Community iRobot: Roomba O Scooba Per Una Piccola Officina? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba O Scooba Per Una Piccola Officina?

#1 Utente offline   Maynard1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-April 09

Inviato 23 April 2009 - 03:24 PM

Innanzitutto buongiorno a tutti, mi son appena iscritto ed è sempre bene salutare quando si entra in un luogo nuovo. smile.gif

Ho scoperto da poco l'esistenza di questi "aggeggi infernali" e mi ci son appassionato, visto che ho necessità di pulire spesso alcuni luoghi in cui lavoro.
Cercavo una sorta di idropulitrice e mi son imbattuto in questo...

Detto ciò, il mio dubbio è questo:

Ho una piccola officina che gestisco da solo e non sempre ho il tempo (e la voglia...) di ripulire a fine giornata la sporcizia che si crea con il normale lavoro, per questo se riuscissi ad utilizzare questi apparecchi sarei ben contento a fine giornata di accenderli, chiudere tutto e andarmene a casa felice trovandomi il pavimento pulito il mattino seguente. biggrin.gif

Dico subito che a terra non ci sono residui di olii meccanici, grasso etc, ma semplicemente molta polvere (quella dei freni delle auto, sono un gommista...) e qualche volta del terriccio non troppo grosso.

Con queste premesse, secondo voi ho speranze che un prodotto come lo Scooba possa anche detergere un poco il pavimento o mi conviene andare semplicemente su un aspiratutto come il Roomba?

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 April 2009 - 03:57 PM

Ciao! io credo, che se così stanno le cose, potresti provare con un Rimba da programmare e poi se ti trovi bene e vuoi spendere ancora, pensare di comprare lo Scooba che lava dove il Rimba ha già pulito. Io vado trooooppo bene...

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 23 April 2009 - 07:21 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 23 2009, 04:57 PM) Visualizza messaggio
Ciao! io credo, che se così stanno le cose, potresti provare con un Rimba da programmare e poi se ti trovi bene e vuoi spendere ancora, pensare di comprare lo Scooba che lava dove il Rimba ha già pulito. Io vado trooooppo bene...


Sono d'accordo con oldhen55, se non pulisci prima il pavimento con roomba o manualmente credo che lo scooba abbia un efficacia nulla, anzi probabilmente fa un pastrocchio incredibile!

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 April 2009 - 09:15 PM

Ciao.

Negli stati uniti c'é un modello di Roomba che si chiama "Dirt Dog", specificamente progettato per garages ed officine:

http://store.irobot.com/product/index.jsp?..._DirtDog_031709

Lo acquisterei subito anch'io, ma in italia non lo commercializzano ancora.

Da quello che ho capito, ha 2 spazzole a setole robuste anziché 1 spazzola in gomma ed una in setole, ed é costruito in modo più spartano.



#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 April 2009 - 10:50 PM

http://www.youtube.com/watch?v=cEhqEpIjEbo

http://www.youtube.com/watch?v=_WSurYJv9go

#6 Utente offline   Maynard1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-April 09

Inviato 24 April 2009 - 08:04 AM

Cavoli, il "Dirt Dog" sarebbe proprio quello che fa per me! smile.gif

Ma non si hanno notizie di quando potrebbero commercializzarlo anche qui?

Tra l'altro ieri sera, preso dalla smania di vederlo dal vivo, mi sono fiondato da MW e ho chiesto qualche delucidazione anche alla commessa (che stranamente è stata gentile...) che mi ha detto che per un uso in un'officina non si sentiva di consigliarlo, in quanto le polveri sottili dei freni e particolarmente sporche potrebbero danneggiare il motore del Roomba (come di qualsiasi altro apirapolvere...). wink.gif

Ovviamente me ne sono andato un pò deluso ed anche un pò confuso ora... dry.gif

L'ideale sarebbe provarlo, ma anche il costo non è proprio abbordabile e spendere una cifra del genere solo per prova, per poi rendermi conto che aveva ragione la commessa... insomma, non mi va molto.

Vediamo se si qualcosa del "Dirt Dog" e poi si vedrà.

Intanto grazie veramente a tutti! smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi