Community iRobot: Anomalia Roomba Combo J9+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Anomalia Roomba Combo J9+

#1 Utente offline   VdP24 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-December 23

Inviato 23 January 2024 - 03:20 PM

Buongiorno,
Il Roomba J9+ qualche volta pulisce la casa in modalità solo aspirazione.
Mi spiego: il robot è avviato come faccio normalmente da app per aspirare e lavare tutta la casa.
Raramente aspira solamente, non ha problemi nell’estrazione del mop, non ci prova neanche. È come se il comando impartitogli fosse quello di aspirare e non di aspirare e lavare.
Altre volte, aspira e lava normalmente tutto, tranne una piccola porzione di una stanza (sempre la stessa) in cui aspira solamente.
Me ne accorgo, in entrambi i casi, guardando la cronologia.
Quando le stanze vengono pulite solo in aspirazione sono verde chiaro, mentre quando vengono pulite in modalità aspirazione e lavaggio sono verde più scuro.
Qualcuno ha una spiegazione?
Molte grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 January 2024 - 09:07 PM

Visualizza messaggioVdP24, su 23 January 2024 - 03:20 PM, dicono:

Buongiorno,
Il Roomba J9+ qualche volta pulisce la casa in modalità solo aspirazione.
Mi spiego: il robot è avviato come faccio normalmente da app per aspirare e lavare tutta la casa.
Raramente aspira solamente, non ha problemi nell’estrazione del mop, non ci prova neanche. È come se il comando impartitogli fosse quello di aspirare e non di aspirare e lavare.
Altre volte, aspira e lava normalmente tutto, tranne una piccola porzione di una stanza (sempre la stessa) in cui aspira solamente.
Me ne accorgo, in entrambi i casi, guardando la cronologia.
Quando le stanze vengono pulite solo in aspirazione sono verde chiaro, mentre quando vengono pulite in modalità aspirazione e lavaggio sono verde più scuro.
Qualcuno ha una spiegazione?
Molte grazie!

Ciao, prova ad effettuare un riavvio al robot tenendo premuto il tasto clean per 20 secondi per poi rilasciarlo; successivamente lascia il robot sulla sua base di ricarica per 15 minuti e poi avvia una nuova operazione di pulizia.
Ti evidenzio che per ottenere una buona pulizia, di cambiare il panno dopo ogni ambienti.

#3 Utente offline   VdP24 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-December 23

Inviato 25 January 2024 - 05:59 PM

Grazie Partenio.
Ho effettuato il riavvio del robot dal robot stesso, come mi hai suggerito, e sembra funzionare!
Precedentemente avevo fatto il riavvio della robot tramite app, pensavo fosse la stessa cosa, ma non ha risolto il problema.
Per mancanza di tempo ho provato solamente una volta, ti terrò aggiornato nel caso si ripresentasse il problema! :)
Per quanto riguarda i panni li lavo ogni 3/4 giorni e li cambio quando l’app me lo consiglia.
Grazie ancora.

#4 Utente offline   VdP24 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-December 23

Inviato 25 January 2024 - 06:07 PM

Dimenticavo: prima che il problema si risolvesse, ho notato molta acqua sparsa sul piatto della Clean Base nel momento in cui il robot faceva rifornimento di acqua prima di partire per lavare…

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi