Community iRobot: Telecomando Per Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Telecomando Per Roomba 560

#1 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 20 April 2009 - 08:54 PM

volevo sapere se qualcuno di voi usa il telecomando per comandare il roomba 560 durante la pulizia. E' comodo? Me lo consigliate? Oppure è una cosa che non serve?

Grazie

#2 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 21 April 2009 - 09:41 AM

QUOTE(dordei1981 @ Apr 20 2009, 09:54 PM) Visualizza messaggio
volevo sapere se qualcuno di voi usa il telecomando per comandare il roomba 560 durante la pulizia. E' comodo? Me lo consigliate? Oppure è una cosa che non serve?

Grazie


Il bello del 560 è la possibilità di programmarlo e fare altro mentre lui pulisce.
Io credo sia un accessorio più che altro "scenico", credo sia più semplice prendere il roomba e portarlo a mano nell'altra stanza piuttosto che "telecomandarlo" :-)

Io non ho il telecomando e quindi posso essere subito smentito, piuttosto, nel mio caso, valuterei l'acquisto di un altro LH.

ciao

chris

#3 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 21 April 2009 - 02:57 PM

Ma vuoi mettere guidarlo come la formula 1? ormai sono diventata esperta... biggrin.gif il comando è comodo per tirarlo fuori da dove si rintana a dormire, le prima volte mi infilavo sotto l'armadio per tirarlo fuori e certe volte, riottoso, cercava di ritornare a dormire (vi è mai capitato?). Poi ho pensato: ma il "disco volante" a che serve? e l'ho usato. Va bene anche per programmarlo senza disturbarlo mentre dorme wink.gif ad ogni giorno programmato emette un pigolìo mentre dorme e continua come se niente fosse... teeenerooo wub.gif
In sostanza, credo che sia comodo per chi non si vuole abbassare troppo o quelli che non amano tanto la ginnastica... tongue.gif

#4 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 21 April 2009 - 05:44 PM

Ma con il telecomando io riesco a portarlo dove voglio io? Il mio problema è che avendo vari oggetti delicati avrei la necessità di farlo pulire solo sulle zone dove voglio io senza dover ogni volta spostare tanti oggetti. Secondo voi con il telecomando è una cosa fattibile?

Grazie

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 21 April 2009 - 07:17 PM

QUOTE(dordei1981 @ Apr 21 2009, 06:44 PM) Visualizza messaggio
Ma con il telecomando io riesco a portarlo dove voglio io? Il mio problema è che avendo vari oggetti delicati avrei la necessità di farlo pulire solo sulle zone dove voglio io senza dover ogni volta spostare tanti oggetti. Secondo voi con il telecomando è una cosa fattibile?

Grazie


Beh se devi "pilotare" roomba per fare le pulizie, perdi gran parte dei vantaggi di avere un aspirapolvere robot, che è quello di fare altro mentre lui pulisce. Se hai degli oggetti delicati che potrebbero cadere se urtati, ti conviene spostarli e lasciar lavorare roomba!
Il telecomando secondo me serve solo se fai ricaricare roomba in un posto di difficile accesso, ma considerando che se è nascosto non riesci a capire se si sta ricaricando oppure no.

#6 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 21 April 2009 - 07:29 PM

mi potreste gentilmente spiegare come funziona il telecomando? ci sono delle freccette da premere in base a dove si vuole far andare il robot? Appena si preme il telecomando il robot risponde subito?

#7 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 22 April 2009 - 05:29 PM

Il telecomando impiega qualche secondo per sintonizzarsi con E.T. dopodichè è pronto per comandare. Ha lo stesso tasto centrale del roomba per accenderlo e 3 tasti intorno per dirigerlo dritto, destra sinistra. Se premi dritto e nel contempo anche destra o sinistra lo fai andare dove vuoi dirigerlo ( è questo lo spasso della F1...). Poi ha gli stessi tasti per programmarlo che ci sono sul Roomba, così non devi abbassarti per tirarlo fuori da dove si nasconde per dormire... biggrin.gif Tutto qui, per il resto ha ragione Aspire. Organizzati per dargli la possibilità di lavorare al meglio senza creare danni.

#8 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 22 April 2009 - 07:26 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 22 2009, 06:29 PM) Visualizza messaggio
Il telecomando impiega qualche secondo per sintonizzarsi con E.T. dopodichè è pronto per comandare. Ha lo stesso tasto centrale del roomba per accenderlo e 3 tasti intorno per dirigerlo dritto, destra sinistra. Se premi dritto e nel contempo anche destra o sinistra lo fai andare dove vuoi dirigerlo ( è questo lo spasso della F1...). Poi ha gli stessi tasti per programmarlo che ci sono sul Roomba, così non devi abbassarti per tirarlo fuori da dove si nasconde per dormire... biggrin.gif Tutto qui, per il resto ha ragione Aspire. Organizzati per dargli la possibilità di lavorare al meglio senza creare danni.


Una domanda oldhen55, il telecomando ti dice se roomba si sta ricaricando o meno? ha i led verdi e ambra che lampeggiano? unsure.gif

#9 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 22 April 2009 - 09:02 PM

ma se io premo qualche tasto del telecomando il robot risponde subito oppure impiega un po' di tempo anche se punto il telecomando in direzione del robot?

Appena smetto di toccare il telecomando il robot passa in modalità automatica subito oppure devo premere qualche pulsante per passare dalla modalità automatica alla modalità manuale?

#10 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 April 2009 - 04:03 PM

QUOTE(Aspire @ Apr 22 2009, 08:26 PM) Visualizza messaggio
Una domanda oldhen55, il telecomando ti dice se roomba si sta ricaricando o meno? ha i led verdi e ambra che lampeggiano? unsure.gif

Sai che non ci ho fatto mai caso? credo di no, ma devo guardare per rispondere con sicurezza. Ti farò sapere

#11 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 April 2009 - 04:13 PM

QUOTE(dordei1981 @ Apr 22 2009, 10:02 PM) Visualizza messaggio
ma se io premo qualche tasto del telecomando il robot risponde subito oppure impiega un po' di tempo anche se punto il telecomando in direzione del robot?

Appena smetto di toccare il telecomando il robot passa in modalità automatica subito oppure devo premere qualche pulsante per passare dalla modalità automatica alla modalità manuale?

Eih ciccio! ma mi leggi? biggrin.gif ho detto che il comando impiega qualche secondo per sintonizzarsi dopodichè puoi comandare il Rimba (lo vedi perchè il tasto centrale si illumina di verde come sul Rimba), poi, se tu non lo comandi dopo un minuto circa si spegne e se vuoi utilizzarlo, devi sintonizzarlo di nuovo. Praticamente invece di abbassarti per premere il tasto centrale di E.T. per farlo partire oppure programmarlo, hai tutti i tasti in mano e il Rimba a terra che aspetta pazientemente di essere scatenato dietro ai bioccoli di polvere e pelo (al mio via scatenate l'inferno laugh.gif ).

#12 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 23 April 2009 - 05:04 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 23 2009, 05:13 PM) Visualizza messaggio
Eih ciccio! ma mi leggi? biggrin.gif ho detto che il comando impiega qualche secondo per sintonizzarsi dopodichè puoi comandare il Rimba (lo vedi perchè il tasto centrale si illumina di verde come sul Rimba), poi, se tu non lo comandi dopo un minuto circa si spegne e se vuoi utilizzarlo, devi sintonizzarlo di nuovo. Praticamente invece di abbassarti per premere il tasto centrale di E.T. per farlo partire oppure programmarlo, hai tutti i tasti in mano e il Rimba a terra che aspetta pazientemente di essere scatenato dietro ai bioccoli di polvere e pelo (al mio via scatenate l'inferno laugh.gif ).


Ehi ciccia, tongue.gif allora mi vuoi dire che con il telecomando non si può capire se roomba si ricarica oppure no. Questo non è bello, perchè a volte il mio va alla base, ma a causa della polvere sui contatti non si ricarica, quindi c'è il rischio che al momento di ripartire sia scarico come me il lunedì mattina.


#13 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 April 2009 - 09:39 PM

Ciccio ho controllato, purtroppo per te, quando il Rimba carica il comando non lo fa vedere. La sua luce è sempre verde. Io ogni tanto faccio un pò di ginnastica, mi metto raso terra, guardo sotto l'armadio e controllo la carica, giusto per mantenere snodate le articolazioni... rolleyes.gif

#14 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 23 April 2009 - 09:40 PM

QUOTE(oldhen55 @ Apr 23 2009, 10:39 PM) Visualizza messaggio
Ciccio ho controllato, purtroppo per te, quando il Rimba carica il comando non lo fa vedere. La sua luce è sempre verde. Io ogni tanto faccio un pò di ginnastica, mi metto raso terra, guardo sotto l'armadio e controllo la carica, giusto per mantenere snodate le articolazioni... rolleyes.gif


grazie, adesso è tutto chiaro. smile.gif

#15 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 April 2009 - 09:43 PM

Ma siamo sulla stessa discussione? biggrin.gif

#16 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 April 2009 - 09:48 PM

"Ciccia", sono in OT ma non trovo più la discussione (sono diverse) dove lo richiedi: il mio roomba, dopo 4 giorni di fermo da scarico, una volta riattaccato alla base ha iniziato la famosa ricarica speciale da 16 ore. La ricarica da 16 ore si riconosce dal lampeggio veloce del tastone "Clean", e pare duri effettivamente... almeno 10 ore, forse di più, non so perché ora vado a dormire, non sto a guardarlo per 16 ore
wink.gif

#17 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 24 April 2009 - 12:10 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 23 2009, 10:48 PM) Visualizza messaggio
"Ciccia", sono in OT ma non trovo più la discussione (sono diverse) dove lo richiedi: il mio roomba, dopo 4 giorni di fermo da scarico, una volta riattaccato alla base ha iniziato la famosa ricarica speciale da 16 ore. La ricarica da 16 ore si riconosce dal lampeggio veloce del tastone "Clean", e pare duri effettivamente... almeno 10 ore, forse di più, non so perché ora vado a dormire, non sto a guardarlo per 16 ore
wink.gif

laugh.gif embè, dovresti mettere un paio di stecchini agli occhi.... Ma grazie caro! oooh! mi sono tolta una curiosità. grazie.gif Arrigrazie!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi