Community iRobot: Roomba J7 Combo Che Non Fa Nulla - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba J7 Combo Che Non Fa Nulla

#1 Utente offline   Utente1795218 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-December 23

Inviato 16 December 2023 - 06:56 PM

Salve,
sono nuovo in questo mondo ed ho incontrato il mio primo bel problema.

Dopo un avvio soddisfacente con il mio roomba j7combo, un paio di giorni fa ha cambiato il suo comportamento.

quando gli dico di lavare inizia il suo giro, fa i primi 2 centimetri di estrazione e posizionamento del panno aprendo le alette laterali (come sempre) ma invece di mettere il panno sotto lo ritrae subito e va avanti.

poi, finito il giro con numero si tentativi di estrazione del panno falliti, torna a casa contento lasciando la mia casa sporca come l'ha trovata.

la cosa carina č che ho preso un altro roomba identico, gli ho fatto mappare casa e l'ho fatto partire. stessa problematica.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie e buona giornta

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 December 2023 - 08:34 PM

Visualizza messaggioUtente1795218, su 16 December 2023 - 06:56 PM, dicono:

Salve,
sono nuovo in questo mondo ed ho incontrato il mio primo bel problema.

Dopo un avvio soddisfacente con il mio roomba j7combo, un paio di giorni fa ha cambiato il suo comportamento.

quando gli dico di lavare inizia il suo giro, fa i primi 2 centimetri di estrazione e posizionamento del panno aprendo le alette laterali (come sempre) ma invece di mettere il panno sotto lo ritrae subito e va avanti.

poi, finito il giro con numero si tentativi di estrazione del panno falliti, torna a casa contento lasciando la mia casa sporca come l'ha trovata.

la cosa carina č che ho preso un altro roomba identico, gli ho fatto mappare casa e l'ho fatto partire. stessa problematica.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie e buona giornta

Ciao, hai provato a riavviare il robot?

#3 Utente offline   Utente1795218 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-December 23

Inviato 19 December 2023 - 03:38 PM

Ciao, grazie per il tuo intervento!!

in realtā si', anche se poi il tutto č stato reso inutile palesemente dal 2° robot che faceva la stessa cosa...a quel punto ho fatto una cosa stupida...ho cancellato il mio robot dall'app e ho fatto fare un account a mio figlio con quel robot.

oh...č partito senza problemi....

allora l'ho ricaricato sul mio e l'ho fatto partire....ha fatto lo scemo per 3-4 volte poi č partito a funzionare normalmente....

non ci ho capito nulla....un baco legato alle mappe? sicuro non un difetto meccanico...

in ogni caso, per ora, funziona....

Bah...

e comunque chiedo, se leggono il forum, ai progettisti:

ma ci vuole tanto a fare una funzione che mappi una stanza invece di tutto l'appartamento? lasciate perdere il discorso delle nuove mappe....io la voglio aggiungere (come poi parrebbe possibile dal disegno che viene fuori quando chiedi la nuova mappatura) ad una esistente.

non č cosi' rapido ad imparare nuove disposizioni....tolta una cassapanca dal corridoio per far pulire sotto e lui ha girato attorno allo sporco...e allora fate questa funzione.

non si puo' svuotare casa per far imparare subito la mappa piena....di solito io sposto mobilio, sedie e quant'altro su locali che non pulisco per facilitare la pulizia di altri locali. per mappare tutto devo portare tutto in cortile?

e' una cosa francamente carente come concezione per prodotti di questo costo....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi