Community iRobot: Neato Oppure Romba 870? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Neato Oppure Romba 870?

#1 Utente offline   iomarco00 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-April 13

Inviato 18 January 2015 - 09:57 PM

Ciao a tutti !

per ora sono un possessore del formidabile romba 780...
mentre leggevo in giro per il web recensioni sul nuovo nato casa irobot l'870 , mi sono imbattuto su un'altro robottino , il neato 85... la cosa che mi tenta assai è il fatto che come altri si ricarica e riparte da solo da dove aveva precedentemente terminato la pulizia.... e sembra che la potenza aspirante sia almeno pari a quella dell'irobot... qualcuno di voi li ha già comparati??

ciaooo

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 January 2015 - 11:36 PM

Ciao, i prodotti della Neato Robotics sono gli unici competitor diretti della iRobot, entrambe le marche sono di origine statunitense e sono specializzate nel settore Robot aspirapolvere domestico. Il Neato Robotics in Italia non è ancora molto conosciuto a differenza di iRobot, ma già nel 2005 Neato negli USA è approdato con XV-11 suscitando molto successo con la innovativa tecnologia laser SLAM brevettata.
iRobot e Neato Robotics sono i prodotti migliori a livello mondiale, ma con caratteristiche e logiche di lavoro differenti.

iRobot sfrutta una doppia spazzola contro-rotante, una aspirazione con motore da 0,8A ed un algoritmo di lavoro casuale, esso deve sbattere sull'ostacolo per capire il cambio direzione.
Neato Robotics sftutta una spazzola multifunzione, una aspirazione con motore da 3A ed un algoritmo di lavoro auto-pianificato con lettura laser rotativo, non sbatte sull'ostacolo e conduce una traiettoria definita.

questo a cosa porta?

iRobot per pulire una stanza per esempio di 4mt x 4mt impiega circa 40/45min
Neato Robotics per pulire la stessa stanza impiega 11/12 minuti

per il riconoscimento delle porte che conducono ad altre stanze?

iRobot dispone di modelli i quali hanno la possibilità di passare da una stanza all'altra autonomamente tramite le colonnette Lighthouse: Roomba 560 - 562 - 580 - 581 - 780 e 880 dispongono di tali colonnette che applicate allo stipite della porta permettono il passaggio da una stanza all'altra al termine della pulizia, solitamente vengono forniti 2 muri lighthouse permettendo il controllo di 3 stanze. Tali dispositivi funzionano con l'ausilio di batterie.
Modelli di Roomba che non usufruiscono di tali dispositivi o di semplici muri virtuali non permettono al roomba un controllo delle stanze, quindi se il roomba è libero di girare per casa con le porte aperte gestisce la pulizia con logica casuale e spesso non in grado di pulire tutta la superficie della casa in una singola sessione.

Neato Robotics, non utilizza nessun dispositivo per passare da una stanza all'altra in quanto il laser scansiona continuamente il percorso calcolando vie di fuga per passare all'altra stanza, che varcherà solamente quando la stanza è stata totalmente pulita. Questo processo si ripeterà per ogni stanza presente della vostra abitazione (ovviamente sullo stesso livello) grazie al sistema di localizzazione laser. La cosa interessante, nel caso in cui la batteria si dovesse scaricare ritorna alla base direttamente senza sbattere da nessuna parte varcando tutte le porte per ritornare alla base di ricarica e ripartire esattamente dove il lavoro è stato sospeso.




Il Neato Botvac 85 è il modello più completo oltre ad avere la spazzola a Lame viene fornito con spazzola combinata per animale e allergie e 3 filtri in più di ricambio, Botvac 75 viene fornita con spazzola a Lame senza filtri di ricambio. I filtri oltre ad essere di notevole dimensione il 40% in più rispetto ha roomba 880, sono in gradi di trattenere le polveri sottili.




Con questa mia piccola recensione spero di essere stato utile.


Conoscendo molto bene entrambe le macchine (iRobot e Neato) posso dire che sono molto valide, confermandole le migliori sul mercato.




Consiglio.....





Lasciate perdere LG, Samsung, ecc.. questi fanno lavatrici cellulari, televisori non sono specializzati ed i pezzi di ricambio non si trovano, poi lasciate perdere tutte le cineserie copiate su copiate per carità oggi ci sono domani non trovi più neppure le spazzole di ricambio.




Per ulteriori quesiti rimango a vostra disposizione.










#3 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 19 January 2015 - 08:10 PM

ottima recensione, ma se tu dovessi dare un tuo consiglio cosa diresti di comprare, visto che mi sembri molto attento e informato sui prodotti...complimenti

#4 Utente offline   iomarco00 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-April 13

Inviato 19 January 2015 - 10:52 PM

Grazie!!

#5 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 20 January 2015 - 12:56 AM

Io sono una ex Roomba, e sono passata al Neato Botvac 85 acquistato da neatoitalia.com devo dire che è una macchina molto valida e svolge ottimamente il proprio lavoro, ed inoltre il concetto di lettura laser è veramente avanti!
Mio marito a detto che ci sono anche dei carrelli elevatori che svolgono lavori dentro le fabbriche con lo stesso sistema ad occhio laser. In aree private ci sono automezzi.

Veramente contanta lo consiglio.

#6 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 20 January 2015 - 07:36 AM

io infatti avevo un roomba 620 del quale ora soddisfatta ora sono passata al 880 ma è stata una delusione con il senno del poi avrei preso il neato...

#7 Utente offline   iomarco00 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-April 13

Inviato 20 January 2015 - 07:42 AM

Ciao carovito,

Perché è stato una delusione l'880 ?

Soprattutto rispetto la versione precedente dovresti essere più che soddisfatto....

#8 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 20 January 2015 - 07:33 PM

Visualizza messaggioiomarco00, su 20 January 2015 - 07:42 AM, dicono:

Ciao carovito,

Perché è stato una delusione l'880 ?

Soprattutto rispetto la versione precedente dovresti essere più che soddisfatto....




ho dovuto mandarlo in assistenza dopo 20 giorni e ancora oggi ha problemi con vh/lh e poi secondo me non aspira bene come l'altro...

#9 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 17 December 2015 - 05:58 PM

Io ho un neato botvac 85d,il top di gamma,credo di poter dire la mia.
Tutti i neato hanno una navigazione fantastica,la mappatura degli ambienti è eccezionale e questo software lo monta tanto il top 85d come il base il signature essential.
La qualità di pulizia é simile in tutti i modelli ma ...c é un ma.
La spazzola di serie non é un gran che(meglio quella anti allergie e peli),quasi tutti i modelli non hanno la spazzola laterale (top di gamma a parte ) quindi il filo muro non lo fanno nonostante l aspiratore da 3A.
Dal filo spazzola al muro rimangono circa 4 cm non spazzolati e dalla spazzola al frontale circa 3.
Se paragoniamo il signature xv pro(329€)al suo diretto concotrente il roomba 620 (299,99€)la differenza di pulizia é netta in piu il romba fa il filo muro.
Idem nel confronto che ho potuto fare fra botvac 85d e roomba 770,la navigazione premia il neato ma la qualità di pulizia non lascia dubbi e nei confronti fra pari prezzo la differenza permane vedendo il roomba sempre un passo avanti (tranne per il sistema di navigazione che lo rende piu lento anche se molto piu efficace)
Ripeto:ho il neato botvac 85d personalmente credo sia una maccina fantastica ma a livello di pulizia roomba é migliore ,infatti ora ho ordinato il 770 pur tenendo il neato
Che ha il gran vantaggio che torna al lavoro dopo la ricarica ma pecca nella reperibilità di ricambi.

#10 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 19 December 2015 - 07:31 AM

Visualizza messaggiolucrezia81, su 17 December 2015 - 05:58 PM, dicono:

Io ho un neato botvac 85d,il top di gamma,credo di poter dire la mia.
Tutti i neato hanno una navigazione fantastica

L 85d da che ho letto perché non lo conosco sembra ottimo.ma é di fascia alta io invece non capisco perché irobot non ha mai pensato di applicare ai roomba di fascia media il sistema di navigazione del braava,ok,il nuovo 980 é ottimo ma é sempre un robot di fascia alta costa un botto ,credo che un roomba(prendi il 650) con la navigazione del braava commercialmente attirerebbe non poche persone o comunque gran parte di quelle persone che dubitato della navigazione random

Messaggio modificato da davide77 il 19 December 2015 - 07:31 AM


#11 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 19 December 2015 - 04:05 PM

condivido in pieno le recensioni di MaestroRomba e Mariangela, io ho un 785 e un Botvac 75 (cambiata spazzola)

la qualità costruttiva credo sia migliore nel Romba, non che il Neato sia scarso...
navigazione ottima per Neato (anche se dovrebbero migliorr il fatto che lascia un pezzo di stanza per tornarci magari alla fine....), Romba abbisogna di tanta pazienza per posizionare i LH al meglio....poi il lavoro lo fa bene....Neato lo butti in un angolo e si arrangia...

Romba è un carroarmato, non lo ferma praticamente nulla, Neato ha qualche diffivoltà in più, specie con tappeti alti o molto bassi...

le spazzole si puliscono meglio con Romba secondo me...

la spazzola laterale del Neato sembra fatta per durare poco....

batteria Romba è migliore, alemno sui nuovi modelli tiene le 2 ore, sul Neato è proprio appena sufficiente per fare 100mq...poi dipende anche dagli ostacoli che trova ovvio...sembra avere una vita al max di 1 anno...

Romba sbatte sui mobili...metteteci un fettuccia di paraspifferi nero adesivo....e non lo sentite più

il filtro del Nato (almeno fino al modello D) è una follia...pieghettao aumenta la superficie di scambio...ma che xxx pulirlo....messo su subito il foglio di cartaigenica..

costo dei ricambi ...equivalente più o meno

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 19 December 2015 - 05:41 PM

https://m.youtube.co...e&v=a2HYJJr5W8Q

#13 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 20 December 2015 - 10:32 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 19 December 2015 - 05:41 PM, dicono:


Ora che mi é arrivato il 770(no garanzia italia sich )la differenza lungo i bordi e negli angoli si nota eccome ma certamente non al livello del video anche perché dubito che in una casa possa esserci un pavimento così sporco.
Peró é vero:il roomba passa e raccoglie,il neato (almeno il mio )passa,spalma per un po e poi raccoglie.
Resto sempre convinta comunque chs la navigazione del neato sia una cosa fenomenale.

#14 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 20 December 2015 - 11:06 AM

Visualizza messaggiolucrezia81, su 20 December 2015 - 10:32 AM, dicono:

Ora che mi é arrivato il 770(no garanzia italia sich )la differenza lungo i bordi e negli angoli si nota eccome ma certamente non al livello del video anche perché dubito che in una casa possa esserci un pavimento così sporco.
Peró é vero:il roomba passa e raccoglie,il neato (almeno il mio )passa,spalma per un po e poi raccoglie.
Resto sempre convinta comunque chs la navigazione del neato sia una cosa fenomenale.

ps:la differenza si nota rispetto al neato intendevo ;)

#15 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 21 December 2015 - 02:33 PM

il modello Neato della prova è uno datato, senza la spazzolina laterale...dal Botvac in poi è sempre compresa...per cui pulisce molto bene.

Ovviamente in test limite (come dalla prova) vengono evidenziate le possibilità....tieni presente che nei Botvac l'aspirazione è cmq molto aumentata

#16 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 21 December 2015 - 05:48 PM

Si,quello del video sembra un signature ad occhio.

#17 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 22 December 2015 - 11:46 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 19 December 2015 - 05:41 PM, dicono:



Bhè se vogliamo fare delle comparative ti posso illustrare questi video e recensioni

Secondo il mio punto di vista il neato è nettamente migliore del Roomba, e dirige su un prezzo molto più conveniente rispetto roomba, vedi il roomba 980 1200 euro è una totale follia.


https://www.youtube....h?v=V7PIjwfw30U

adesso il roomba 980 deve difendersi dal nuovo neato connected, che secondo il più grande comparatore al mondo (CNET.COM) sembra che roomba perda qualche partita sul tavolo da gioco.

Roomba 980: http://www.cnet.com/...bot-roomba-980/

Neato botvac connected: http://www.cnet.com/...d-robot-vacuum/

Una interessanre recensione del connected tradotta da google in "italiano": http://translate.goo...t-vacuum%2F2%2F

Comunque anche LG sembra che stia sfornando un robot di tutto rispetto, addirittura fa la guardia in casa!
http://www.engadget....security-guard/

Devo dire che la rivoluzione dei robot aspiratori domestici sta compiendo una svolta tecnologica di notevole rilievo, dove porterà questa rivoluzione? O meglio, COSA DOVRA' FARE UN ROBOT ASPIRAPOLVERE OLTRE CHE PULIRE IL PAVIMENTO??????

PS
....... per i maschietti non fatevi strane idee :-) .......

#18 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 23 December 2015 - 07:02 AM

A dire il vero a cose strane hai pensato tu ahahah😀😀😀😀😀
Un robot deve e dovrà pulire bene e stop,sennó sará come i telefonini che tutto fanno fuorché telefonare.
Se guardi qui http://robotsaldetal...bot-roomba-980/ vedi per il 980 un efficienza del 100% nella prova di aspirazione mentre qui http://robotsaldetal...ato-botvac-d85/ neato botvac 85d(il connected é l 85d con connesdione wi-fi) si ferma all 86% che é il valore delroomba 630.
Poi sono stradaccordissimo con te che mai e poi mai spenderei 1200 euri per un aspirapolvere ,sai quanti dyson con filtro ciclonico mi prendo oppure uno scooterino 😀 ,ci vuole buon senso.
Il 980 é un accessorio per chi vuole avere un robot efficiente ,l ultima novitá elettronica e un oggetto da esibire come status (tipo la macchina )ma alla fine fa quello che un lg,un samsung,un neato xv,un romba 620 fanno anche loro:aspira la polvere e spendere 800 euro in più rispetto a questi solo per avere la ripresa del lavoro dopo la ricarica bhe....lo lascio volentieri dove sta.

#19 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 23 December 2015 - 04:26 PM

quoto Davide, la differenza tra Irobot/Neato rispetto ad LG e Samsung (ma anche altri) è la capacità di aspirazione....poi può starci che nessuno ha in casa 100gr di zucchero/pangrattato da raccogliere...per cui, in media, tutti svolgono il loro sporco lavoro...ma a livelli assoluti le due macchine sono quelle citate.

I Coreani/Giapponesi quando vorranno sfondare il mercato metteranno a punto macchine con una ottima aspirazione e, con la capacità sw che hanno non ce ne sarà per nessuno....vedremo

#20 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 24 December 2015 - 03:43 PM

Io ho trovato questi test

https://www.youtube....h?v=PwGt1LQFyVg
https://www.youtube....h?v=vAXg1YK04OM
https://www.youtube....h?v=Q8Qy9ckKMck

#21 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 26 December 2015 - 07:32 AM

Risultati ben diversi di quelli su robotsaldettalle....

#22 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 26 December 2015 - 07:39 AM

Uffa,nonmi lascia modificare!!!
Volevo aggiungere che avendo l 85d e il roomba 770 quest ultimo aspira molte più zozzerie e pulisce molto più a fondo mentre il neato soprattutto nei perimetri mi delude un po e in piu non mi va dietro le tende.
Oddio,per una pulizia normale ci si accontenta eccome ma in una stanza in cui ho una situazione particolare ho risolto alla grande solo con il roomba

#23 Utente offline   usebastiano 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 12-February 16

Inviato 14 February 2016 - 01:01 AM

Insomma: io ho da poco acquistato un Roomba 880 ( 9 giorni). Sinceramente sto avendo problemi con i lh e la mancata copertura dell'appartamento. Non torna alla base; si ferma in mezzo alla stanza; stasera è pure partito da solo! Leggendo i forum ho fatto un reset e spero che dopo questa ricarica di 16/20 ore andrà meglio... Ma sono mooooolto preoccupato di aver gettato 700 euro! Vendo su ebay e passo s Neato o resisto e insisto col Roomba 😱😱😱😱

#24 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 14 February 2016 - 10:11 AM

Io proverei a registrare nuovamente i lighthouse.... a me funzionano bene... devi spendere tempo nella posizione, umi per ogni stanza o due se questa è molto articolata.
Neato,che ha mia madre, fa tutto da solo ma ha limiti con frange e tappeti, più manutenzione e limite dellentende che vede come ostacoli. Intendiamoci va benissimo, ma Rimba sembra avere un qualcosa in più....

Cmq s'è lo fai partire fuori dalla base lui cmq fa lenstanze e segue i lighthouse verso la base , si ferma si lo sei fai una stanza per volta e lobchiudi dentro...è normale.
Probabilmente hai pasticciato con la programmazione settimanale ed e4oartito da solo...

#25 Utente offline   AnnitaF 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-April 22

Inviato 28 September 2023 - 04:59 PM

Quando costruivo una casa, avevo bisogno di molte persone con attrezzature diverse. È venuta un'azienda e aveva una pala https://www.truck1-i...0-a7174216.html come questa e ho subito voluto acquistare la stessa per la mia azienda. Un'ottima opzione, penso, e conveniente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi