Community iRobot: Roomba Si Incastra? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Si Incastra?

#1 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

  Inviato 26 April 2009 - 09:45 PM

Ciao a tutti, volevo comprare un roomba ma ho dei dubbi, sulle caratteristiche leggo che e' alto 9 cm ,io ho dei mobili alti da terra propio come lui , ma e' facile quindi che lui si incastri? vi e' mai capitato a voi? help....

#2 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 26 April 2009 - 10:14 PM

Sì, è raro ma può succedere.
Ho un mobile che da una parte è un paio di millimetri più alto del Roomba, ma poi va lievemente a digradare. Se entra dalla parte alta e procede verso quella più bassa tenendo fuori la "punta del naso" (il sensore IR) si incastra e non riesce a liberarsi.

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 April 2009 - 10:12 PM

QUOTE(francescop2474 @ Apr 26 2009, 10:45 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo comprare un roomba ma ho dei dubbi, sulle caratteristiche leggo che e' alto 9 cm ,io ho dei mobili alti da terra propio come lui , ma e' facile quindi che lui si incastri? vi e' mai capitato a voi? help....

no mai! biggrin.gif

#4 Utente offline   annadavino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 23-April 09

Inviato 28 April 2009 - 10:30 AM

Posso dire per esperienza che può incastrarsi anche in modo grave. Ho i termosifoni quasi a filo con il passaggio del sensore che sporge nella parte superiore. Le prime volte, quando ancora non lo sapevo si è praticamente incastrato con questa parte, che è rimasta leggermente ammaccata (per fortuna senza compromettere il funzionamento). Per risolvere il problema piazzo un muro virtuale in parallelo con i termosifoni a rischio incastratura in modo da evitare che si avvicini.

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 28 April 2009 - 10:41 AM

QUOTE(annadavino @ Apr 28 2009, 11:30 AM) Visualizza messaggio
Posso dire per esperienza che può incastrarsi anche in modo grave. Ho i termosifoni quasi a filo con il passaggio del sensore che sporge nella parte superiore. Le prime volte, quando ancora non lo sapevo si è praticamente incastrato con questa parte, che è rimasta leggermente ammaccata (per fortuna senza compromettere il funzionamento). Per risolvere il problema piazzo un muro virtuale in parallelo con i termosifoni a rischio incastratura in modo da evitare che si avvicini.



MMhhh io metterei un ostacolo fisico, visto che a volte i virtual wall fanno cilecca....

#6 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 28 April 2009 - 10:49 AM

infatti, io per non farlo andare sotto ad un mobile da cui non esce prima di avere perso un sacco di tempo, ho messo una zoccolatura

#7 Utente offline   annadavino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 23-April 09

Inviato 28 April 2009 - 11:52 AM

seguirò anchio il vostro esempio biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi