ha memorizzata e va!

#6 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 02 May 2009 - 05:23 PM

ciao ma come memorizzata io non sapevo che aveva questa funzione vorresti dire che impara la disposizione delle tue stanze? Guarda non so se ha questa tecnologia di mappare dentro la sua memoria le stanze........

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 02 May 2009 - 06:04 PM

QUOTE(francescop2474 @ May 2 2009, 06:23 PM) Visualizza messaggio
ciao ma come memorizzata io non sapevo che aveva questa funzione vorresti dire che impara la disposizione delle tue stanze? Guarda non so se ha questa tecnologia di mappare dentro la sua memoria le stanze........


Ciao,
Credo che questa funzione sia disponibile su altri robot più cari. Se non usi i lighthouse, per roomba tutta la casa viene considerata come una stanza, per questo conviene usare i muri virtuali così quando ha finito una stanza passa all'altra, ottimizzando i tempi, aiutandolo a ritrovare la base e secondo me è anche più accurato nelle pulizie. probabilmente pina intende dire che i lighthouse non sono indispensabili e se la casa non è eccessivamente grande lo puoi usare tranquillamente senza... considerando anche che non sempre si attivano.
Comunque credo che se i lightouse sono in prossimità (non troppo vicini) di roomba al mometo dell'accensione, ci sono + probabilità che si accendino.
mumble mumble è da confermare dry.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi