Smontare Ruota 560 ...how to...?
#1
Inviato 21 April 2009 - 10:38 PM
Qualcuno l'ha già fatto e ha voglia di dirmi come procedere...prima di fare danni?
grazie!
#2
Inviato 22 April 2009 - 07:36 PM
Qualcuno l'ha già fatto e ha voglia di dirmi come procedere...prima di fare danni?
grazie!
Io ho roomba solo da poche settimane, quindi non ho mai smontato ruote e altre parti "delicate", però a vedere com'è assemblato direi che sicuramente ci dev'essere qualche vite, guarda con attenzione.
#3
Inviato 22 April 2009 - 08:19 PM
#4
Inviato 22 April 2009 - 08:59 PM
A quanto leggo, mi pare che uno dei massimi esperti "smanettoni" sia ciczimz. Prova a contattarlo!!!
#5
Inviato 22 April 2009 - 10:12 PM
Il perno ruota si sfila facilmente, ecco il trucco.
Attento alla molla! Osserva com'é montata prima di sganciarla.
Infine occhio alle saldature elettroniche del c.s. attaccato al motorino: se apri troppo la ruota, potresti staccare uno dei fili sottili contro la plastica, sono fragili.
Prima di smontare la ruota, prova a soffiare il motorino elettrico, potrebbe essere finito qualcosa tra le spazzole.
#6
Inviato 22 April 2009 - 10:19 PM
#7
Inviato 23 April 2009 - 08:39 AM
ahimé ho già aperto la scatola ingranaggi della ruota...che dice l'assistenza, mi pedona?
In realtà il problema dovrebbe essere semplicemente dello sporco finito all'interno della ruota, infatti gira a fatica.
Se l'assistenza si accontentasse di ricevere solo il modulo ruota...magari sarebbe anche meglio così roombetto non si deve fare un viaggio intuile.
#8
Inviato 23 April 2009 - 09:30 AM
ahimé ho già aperto la scatola ingranaggi della ruota...che dice l'assistenza, mi pedona?
In realtà il problema dovrebbe essere semplicemente dello sporco finito all'interno della ruota, infatti gira a fatica.
Se l'assistenza si accontentasse di ricevere solo il modulo ruota...magari sarebbe anche meglio così roombetto non si deve fare un viaggio intuile.
Gentilele Fabri,
la informiamo che durante il periodo della garanzia è consigliato effettuare una manutenzione del Roomba come indicato da manuale.
Gli interventi in garanzia decadono se gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate.
Cordiali saluti,
Suporto iRobot
#9
Inviato 23 April 2009 - 10:04 AM
a questo punto proseguo lo smontaggio...
ma giusto per portarmi avanti: nel caso, ad esempio, il motore sia fuso, posso ordinarlo direttamente alla Nital o devo chiedere al rivenditore?
grazie!
#10
Inviato 23 April 2009 - 01:23 PM
Il motorino elettrico non so che vita abbia... potrebbe essere interessate sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Secondo me non trovi in commercio il solo motorino, ma tutto il blocchetto ruota; la cosa ha anche un senso, vuoi montare un motore nuovo su ingranaggi vecchi???
#11
Inviato 23 April 2009 - 03:10 PM
#12
Inviato 24 April 2009 - 06:32 AM
#13
Inviato 09 May 2009 - 06:55 PM
p.s. la ruota non l'ho aperta
#14
Inviato 11 May 2009 - 08:42 PM
#15
Inviato 11 May 2009 - 08:48 PM