Community iRobot: Lavaggio A Secco / Lavaggio Ad Acqua - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lavaggio A Secco / Lavaggio Ad Acqua

#1 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 19 October 2023 - 09:36 AM

Buongiorno
Ho acquistato in primavera il bundle con Roomba e Braava per la nostra nuova casa. Dato che questa ancora non è del tutto finita, finora ho fatto solo poca esperienza. Roomba funziona alla perfezione, non potrei essere più felice di così. Invece Braava mi da dei grattacapi…

Ora ho due temi:

A) che differenza c‘è tra il lavaggio a secco di Braava e una passata d‘aspirapolvere con Roomba?
Ovviamente Roomba risucchia polvere, capelli etc. Con il panno di lavaggio a secco tutto questo viene semplicemente raccolto dal panno e riportato alla base.
Chi mi sa dire quando è più opportuno o a cosa serve il „lavaggio“ a secco?

B) mi associo alle numerose lamentele su Braava che lascia le strisce delle rotelle sui pavimenti, anche passando l‘aspirapolvere prima di mandare in azione Braavs. Ho già provato di tutto sul mio pavimento lucidissimo:

- Aspirapolvere e lavaggio accurato manuale (che ha lasciato il pavimento splendendte) prima del passaggio con Braava, che non solo lascia tracce delle rotelle ma anche le goccioline di acqua si notano.
- Acqua distillata al posto di quella calcarea dal rubinetto
- Cambio dosaggio del detersivo specifico
- Cambio getto d‘acqua
- Cambio sovrapposizione del tragitto
- Lavaggio con sola acqua
- Rotelle (e tutto l’apparecchio) sempre pulite manualmente prima dell‘utilizzo.


Non so più come fare. Personalmente ho l‘impressione che non vadano bene i panni utilizzati.

Qualcuno ha una spiegazione o un consiglio da darmi?

Grazie mille
Marcella

#2 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 19 October 2023 - 09:46 AM

Dimenticavo:
Alle cose provate ovviamente ho provato anche il lavaggio a secco dopo il lavaggio con acqua. Ma non è servito a nulla.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 October 2023 - 06:59 AM

Visualizza messaggiomarcella.spagnuolo@bluewin.ch, su 19 October 2023 - 09:46 AM, dicono:

Dimenticavo:
Alle cose provate ovviamente ho provato anche il lavaggio a secco dopo il lavaggio con acqua. Ma non è servito a nulla.

Domanda...di quale Braava e Roomba stiamo parlando??

#4 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 23 October 2023 - 07:11 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 October 2023 - 06:59 AM, dicono:

Domanda...di quale Braava e Roomba stiamo parlando??


Buongiorno
Ho acquistato il bundle con Roomba S9+ e Braava Jet m6.

Messaggio modificato da marcella.spagnuolo@bluewin.ch il 23 October 2023 - 07:11 AM


#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 October 2023 - 07:28 PM

Visualizza messaggiomarcella.spagnuolo@bluewin.ch, su 23 October 2023 - 07:11 AM, dicono:

Buongiorno
Ho acquistato il bundle con Roomba S9+ e Braava Jet m6.

Il lavaggio a secco del Braava è utile quando non si ha il Roomba, e nel tuo caso, conviene utilizzare il Roomba in quanto "aspira la polvere" e non la "trascina su di un panno"
Per quanto riguarda le "striature", prova a ridurre il getto d'acqua, utilizza un panno nuovo per ogni ambiente e riduci la quantità di detergente.

#6 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 27 October 2023 - 08:49 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 October 2023 - 07:28 PM, dicono:

Il lavaggio a secco del Braava è utile quando non si ha il Roomba, e nel tuo caso, conviene utilizzare il Roomba in quanto "aspira la polvere" e non la "trascina su di un panno"
Per quanto riguarda le "striature", prova a ridurre il getto d'acqua, utilizza un panno nuovo per ogni ambiente e riduci la quantità di detergente.

Grazie, almeno ora so di non dovere comprare altri panni per il lavaggio a secco.
Ho già provato a ridurre getto d’acqua e detersivo, e non è servito a niente.
Proverò (malvolentieri) il cambio di panno per ogni ambiente (cioè per ogni stanza), ma non può essere questo il senso di Braava, che deve essere in grado di lavare senza il mio intervento e se sono fuori casa. Se neanche questo funziona dovrò ammettere di avere fatto un cattivo acquisto.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 October 2023 - 10:33 AM

Visualizza messaggiomarcella.spagnuolo@bluewin.ch, su 27 October 2023 - 08:49 AM, dicono:

Grazie, almeno ora so di non dovere comprare altri panni per il lavaggio a secco.
Ho già provato a ridurre getto d’acqua e detersivo, e non è servito a niente.
Proverò (malvolentieri) il cambio di panno per ogni ambiente (cioè per ogni stanza), ma non può essere questo il senso di Braava, che deve essere in grado di lavare senza il mio intervento e se sono fuori casa. Se neanche questo funziona dovrò ammettere di avere fatto un cattivo acquisto.

Considera che un panno è ideale per pulire sino a 24 mq...prova a comprare i panni riutilizzabili....

#8 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 29 October 2023 - 07:48 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 October 2023 - 10:33 AM, dicono:

Considera che un panno è ideale per pulire sino a 24 mq...prova a comprare i panni riutilizzabili....


Aaahhhh, ecco un informazione nuova per me. Quando ho fatto l’ordine telefonicamente presso Irobot Italia ho chiesto espressamente quanta capacità avesse Braava considerando che l’appartamento è di ca. 230 m2.
Mi hanno detto sí che con un pieno di serbatoio avrei potuto lavare ca. la metà dei m2, ma nessun riferimento all’uso limitato dei panni per m2.

Di conseguenza ho diviso l’appartamento in zona giorno e zona notte (oltre le singole stanze e aree), e pulivo ogni zona di ca. 115 m2 con un panno riutlizzabile pulito.

Proverò ora a cambiare panno per ogni stanza (di panni riutilizzabili ne ho comprati abbastanza) e vedremo il risultato. Riferirò….

Resta il fatto che lo scopo era proprio di non dovere pensarci più e trovare il pavimento splendente al rientro in casa….

#9 Utente offline   marcella.spagnuolo@bluewin.ch 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-October 23

Inviato 30 October 2023 - 09:39 AM

Ok, ho provato con un panno per stanza. Anche in camere piccole, di gran lunga meno dei 24 m2 , restano le striature e il risultato non è splendente come quando ci passo il panno umido a mano. Le ho provate tutte, ma non funziona. Sono scontenta e non posso consigliare l’acquisto di Braava Jet M6. Piuttosto, visto il ka spesa iniziale, e i costi aggiuntivi che si sommano nel tempo tra pezzi di ricambio, detergente, etc, investirei in una affidabile donna di pulizia. Spiacente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi