Community iRobot: Impossibile Collegare Robot I7 E Braava Al Wifi - Community iRobot

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Impossibile Collegare Robot I7 E Braava Al Wifi

#1 Utente offline   mimmina29 

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Inviato 28 November 2023 - 09:37 AM

Buongiorno sto riscontrando delle difficoltà a configurare il nuovo robot braava jet m, e il vecchio roomba i7 (che in precedenza si collegava ad un router tim). Ho contattato l'assistenza internet e da remoto hanno modificato alcuni parametri. Ho tentato più volte di collegare il robot con il wifi 2.4 ma continua a comparire la dicitura " impossibile collegarsi (BR0929). Si è verificato un problema di connessione con il robot. siamo spiacenti riprova". tutte le altre apparecchiature di casa si collegano facilmente al wifi. Qualcuno ha idea di come fare? Nota aggiuntiva non so se possa essere utile durante la configurazione nella lista wifi del mio telefono ritrovo la rete wifi del robot, cliccandoci su, mi dice connesso senza accesso ad internet e successivamente mi chiede di ritornare all'elenco reti wifi e di sceglierne un'altra.

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 29 November 2023 - 09:48 PM

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Buongiorno sto riscontrando delle difficoltà a configurare il nuovo robot braava jet m, e il vecchio roomba i7 (che in precedenza si collegava ad un router tim). Ho contattato l'assistenza internet e da remoto hanno modificato alcuni parametri. Ho tentato più volte di collegare il robot con il wifi 2.4 ma continua a comparire la dicitura " impossibile collegarsi (BR0929). Si è verificato un problema di connessione con il robot. siamo spiacenti riprova". tutte le altre apparecchiature di casa si collegano facilmente al wifi. Qualcuno ha idea di come fare? Nota aggiuntiva non so se possa essere utile durante la configurazione nella lista wifi del mio telefono ritrovo la rete wifi del robot, cliccandoci su, mi dice connesso senza accesso ad internet e successivamente mi chiede di ritornare all'elenco reti wifi e di sceglierne un'altra.

Ciao, il gestore è rimasto tim?

#3 Utente offline   mimmina29 

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Inviato 30 November 2023 - 08:51 AM

Ciao intanto grazie per la risposta. Adesso è un gestore locale, si chiama jcom, ha modificato i protocolli di sicurezza a wpa/2, ha anche provato ad eliminare la password. Ma comunque rimane lo stesso problema di connessione. Cosa posso fare? Ho provato anche ad eliminare i dati dell' app.

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 30 November 2023 - 08:21 PM

Visualizza messaggiomimmina29, su 30 November 2023 - 08:51 AM, dicono:

Ciao intanto grazie per la risposta. Adesso è un gestore locale, si chiama jcom, ha modificato i protocolli di sicurezza a wpa/2, ha anche provato ad eliminare la password. Ma comunque rimane lo stesso problema di connessione. Cosa posso fare? Ho provato anche ad eliminare i dati dell' app.

La connessione dell'attuale gestore, funziona attraverso una classica adsl/fibra con cavo?

#5 Utente offline   mimmina29 

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Inviato 01 December 2023 - 11:10 AM

Si penso sia la classica connessione domestica con il cavo, non è un router con la sim per intenderci. ci sono due router uno esterno e il secondo per portare il segnale in tutta la casa che ha sia la connessione 2.4 e 5g.

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 December 2023 - 08:51 PM

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Si penso sia la classica connessione domestica con il cavo, non è un router con la sim per intenderci. ci sono due router uno esterno e il secondo per portare il segnale in tutta la casa che ha sia la connessione 2.4 e 5g.

E' possibile che alcune porte del tuo router sono bloccate...prova a settarle settando questi parametri:

- Traffico di rete interno:
●Porta UDP 5353/5678 per il rilevamento;
● TCP/HTTPS 443 per il traffico di dati;
●TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati;

- Traffico Internet in uscita:
●Porta UDP/SNTP 123 per il tempo;
●TCP/HTTPS 443 (/80) per il traffico di dati;
●TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.

#7 Utente offline   mimmina29 

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Inviato 02 December 2023 - 03:24 PM

Ok, lo farò fare al tecnico di internet. Vediamo se riesco a risolvere e ti mando un feedback.

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 December 2023 - 08:07 PM

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Ok, lo farò fare al tecnico di internet. Vediamo se riesco a risolvere e ti mando un feedback.

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