Community iRobot: Problemi Ossidazione Contatti J7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Ossidazione Contatti J7+

#1 Utente offline   prodigyo83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-April 23

Inviato 25 July 2024 - 06:58 AM

Ciao,
sto riscontrando parecchi problemi, penso dovuti all'ossidazione dei contatti a molla della base e del roomba j7+. Ho pulito tutti i contatti, ma roomba fatica all'aggancio e quindi non si ricarica. Ho notato che le lemelle nel rumba compaiono non allineate, quella di destra mi sembra piu incassata e anche sulla casa vedo lo stesso.

i contatti sono stati puliti, ma il risultato non cambia, fatica a caricare. Esiste un video come smontare l abase per vedere quei contatti a molla e in caso sistemarli?

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6593
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 July 2024 - 09:16 PM

Visualizza messaggioprodigyo83, su 25 July 2024 - 06:58 AM, dicono:

Ciao,
sto riscontrando parecchi problemi, penso dovuti all'ossidazione dei contatti a molla della base e del roomba j7+. Ho pulito tutti i contatti, ma roomba fatica all'aggancio e quindi non si ricarica. Ho notato che le lemelle nel rumba compaiono non allineate, quella di destra mi sembra piu incassata e anche sulla casa vedo lo stesso.

i contatti sono stati puliti, ma il risultato non cambia, fatica a caricare. Esiste un video come smontare l abase per vedere quei contatti a molla e in caso sistemarli?

Grazie

allega una foto dei contatti presenti sulla base e quelli ubicati sotto il robot

#3 Utente offline   prodigyo83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-April 23

Inviato 31 July 2024 - 07:52 AM

Ecco le immagini. Oltre all'ossidazione si può vedere il disallineamento delle piastre sul Roomba

Questi sono gli attacchi sulla base,

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6593
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 July 2024 - 10:38 PM

Visualizza messaggioprodigyo83, su 31 July 2024 - 07:52 AM, dicono:

Ecco le immagini. Oltre all'ossidazione si può vedere il disallineamento delle piastre sul Roomba

Questi sono gli attacchi sulla base,

se premi sulle due piastre presenti sulla base, una volta lasciate, queste ritornano nella sua posizione iniziale?

#5 Utente offline   prodigyo83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-April 23

Inviato 02 August 2024 - 05:42 PM

Si si è che è troppo distante la piastra rispetto all'aggancio. L'ho riparato inserendo un distanziale in acciaio e mettendo del nastro adesivo in rame sia sui contatti del robot che sulla base.Aggiungo le foto prossimamente.Sembra funzionare tutto bene

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi