Community iRobot: Mappe Roomba S9+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappe Roomba S9+ Seconda mapa crea confusione

#1 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 01 November 2023 - 07:57 AM

Buongiorno
Tre giorni fa ho fatto mappare a Roomba l’appartamento al secondo piano della nostra casa, cosa che è andata a buon fine. Ho dato un nome alla mappa (Attico), ho suddiviso le stanze e ho creato le zone giorno e notte.
Fin qui tutto bene.

Riportato Roomba e la base nell’appartamento originario al piano di sotto , ho notato che Roomba aveva aggiunto un pezzo della planimetria dell’attico alla mappa iniziale, quella dell’appartamento di sotto, e l’aveva aggiunta alla zona giorno. Ho cercato di ridimensionare la zona, ma il pezzo non esistente di planimetria non sono riuscito a cancellarlo.

La cosa lo ha mandato in totale confusione (e anche me).
Roomba non riconosceva più le stanze della prima mappa, se lo avviavo per una stanza ne puliva un altra, dava segni di errore (addirittura l’errore 26, motore aspiratore non funziona più), a volte non partiva dalla base, girava su se stesso. Insomna, per farla breve, ho cancellato la mappa dell’attico e tutto è tornato alla normalità, con eccezione del pezzo che Roomba aveva aggiunto al primo piano.

A) perchè è successo questo?
B) come si cancella il pezzo non esistente nella mappa?

Allego foto (vedi stanz studio).Allega file  IMG_4141.PNG (322.14K)
Numero di downloads: 75

Grazie per qualsiasi consiglio!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2023 - 08:38 AM

Visualizza messaggiomarcella.spagnuolo@bluewin.ch, su 01 November 2023 - 07:57 AM, dicono:

Buongiorno
Tre giorni fa ho fatto mappare a Roomba l’appartamento al secondo piano della nostra casa, cosa che è andata a buon fine. Ho dato un nome alla mappa (Attico), ho suddiviso le stanze e ho creato le zone giorno e notte.
Fin qui tutto bene.

Riportato Roomba e la base nell’appartamento originario al piano di sotto , ho notato che Roomba aveva aggiunto un pezzo della planimetria dell’attico alla mappa iniziale, quella dell’appartamento di sotto, e l’aveva aggiunta alla zona giorno. Ho cercato di ridimensionare la zona, ma il pezzo non esistente di planimetria non sono riuscito a cancellarlo.

La cosa lo ha mandato in totale confusione (e anche me).
Roomba non riconosceva più le stanze della prima mappa, se lo avviavo per una stanza ne puliva un altra, dava segni di errore (addirittura l’errore 26, motore aspiratore non funziona più), a volte non partiva dalla base, girava su se stesso. Insomna, per farla breve, ho cancellato la mappa dell’attico e tutto è tornato alla normalità, con eccezione del pezzo che Roomba aveva aggiunto al primo piano.

A) perchè è successo questo?
B) come si cancella il pezzo non esistente nella mappa?

Allego foto (vedi stanz studio).Allegato IMG_4141.PNG

Grazie per qualsiasi consiglio!

Non hai la possibilità di cancellare quella zona....al momento puoi solamente escludere quella zona attraverso una "zona di esclusione"

#3 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 01 November 2023 - 09:11 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2023 - 08:38 AM, dicono:

Non hai la possibilità di cancellare quella zona....al momento puoi solamente escludere quella zona attraverso una "zona di esclusione"

Ok, grazie, escluderò questa zona.
Cosa mi dice a proposito della seconda mappa? Perche ha mandato in tilt Roomba?
Non potrò utilizzare Roomba sui due piani?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 November 2023 - 08:45 PM

Visualizza messaggiomarcella.spagnuolo@bluewin.ch, su 01 November 2023 - 09:11 AM, dicono:

Ok, grazie, escluderò questa zona.
Cosa mi dice a proposito della seconda mappa? Perche ha mandato in tilt Roomba?
Non potrò utilizzare Roomba sui due piani?

il tuo modello riesce a memorizzare sino a 10 mappe

#5 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 04 November 2023 - 07:53 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 November 2023 - 08:45 PM, dicono:

il tuo modello riesce a memorizzare sino a 10 mappe

Grazie, ne ero a conoscenza. Come evitare però che mi crei di nuovo confusione nella prima mappa e nin riconosca più le stanze?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi