Community iRobot: Roomba J7 Segnalazione Contenitore Pieno - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba J7 Segnalazione Contenitore Pieno

#1 Utente offline   albertobovetti2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-September 22

Inviato 27 September 2022 - 09:55 PM

Buonasera a tutti, dopo tanti anni di onorato servizio quest'estate ho rimpiazzato un vecchio Roomba 770 (che, sostituendo via via le varie componenti, ha sempre funzionato bene) con un nuovissimo J7.
Ho riscontrato qualche problema con l'app (eventualmente aprirò una discussione a parte) e, soprattutto, il seguente inconveniente: assai frequentemente il J7 mi segnala che c'è il serbatoio pieno, ma in realtà così non è; la sporcizia ha riempito solo in parte il serbatoio ed in parte è rimasta a metà fra le spazzole ed il serbatoio, nello spazio che collega la zona di aspirazione a quella di raccolta (dove c'è una specie di bocchetta che combacia con l'apertura del serbatoio). La cosa è abbastanza fastidiosa perché estraendo il serbatoio per svuotarlo, la sporcizia non raccolta nel serbatoio, ma rimasta lì nel "limbo" cade a terra e deve essere raccolta, oppure deve essere levata a mano o con un aspirapolvere da quella zona di mezzo in cui si è fermata. Il prodotto è nuovo ed in garanzia, ma prima di inviarlo in assistenza (il che ovviamente mi scoccia) volevo chiedere se il problema è già stato riscontrato da altri e se esiste, eventualmente, una soluzione.
Vi ringrazio molto ed anticipatamente per le risposte!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2022 - 08:00 PM

Visualizza messaggioalbertobovetti2, su 27 September 2022 - 09:55 PM, dicono:

Buonasera a tutti, dopo tanti anni di onorato servizio quest'estate ho rimpiazzato un vecchio Roomba 770 (che, sostituendo via via le varie componenti, ha sempre funzionato bene) con un nuovissimo J7.
Ho riscontrato qualche problema con l'app (eventualmente aprirò una discussione a parte) e, soprattutto, il seguente inconveniente: assai frequentemente il J7 mi segnala che c'è il serbatoio pieno, ma in realtà così non è; la sporcizia ha riempito solo in parte il serbatoio ed in parte è rimasta a metà fra le spazzole ed il serbatoio, nello spazio che collega la zona di aspirazione a quella di raccolta (dove c'è una specie di bocchetta che combacia con l'apertura del serbatoio). La cosa è abbastanza fastidiosa perché estraendo il serbatoio per svuotarlo, la sporcizia non raccolta nel serbatoio, ma rimasta lì nel "limbo" cade a terra e deve essere raccolta, oppure deve essere levata a mano o con un aspirapolvere da quella zona di mezzo in cui si è fermata. Il prodotto è nuovo ed in garanzia, ma prima di inviarlo in assistenza (il che ovviamente mi scoccia) volevo chiedere se il problema è già stato riscontrato da altri e se esiste, eventualmente, una soluzione.
Vi ringrazio molto ed anticipatamente per le risposte!

Ciao, verifica che le due spazzole sono ben pulite; per verificarlo ti invito a consultare il seguente tutorial

Messaggio modificato da partenio76 il 30 September 2022 - 08:00 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi