Community iRobot: Assistenza...che Delusione! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza...che Delusione!

#1 Utente offline   casstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 23 April 2009 - 06:47 PM

Vorrei farvi partecipi della mia brutta esperienza con l’assistenza L.T.R. in modo di avere anche una vostra opinione sull’argomento.
Il mio calvario inizia a fine marzo, quando si è fulminato l’alimentatore del mio 560 acquistato i primi di dicembre dello scorso anno.
Dopo aver contattato per e-mail il servizio clienti (all’indirizzo info@irobot.it) e dopo aver telefonato al loro numero 199 (poiché per e-mail non avevo avuto risposte esaurienti), il 1/4 ho inviato l’aspirapolvere completo di accessori (come da loro richiesta e naturalmente a mie spese) direttamente alla L.T.R., per poterlo avere funzionante nel più breve tempo possibile.
Dopo appena una settimana, l’8/4, ho ricevuto il 560 con la nuova scatola ingranaggi nera e un alimentatore sostitutivo di quello guasto.
Purtroppo questo alimentatore non funzionava (forniva una tensione di 9,6v in luogo dei 22,5v richiesti dal Roomba).
Il 10/4 ho di nuovo contattato per e-mail l’assistenza spiegando il problema (allegando tutta la documentazione da loro ricevuta circa la “riparazione” comprensiva del “controllo generale”) richiedendo di inviarmi al più presto un nuovo alimentatore funzionante.
Dopo 3 giorni (il 15/4) mi hanno invitato ha spedire a loro spese l’alimentatore guasto al centro assistenza (naturalmente senza inviarmene contestualmente un altro in sostituzione).
Dal sito dell’L.T.R. l’alimentatore risulta consegnato il 17/04, riparato 20/4 (il successivo giorno lavorativo) e dalla mattina del 21/4 è “in spedizione”.
Non vedendo arrivare nulla, ieri pomeriggio ho telefonato e mi hanno detto che l’alimentatore era partito il giorno precedente senza essere in grado, però, di fornirmi il tracking o il nome del corriere.
Oggi pomeriggio alle 15.30 ho di nuovo telefonato, ed un gentile operatore mi ha comunicato che l’alimentatore non era stato ancora spedito (!!!), che si sarebbe informato e mi avrebbe ricontattato al più presto.
Dopo aver atteso per 2 ore senza aver avuto notizie, ritelefono di nuovo e una signorina (un pochino meno gentile) mi ha informato che l’alimentatore era già partito e che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima (ma senza essere di nuovo in grado di fornirmi il nome del corriere).
A questo punto mi sto domandando se il pacco è stato effettivamente inviato con un corriere o se è stato spedito con posta ordinaria.
Comunque non ritengo concepibile che dopo una riparazione fatta male non si faccia il possibile per rimediare in tempi brevissimi all’errore.
Dal punto di vista legale non si potrà magari contestare nulla ma, dal punto di vista della soddisfazione e della fiducia del cliente sull’assistenza di un apparecchio che ha anche un costo abbastanza sostenuto…
Tra l’altro è da dire che la comunicazione tra il centro assistenza ed il cliente lascia molto a desiderare!
Un problema può sempre capitare ma bisognerebbe essere in grado di risolverlo in maniera efficiente e senza esasperare il cliente (ormai è quasi un mese che non posso utilizzare il Roomba e ultimamente mi devo arrangiare facendomi saltuariamente prestare l’alimentatore da parenti o amici).
Nel salutare tutti i possessori di questo ottimo robottino, consiglio di incrociare le dita affinché non si guasti !!!


#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 April 2009 - 09:28 PM

Da quanto hai raccontato, la mia sensazione é che l'assistenza funzioni benissimo; chi lavora può sbagliare, e l'efficienza di un'assistenza non si misura sul filo delle ore, mica sono una formula 1 dedicata solo al tuo robot. Si vede che non hai mai lavorato a contatto con il pubblico, altrimenti penseresti subito male di uno che fa un racconto come il tuo, ma soprattutto che telefona continuamente e parla con tutti quelli che trova in azienda finché non mette le persone in confusione, e in stress.



#3 Utente offline   casstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 24 April 2009 - 08:06 AM

QUOTE(ciczimz @ Apr 23 2009, 10:28 PM) Visualizza messaggio
Da quanto hai raccontato, la mia sensazione é che l'assistenza funzioni benissimo; chi lavora può sbagliare, e l'efficienza di un'assistenza non si misura sul filo delle ore, mica sono una formula 1 dedicata solo al tuo robot. Si vede che non hai mai lavorato a contatto con il pubblico, altrimenti penseresti subito male di uno che fa un racconto come il tuo, ma soprattutto che telefona continuamente e parla con tutti quelli che trova in azienda finché non mette le persone in confusione, e in stress.


Mah… Premetto che ho telefonato al numero 199 (a pagamento), messo a disposizione appunto per contattare l’assistenza, e ho parlato solo con chi mi rispondeva (senza assolutamente voler parlare con tutti!!). Tra l’altro, ho richiamato solo perché mi è stato detto dall’assistenza di rifarlo al fine di avere informazioni per rintracciare la spedizione (informazioni che vengono date solo per telefono e non per e-mail!)
Il problema non è che l’assistenza non lavori “sul filo delle ore” (nessuno lo chiede) ma la scarsa comunicazione e il fatto oggettivo che è da circa un mese che non possa utilizzare il Roomba nonostante l’abbia inviato in riparazione.
Nel mio primo invio, appena lo stesso è stato “riparato” mi è stato spedito (lo stesso giorno in cui mi è arrivato l’sms con lo stato “in spedizione”) e mi è arrivato il giorno successivo. Non riesco a capire, e non mi hanno saputo spiegare, perché la stessa cosa non è successa per la sistemazione definitiva del problema: ho ricevuto l’sms lunedì mattina e son passati già 5 giorni lavorativi.
Ribadisco che sono d’accordo sul fatto che un errore può capitare ma si deve essere in grado di porre rimedio al problema al più presto.
E poi, fortunatamente, nella mia azienda i clienti non sono visti come “pubblico” che mette le persone in “stress e confusione”, ma sono visti come un bene prezioso da gestire e assistere…

Grazie comunque, Ciczimz, per aver scritto la tua opinione.



#4 Utente offline   casstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 24 April 2009 - 08:16 AM

QUOTE(casstef @ Apr 24 2009, 09:06 AM) Visualizza messaggio
...ho ricevuto l’sms lunedì mattina e son passati già 5 giorni lavorativi.


mi correggo: ho ricevuto l'sms martedì mattina e quindi sono passati 4 giorni lavorativi.




#5 Utente offline   barbara.schiavinato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-April 09

Inviato 02 May 2009 - 06:02 AM

A me è arrivato il giorno successivo dell'sms (abito vicino ad una sede Bartolini). Per la mia esperienza l'assistenza è stata veramente ottima. Ti sari trovato in una sfortunata casualità.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi