Community iRobot: Malfunzionamento Rilevatore Ostacoli - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Malfunzionamento Rilevatore Ostacoli

#1 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 25 April 2009 - 02:30 PM

ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo quanto oggi è capitato a me. Infatti oggi ho notato che il roomba 560 mentre puliva quando raggiungeva un'ostacolo dalla parte destra non rallentava e ci finiva a sbattere con violenza. sembra quasi che il sensore solo quello dal lato destro non rilevi la presenza degli ostacoli. Ora chiedo a chi è più esperto di me quale può essere il problrma e quale la possibile soluzione per evitare di mandarlo in assistenza. Premetto che ho già provato ad effettuare una pulizia profonda sia del roomba che di tutti i sensori. Grazie a tutti coloro che mi possono essere d'aiuto. wink.gif

#2 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 25 April 2009 - 06:18 PM

prova a fare un reset, premi contemporaneamente e tieni premuti DOCK e SPOT per 15 secondi circa. Quando li rilasci dovrebbe fare un suono per l'avvenuto reset.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 April 2009 - 11:20 AM

QUOTE(carovito @ Apr 25 2009, 02:30 PM) Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo quanto oggi è capitato a me. Infatti oggi ho notato che il roomba 560 mentre puliva quando raggiungeva un'ostacolo dalla parte destra non rallentava e ci finiva a sbattere con violenza. sembra quasi che il sensore solo quello dal lato destro non rilevi la presenza degli ostacoli. Ora chiedo a chi è più esperto di me quale può essere il problrma e quale la possibile soluzione per evitare di mandarlo in assistenza. Premetto che ho già provato ad effettuare una pulizia profonda sia del roomba che di tutti i sensori. Grazie a tutti coloro che mi possono essere d'aiuto. wink.gif


è sicuramente la polvere accumulata sui sensori sotto il paraurti anteriore, si accumula in maggior quantità sul lato destro perchè c'è la spazzola rotante che ne fa entrare molta di più che non a sinistra o di fronte.
Basta svitare la lunga serie di viti sotto il paraurti facendo attenzione ai due fili che rimangono attaccati alla torretta del sensore esterno (cilindro trasparente sopra il paraurti al centro) e soffiare con aria o in alternativa un pennello e un cottofioc per pulire i sensori (piccoli led trasparenti).Ovviamnete va pulito anche l'interno del paraurti con un panno morbido.
Non so se ciò invalida la garanzia, però risolve di sicuro il tuo problema.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi