Serbatoio Roomba Combo J9+
#1
Inviato 28 December 2023 - 04:59 PM
Sono un felice possessore di un Roomba Combo J9+.
Purtroppo a volte l’applicazione mi segnala (sempre durante la fase di aspirazione e lavaggio) che il serbatoio dell’acqua della base è vuoto e quindi di intervenire per far in modo che la missione di aspirazione e lavaggio del robot possa concludersi.
Il fatto è che il serbatoio è pieno per oltre 3/4 ed il robot porta a compimento la missione senza che io debba intervenire, perché ovviamente non c’è nulla da fare, il serbatoio è pieno…
Mi e vi domando: è una questione di software o hardware?
Molte grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.
#2
Inviato 28 December 2023 - 10:15 PM
VdP24, su 28 December 2023 - 04:59 PM, dicono:
Sono un felice possessore di un Roomba Combo J9+.
Purtroppo a volte l’applicazione mi segnala (sempre durante la fase di aspirazione e lavaggio) che il serbatoio dell’acqua della base è vuoto e quindi di intervenire per far in modo che la missione di aspirazione e lavaggio del robot possa concludersi.
Il fatto è che il serbatoio è pieno per oltre 3/4 ed il robot porta a compimento la missione senza che io debba intervenire, perché ovviamente non c’è nulla da fare, il serbatoio è pieno…
Mi e vi domando: è una questione di software o hardware?
Molte grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.
Qual è la versione software del robot e della base?
#5
Inviato 02 January 2024 - 04:37 PM
partenio76, su 29 December 2023 - 08:25 PM, dicono:
Ho seguito il tuo consiglio ed ho effettuato un riavvio del robot dall'applicazione.
La prima volta che ha eseguito una missione non mi ha dato l'errore.
La seconda mi ha dato quell'errore 3 volte (le notifiche nell'app a distanza di 1 2 minuti l'una dall'altra).
La terza volta non mi ha dato l'errore.
Non capisco...
Ho provato anche riposizionare il serbatoio della clean base...
Non saprei.
Grazie mille cmq per il consiglio.
#6
Inviato 02 January 2024 - 05:34 PM
VdP24, su 02 January 2024 - 04:37 PM, dicono:
La prima volta che ha eseguito una missione non mi ha dato l'errore.
La seconda mi ha dato quell'errore 3 volte (le notifiche nell'app a distanza di 1 2 minuti l'una dall'altra).
La terza volta non mi ha dato l'errore.
Non capisco...
Ho provato anche riposizionare il serbatoio della clean base...
Non saprei.
Grazie mille cmq per il consiglio.
tecnicamente è un bug che verrà risolto con il prossimo aggiornamento
#7
Inviato 03 January 2024 - 01:29 PM
Anche io credo che sia una questione di bug, se no non si spiegherebbero le tre notifiche una dietro l’altra di qualche giorno fa.
Ti ringrazio molto per l’aiuto.
Gentilissimo e competente come sempre!
#9
Inviato 11 February 2024 - 05:14 PM
partenio76, su 03 January 2024 - 09:04 PM, dicono:
Buongiorno,
Il mio j9+ mi chiede di intervenire per riempire il serbatoio quando questo è effettivamente vuoto. Non torna però sempre da solo alla base per riempirlo, anzi, il più delle volte chiede che sia io a farlo. Ho provato già con un reset ma non cambia.
Consigli?
Grazie!
Simone
#10
Inviato 12 February 2024 - 08:31 PM
simo.g1, su 11 February 2024 - 05:14 PM, dicono:
Il mio j9+ mi chiede di intervenire per riempire il serbatoio quando questo è effettivamente vuoto. Non torna però sempre da solo alla base per riempirlo, anzi, il più delle volte chiede che sia io a farlo. Ho provato già con un reset ma non cambia.
Consigli?
Grazie!
Simone
E' un problema di aggiornamento...tranquillo che non appena verrà eseguito (lo farà in totale autonomia), questo, si risolverà
#11
Inviato 13 February 2024 - 03:43 PM
#13
Inviato 09 April 2024 - 11:18 AM
dopo un periodo in cui tornava alla base per riempire di nuovo il serbatoio, adesso semplicemente quando non ha più liquido, prosegue solo con l'aspirazione.
Idee su come rimediare?
Grazie!
Simone