Community iRobot: Roomba I7 E Brava Jet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7 E Brava Jet Mappatura doppia?

#1 Utente offline   Matteo.bartolini76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 08-January 22

  Inviato 08 January 2022 - 02:09 AM

Buongiorno.
Ho comprato per Natale questi due robot.
Ho eseguito la mappatura con Roomba I7, divise le stanze e assegnato i nomi.
Organizzate 2 operazioni di pulitura in base alle stanze.
Quando mi dice "lava dopo" mi lava ovunque.

Se vado sulla mappa di Brava mi dice eseguire la mappatura.

Non è possibile trasferire o copiare la mappatura che ho personalizzata da Roomba al Brava?

O devo effettuare una nuova mappatura per il Brava?

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 January 2022 - 12:18 PM

Visualizza messaggioMatteo.bartolini76, su 08 January 2022 - 02:09 AM, dicono:

Buongiorno.
Ho comprato per Natale questi due robot.
Ho eseguito la mappatura con Roomba I7, divise le stanze e assegnato i nomi.
Organizzate 2 operazioni di pulitura in base alle stanze.
Quando mi dice "lava dopo" mi lava ovunque.

Se vado sulla mappa di Brava mi dice eseguire la mappatura.

Non è possibile trasferire o copiare la mappatura che ho personalizzata da Roomba al Brava?

O devo effettuare una nuova mappatura per il Brava?

Grazie

Ciao, la mappa del Roomba può essere condivisa tranquillamente non appena configuri il Braava jet m6; hai due possibilità per recuperarla:
1) Dopo aver configurato il Braava jet m6 e una volta arrivato alla schermata principale dell'app, ti verrà chiesto di "Recuperare mappe";
2) Se scegli di recuperare la tua mappa in un secondo momento, puoi accedere al recupero della mappa facendo clic sul pulsante della mappa nella schermata principale; ti verranno presentate due schede: "Crea una nuova Smart Map" e "Recupera Smart Maps". Facendo clic su "Recupera Smart Maps", viene effettuato il salvataggio della mappa utilizzata sul tuo Roomba.
Possibilmente sono necessarie alcune pulizie affinché il robot acquisisca familiarità con la mappa recuperate, quindi il robot potrebbe inizialmente comportarsi confuso: tuttavia, imparerà rapidamente e dovrebbe pulire normalmente dopo i primi due cicli.

#3 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 25 May 2022 - 11:28 AM

salve anche io vorrei fare la stessa cosa, utilizzare la mappa del roomba per il braava jet, però dopo avere collegato il braava jet al wi-fi nell'app non mi appaiono nessuna delle due possibilità che hai suggerito a Matteo.
Dal supporto tecnico di Irobot dopo essere riuscito a parlare con un tecnico che mi aveva suggerito di reinstallare l'App che avevo (forse perchè non aggiornata...). Fatto, ma tutto è come prima. Siccome riuscire a ricontattare Irobot non è facile, mi potete dare voi come fare per utilizzare la mappa del Roomba? _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 May 2022 - 08:39 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 25 May 2022 - 11:28 AM, dicono:

salve anche io vorrei fare la stessa cosa, utilizzare la mappa del roomba per il braava jet, però dopo avere collegato il braava jet al wi-fi nell'app non mi appaiono nessuna delle due possibilità che hai suggerito a Matteo.
Dal supporto tecnico di Irobot dopo essere riuscito a parlare con un tecnico che mi aveva suggerito di reinstallare l'App che avevo (forse perchè non aggiornata...). Fatto, ma tutto è come prima. Siccome riuscire a ricontattare Irobot non è facile, mi potete dare voi come fare per utilizzare la mappa del Roomba? _grazie!_

E' strano, perchè una volta che hai configurato il braava jet m6, dovresti avere la possibilità di importare la mappa del roomba....hai provato da un altro smartphone?

#5 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 31 May 2022 - 05:30 PM

risolto, nell'app il giorno dopo mi è apparso la richiesta di trasferire la mappa :D

risolto, nell'app il giorno dopo mi è apparso la richiesta di trasferire la mappa :D

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 June 2022 - 09:51 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 31 May 2022 - 05:30 PM, dicono:

risolto, nell'app il giorno dopo mi è apparso la richiesta di trasferire la mappa :D

risolto, nell'app il giorno dopo mi è apparso la richiesta di trasferire la mappa :D

Perfetto :rolleyes:

#7 Utente offline   Edilshow 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 30-October 21

Inviato 04 January 2023 - 05:48 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 January 2022 - 12:18 PM, dicono:

Ciao, la mappa del Roomba può essere condivisa tranquillamente non appena configuri il Braava jet m6; hai due possibilità per recuperarla:
1) Dopo aver configurato il Braava jet m6 e una volta arrivato alla schermata principale dell'app, ti verrà chiesto di "Recuperare mappe";
2) Se scegli di recuperare la tua mappa in un secondo momento, puoi accedere al recupero della mappa facendo clic sul pulsante della mappa nella schermata principale; ti verranno presentate due schede: "Crea una nuova Smart Map" e "Recupera Smart Maps". Facendo clic su "Recupera Smart Maps", viene effettuato il salvataggio della mappa utilizzata sul tuo Roomba.
Possibilmente sono necessarie alcune pulizie affinché il robot acquisisca familiarità con la mappa recuperate, quindi il robot potrebbe inizialmente comportarsi confuso: tuttavia, imparerà rapidamente e dovrebbe pulire normalmente dopo i primi due cicli.


Grazie grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi