Community iRobot: Batteria Lion Per Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Lion Per Scooba Vota discussione: -----

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 April 2009 - 10:15 AM

Ho appena ordinato la batteria agli ioni di litio per il mio scooba (visto che quella originale dura ormai solo 10 minuti).
Speriamo che faccia quello che dicono, ovvero 2 cicli di pulizia da 50 minuti, nessun effetto memoria e ricarica veloce senza biogno di caricabatterie particolari (ha al suo interno un circuito elettronico che regola la carica).


#2 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 29 April 2009 - 01:55 PM

Batteria al litio??? ma dove l'hai trovata in italia?? Anche a me interesserebbe. Grazie mille. dario

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 April 2009 - 07:05 PM

QUOTE(Paolo @ Apr 25 2009, 11:15 AM) Visualizza messaggio
Ho appena ordinato la batteria agli ioni di litio per il mio scooba (visto che quella originale dura ormai solo 10 minuti).
Speriamo che faccia quello che dicono, ovvero 2 cicli di pulizia da 50 minuti, nessun effetto memoria e ricarica veloce senza biogno di caricabatterie particolari (ha al suo interno un circuito elettronico che regola la carica).

Mi raccomando, quando l'hai provata sappici dire come funziona. Ma prezzo, sdoganamento?

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 May 2009 - 10:39 AM

QUOTE(patrol5472 @ Apr 29 2009, 08:05 PM) Visualizza messaggio
Mi raccomando, quando l'hai provata sappici dire come funziona. Ma prezzo, sdoganamento?



Batteria arrivata, pagati 30 euro di tassa di sdoganamento e iva (zecche lepecose).
Fatti 2 cicli di pulizia (tanica svuotata) in sequenza e la batteria risulta essere ancora carica, oggi faccio il terzo e vediamo se si scarica completamente.

Alla fine costa più o meno come il ricambio originale nimh ma dura almeno il doppio sia in durata di carica che durata di ricariche ..... no comment

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 May 2009 - 08:11 AM

Ciao,
QUOTE(Paolo @ May 12 2009, 10:39 AM) Visualizza messaggio
Batteria arrivata, pagati 30 euro di tassa di sdoganamento e iva (zecche lepecose).
Fatti 2 cicli di pulizia (tanica svuotata) in sequenza e la batteria risulta essere ancora carica, oggi faccio il terzo e vediamo se si scarica completamente.

Alla fine costa più o meno come il ricambio originale nimh ma dura almeno il doppio sia in durata di carica che durata di ricariche ..... no comment


X curiosita' che modello di scooba hai (& se 58/5900 di che anno) & hai x caso dei problemi/errori durante la carica ??

La ragione x cui lo chiedo e' che un po' di tempo fa' avevo contattato uno dei tizi USA (vic7767) che fanno questo tipo di batterie e mi diceva che caricandolo in uno scooba 3xx (mio e' 335) poteva dare un'errore durante la carica e non caricare la batteria + dell'80-90%

Per caricarla al 100% serviva un caricabatteria esterno (che non ho) o uno degli scooba 58/5900 fatti prima del 12/06, entrambi fanno una carica "aggressiva" che "cuoce" le batterie normali.

Alla fine io avevo lasciato perdere & ho preso una nimh noname.

Ciao & Grazie,
Luciano

#6 Utente offline   rosa39 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 14 May 2009 - 08:01 AM

mi sembra di capire che siamo in molti ad avere problemi di batteria......
allora sono difettose ohmy.gif
quanto costa questa batteria oltre le 30,oo di dogana
razie

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 May 2009 - 01:05 PM

QUOTE(rosa39 @ May 14 2009, 09:01 AM) Visualizza messaggio
mi sembra di capire che siamo in molti ad avere problemi di batteria......
allora sono difettose ohmy.gif
quanto costa questa batteria oltre le 30,oo di dogana
razie





#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 15 May 2009 - 01:30 PM

Gentile Paolo,

ricordiamo che questo forum vuole essere un punto di incontro tecnico ed informativo sui prodotti distribuiti e non si sostituisce alle attività commerciali e di assistenza.
Alla voce SHOP di questo sito si trovano tutti i rivenditori autorizzati iRobot con i relativi riferimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 May 2009 - 01:50 PM

Prontamente il supporto ha cancellato il link del sito dove ho preso al batteria....
comunque la batteria lion funziona bene, si ricarica solo al 80-90 % ma dura comunque il doppio di quella originale e costa uguale.



QUOTE(bolero1000 @ May 13 2009, 09:11 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
X curiosita' che modello di scooba hai (& se 58/5900 di che anno) & hai x caso dei problemi/errori durante la carica ??

La ragione x cui lo chiedo e' che un po' di tempo fa' avevo contattato uno dei tizi USA (vic7767) che fanno questo tipo di batterie e mi diceva che caricandolo in uno scooba 3xx (mio e' 335) poteva dare un'errore durante la carica e non caricare la batteria + dell'80-90%

Per caricarla al 100% serviva un caricabatteria esterno (che non ho) o uno degli scooba 58/5900 fatti prima del 12/06, entrambi fanno una carica "aggressiva" che "cuoce" le batterie normali.

Alla fine io avevo lasciato perdere & ho preso una nimh noname.

Ciao & Grazie,
Luciano



un 380 del 2007

Messaggio modificato da Paolo il 15 May 2009 - 01:51 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi