Community iRobot: Cambio Di Stanza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambio Di Stanza Spostare manualmente Roomba

#1 Utente offline   annadavino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 23-April 09

Inviato 26 April 2009 - 09:04 AM

Un saluto a tutti.
Date le caratteristiche di casa mia mi è comodo spostare a mano Roomba 560 da una stanza all'altra e non usare i Lighthouse (che sono oltretutto solo due).
Qualcuno sa dirmi qual è il modo più corretto? Nel senso che conviene spegnere completamente Roomba quando lo si sposta o basta fermarlo e fargli riprendere la pulizia dalla nuova stanza?
Grazie

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 April 2009 - 11:27 AM

QUOTE(annadavino @ Apr 26 2009, 09:04 AM) Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Date le caratteristiche di casa mia mi è comodo spostare a mano Roomba 560 da una stanza all'altra e non usare i Lighthouse (che sono oltretutto solo due).
Qualcuno sa dirmi qual è il modo più corretto? Nel senso che conviene spegnere completamente Roomba quando lo si sposta o basta fermarlo e fargli riprendere la pulizia dalla nuova stanza?
Grazie


conviene spegnerlo e riaccenderlo, altrimenti il roomba pensa che sia una sola stanza , in base ai suoi calcoli decide per quanto tempo pulire, e può capitare che la seconda stanza la pulisca per poco tempo perchè pensa che sia tutt'uno con la stanza precedente.
Meglio ancora sarebbe lasciarlo pulire finchè non decide lui che ha finito; ti avverte con una melodia di fine lavoro, quindi lo spegni e lo sposti nell'altra stanza. Per mia supposizione il tempo varia a seconda della grandezza della stanza, calcolata a grandi linee dal numero di volte che rimbalza contro un muro (ostacolo) e da quanto sono lunghi i percorsi lineari che esegue, più sono lunghi i percorsi lineari più pensa che la stanza sia grande e quindi aumenta il tempo di pulizia.
Non penso che il software del roomba sia così evoluto da fare la mappa della stanza....costerebbe 2 volte quello che già lo fanno pagare.

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 26 April 2009 - 04:03 PM

Basta spostarlo quando ha finito la pulizia della stanza, segnalata dalla melodia. Non serve spegnerlo. Se non fai finire il ciclo allora devi spegnerlo.
Cmq lo vedi se hai fatto bene perche' quando inizia esegue il percorso a spirale.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi