Pulire Il Filtro Sotto L'acqua?
Inviato 17 November 2008 - 10:01 PM
Ho il mio roomba 560 da solo due settimane e già mi rendo conto di quanto questa meraviglia della tecnologia sia utile!!!!! Spero solo che duri il più a lungo possibile!!!!!
Avevo già in mente di acquistare subito anche lo scooba ma poi ho letto che non è adatto a pavimenti cerati e a casa mia lo sono quasi tutti (a parte bagno e cucina!!), quindi aspetterò che magari esca qualcosa di più tecnologico più avanti!!
Tornando al mio roomba....ho letto sul forum che qualcuno "lava" il filtro sotto l'acqua corrente.....ma si può fare?? non si danneggia????
Lo chiedo perché il mio è già abbastanza sporco...ne ho uno di ricambio ma non vorrei usarlo subito!!!
in anticipo per le vostre risposte.
Michy
Inviato 17 November 2008 - 10:43 PM
Inviato 18 November 2008 - 10:16 AM
Inviato 18 November 2008 - 10:56 AM
del resto credo che non sarebbe difficoltoso reperire e cambiare il tessuto interno.
Inviato 18 November 2008 - 05:39 PM
del resto credo che non sarebbe difficoltoso reperire e cambiare il tessuto interno.
Avevo visto tempo fa una discussione su roombareview, se non ricordo male, in cui un tipo raccontava di cambiare il tessuto dei filtri con quel materiale usato per i raccoglitori dei CD/DVD, quello morbido che sta a contatto con i dischi. c'erano anche diverse foto del materiale e della procedura per montarlo tra i gusci del filtro.
Se ci pensate è in effetti molto simile. L'unica differenza, nel caso citato, era che il colore era nero invece che bianco (un po' scomodo, in verità, per vedere se e quanto sia sporco).
Inviato 18 November 2008 - 07:42 PM
Se ci pensate è in effetti molto simile. L'unica differenza, nel caso citato, era che il colore era nero invece che bianco (un po' scomodo, in verità, per vedere se e quanto sia sporco).
Io uso questa "procedura" :
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=8432
Ho provato sia un tessuto tipo swiffer, che la soluzione proposta in questo post.
Ho semplicemente comprato dei sacchetti x aspiratore universali in tessuto (microfibra credo ...), sembrano funzionare meglio del filtro tradizionale, o almeno il filtro originale dopo un po' diventa grigio anche all'esterno, con questo tessuto l'esterno resta bianco..
Ah, io ho un robot clone roomba prima generazione, il formato del filtro e' proprio diverso, ma il principio e' lo stesso (un telaietto di plastica diviso in 2 parti con le clip da una parte & i buchi dall'altra)
Just my 2 cents as usual & in + questa volta l'avvertimento che non sto' suggerendo a nessuno di farlo (il vostro robot potrebbe prendere fuoco, mangiare cani/gatti/suocero/a, scatenare una guerra termonucleare, problemi di garanzia etc.etc. ... )
Ciaooooooooo,
Luciano
Inviato 19 November 2008 - 10:36 AM
sapevatevelo!
Inviato 17 April 2009 - 12:23 PM
Messaggio modificato da mpipo il 17 April 2009 - 12:24 PM
Inviato 17 April 2009 - 07:33 PM
Il mio filtro fa così, lo ha fatto da nuovo ed io non l'ho mai lavato, solo soffiato o battuto.
Inviato 18 April 2009 - 10:52 AM
Inviato 19 April 2009 - 10:51 AM
Inviato 20 April 2009 - 06:56 PM
Inviato 20 April 2009 - 07:40 PM
Consiglio di asciugarlo usando aria non troppo calda per evitare questo inconveniente.
Inviato 21 April 2009 - 11:46 AM
l'unica volta che ho provato ad asciugarlo con il phon, ho distrutto il filtro di carta, quindi concordo anch'io, niente aria calda.
Io ne tengo sempre uno di scorta e, quando lavo quello sporco, lo sostituisco con l'altro, così il primo può tranquillamente asciugarsi all'aria.