Community iRobot: Roomba 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 896 Vari problemi :(

#1 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 08 October 2022 - 08:41 AM

Buongiorno!
Ho da poco preso un Roomba 896 di seconda mano ed ha i seguenti problemi:
1. La batteria sembra avere un problema. Benché carica, la spia continua ad indicarla rossa e si illumina anche la spia indicatrice risoluzione problemi (Foto 1);
2. Quando premo il pulsante per tornare alla base, si avvicina alla base, gira e va altrove, come se non la vedesse o riconoscesse;
3. Installata l'app per la connessione in Wi-Fi, quando procedo con la configurazione e devo premere i due pulsanti SPOT e DOCK per due secondi, alla pressione degli stessi non accade nulla di ciò che prevedono le istruzioni;
Magari tutto dipende dalla batteria?
C'è qualche anima pia che può suggerirmi come procedere?
Grazie!

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2022 - 07:46 AM

Visualizza messaggiomartinmystere1, su 08 October 2022 - 08:41 AM, dicono:

Buongiorno!
Ho da poco preso un Roomba 896 di seconda mano ed ha i seguenti problemi:
1. La batteria sembra avere un problema. Benché carica, la spia continua ad indicarla rossa e si illumina anche la spia indicatrice risoluzione problemi (Foto 1);
2. Quando premo il pulsante per tornare alla base, si avvicina alla base, gira e va altrove, come se non la vedesse o riconoscesse;
3. Installata l'app per la connessione in Wi-Fi, quando procedo con la configurazione e devo premere i due pulsanti SPOT e DOCK per due secondi, alla pressione degli stessi non accade nulla di ciò che prevedono le istruzioni;
Magari tutto dipende dalla batteria?
C'è qualche anima pia che può suggerirmi come procedere?
Grazie!

Per quanto riguarda la batteria, penso proprio che sia danneggiata...ad ogni modo fai questo tentativo...passa una gomma per matita sui due contatti metallici posti sulla base di ricarica e quelli presenti sotto il robot e con un panno asciutto, rimuovi i residui; fai lo stesso sui due contatti metallici presenti sulla batteria (quest'ultima operazione è resa possibile, rimuovendo la batteria dal suo vano interno).
Per l'APP, verifica che il tuo router trasmetta il segnale wi-fi a 2.4 Ghz

#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 09 October 2022 - 11:44 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 October 2022 - 07:46 AM, dicono:

Per quanto riguarda la batteria, penso proprio che sia danneggiata...ad ogni modo fai questo tentativo...passa una gomma per matita sui due contatti metallici posti sulla base di ricarica e quelli presenti sotto il robot e con un panno asciutto, rimuovi i residui; fai lo stesso sui due contatti metallici presenti sulla batteria (quest'ultima operazione è resa possibile, rimuovendo la batteria dal suo vano interno).
Per l'APP, verifica che il tuo router trasmetta il segnale wi-fi a 2.4 Ghz


Grazie partenio76, proverò con la gomma.
Il problema del wi-fi è nel Roomba. Il mio router trasmette in 2.4Ghz. La procedura prevede che si premino contemporaneamente DOCK e SPOT per due secondi. Se ci provo non succede nulla o quanto meno non fa nessuna musichetta di conferma. Riproverò nella speranza di aver sbagliato qualcosa.



#4 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 10 October 2022 - 02:45 PM

Aggiornamento: risolto il problema del Roomba che non torna nella docking. Io ho un 560 che lavora diversamente, quindi "sembra" che questo modello (896) a "casa" ci torna solo se parte dalla docking, pulisce e dopo ritorna in ricarica. Diversamente dal 560 questo modello sembra non tornare a casa semplicemente premendo il tasto DOCK (anche se questa cosa a me pare alquanto strana).
Resta aperto il problema connessione wi-fi.

#5 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 21 March 2023 - 11:13 AM

_grazie!_

Visualizza messaggiomartinmystere1, su 10 October 2022 - 02:45 PM, dicono:

Aggiornamento: risolto il problema del Roomba che non torna nella docking. Io ho un 560 che lavora diversamente, quindi "sembra" che questo modello (896) a "casa" ci torna solo se parte dalla docking, pulisce e dopo ritorna in ricarica. Diversamente dal 560 questo modello sembra non tornare a casa semplicemente premendo il tasto DOCK (anche se questa cosa a me pare alquanto strana).
Resta aperto il problema connessione wi-fi.

Ho anche io un roomba896 che prima di passare al Frizzybox si connetteva senza problemi al Wi-Fi. Ho provato più e più volte, ma l’icona bianca del Wi-Fi non si attiva. Fatto presente al tecnico, questo mi sostiene che il modem in automatico stabilisce quale frequenza “dare” a ciascun dispositivo. È corretto, o devo staccare il 5ghz, completare la procedura e poi riattivarlo? Spero di non avere detto corbellerie e spero che mi abbiate compresa. Grazie mille

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 March 2023 - 09:01 PM

Visualizza messaggioMaggio2, su 21 March 2023 - 11:13 AM, dicono:

_grazie!_
Ho anche io un roomba896 che prima di passare al Frizzybox si connetteva senza problemi al Wi-Fi. Ho provato più e più volte, ma l’icona bianca del Wi-Fi non si attiva. Fatto presente al tecnico, questo mi sostiene che il modem in automatico stabilisce quale frequenza “dare” a ciascun dispositivo. È corretto, o devo staccare il 5ghz, completare la procedura e poi riattivarlo? Spero di non avere detto corbellerie e spero che mi abbiate compresa. Grazie mille

Ciao, nel tuo caso devi settare la trasmissione del wi-fi a 2.4 GHz

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi