Community iRobot: Dock Di Svuotamento Roomba Combo J9+ Non Funzionante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dock Di Svuotamento Roomba Combo J9+ Non Funzionante Quando roomba torna al dock, non si svuota più da solo

#1 Utente offline   overexposed 

• Gruppo: Users

Inviato 12 January 2024 - 02:47 PM

Buongiorno a tutti,

possiedo un Roomba Combo j9+, dopo circa 1 mese di utilizzo il dock di svuotamento automatico (parliamo dell'aspirazione) ha smesso di funzionare: quando Roomba finisce di aspirare casa, torna al dock ma senza svuotarsi. Parallelamente a ciò ho notato una pulizia più superficiale da parte del robot. Lascia parecchio sporco in giro rispetto all'inizio. Che le due cose siano collegate? A qualcuno è già successo?

Non mi risultano errori di nessun tipo.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 15 January 2024 - 08:24 PM

Visualizza messaggiooverexposed, su 12 January 2024 - 02:47 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,

possiedo un Roomba Combo j9+, dopo circa 1 mese di utilizzo il dock di svuotamento automatico (parliamo dell'aspirazione) ha smesso di funzionare: quando Roomba finisce di aspirare casa, torna al dock ma senza svuotarsi. Parallelamente a ciò ho notato una pulizia più superficiale da parte del robot. Lascia parecchio sporco in giro rispetto all'inizio. Che le due cose siano collegate? A qualcuno è già successo?

Non mi risultano errori di nessun tipo.

Stacca la spina della clean base, attendi 5 minuti prima di reinserirla nuovamente, effettua un riavvio del robot, attendi 15 minuti per poi avviare una nuova operazione di pulizia.
Dovresti aver risolto il problema

#3 Utente offline   dante.bugana 

Inviato 02 May 2025 - 04:06 PM

Ciao, allora ho trovato molti suggerimenti al riguardo ma tutti uguali, si focalizzano sul fatto di pulire i contatti e/o fare il reset .A mio avviso invece il problema é meccanico, mi spiego meglio, i contatti sulla base hanno delle lamelle molleggiate su cui va ad appoggiarsi il robot quando rientra. Il problema é che queste lamelle lateralmente hanno dei bordi in plastica e sul mio robot ho scoperto che su una delle due lamelle la plastica era piu alta della lamella, con la conseguenza che quando il robot si appoggiava impediva alla piastrina del robot di appoggiarsi alla lamella della base. Ho quindi provveduto con un mini trapano a smerigliare i bordi in plastica e poi tutto é andato a posto.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1