Community iRobot: Fotodiodi Bumper Roomba 606 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fotodiodi Bumper Roomba 606

#1 Utente offline   genellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-February 23

Inviato 19 February 2023 - 11:56 AM

Ciao a tutti!
Il mio roomba 606 ha iniziato ad effettuare la fatidica danza circolare. Una volta analizzato il problema ho dedotto possano essere i foto diodi presenti nei bumper del paraurti frontale. Volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito questi fotodiodi e se si dove li ha acquistati… poiché sembrano introvabili. Ovviamente non ho intenzione di acquistare tutto il blocco ma solo i due tx rx (vi lascio le foto in allegato).
In alternativa, e’ possibile sostituirli con qualche fotodiodo similare? Non riesco a capire il modello per poterli ordinare. Anche nei negozi specializzati in elettronica non sanno come ordinarli.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie per la pazienza!
Ciao!

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2023 - 09:19 PM

Visualizza messaggiogenellini, su 19 February 2023 - 11:56 AM, dicono:

Ciao a tutti!
Il mio roomba 606 ha iniziato ad effettuare la fatidica danza circolare. Una volta analizzato il problema ho dedotto possano essere i foto diodi presenti nei bumper del paraurti frontale. Volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito questi fotodiodi e se si dove li ha acquistati… poiché sembrano introvabili. Ovviamente non ho intenzione di acquistare tutto il blocco ma solo i due tx rx (vi lascio le foto in allegato).
In alternativa, e’ possibile sostituirli con qualche fotodiodo similare? Non riesco a capire il modello per poterli ordinare. Anche nei negozi specializzati in elettronica non sanno come ordinarli.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie per la pazienza!
Ciao!

Ciao, tempo addietro, qualcuno qui sul forum ha spiegato come sostituirli; magari attraverso il tasto cerca presente qui, riesci a trovare la discussione; eventualmente basta andare su internet per trovare la soluzione

#3 Utente offline   genellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-February 23

Inviato 21 February 2023 - 06:52 AM

Capisco il suggerimento ma se chiedo aiuto e’ perché ho trovato delle informazioni parziali e i link non più funzionanti.

Chiedo aiuto per poter identificare esattamente e senza errore il modello corretto dei componenti da sostituire.
Mi basterebbe un link attivo (eBay, Amazon, etc etc).

Grazie per l’aiuto dimostrato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi