Community iRobot: Pulizia Di Due Appartamenti Diversi/lontani Con Lo Stesso Irobot I7 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Di Due Appartamenti Diversi/lontani Con Lo Stesso Irobot I7

#1 Utente offline   zanzarame 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 21-October 20

Inviato 30 November 2021 - 01:15 PM

Ciao. Ipotizziamo una esigenza di questo tipo:
- casa 1 (città): mappatura completa delle stanze, mappatura e pulizie successive sono partite dalla basetta.
- casa 2 (mare): come si procede in questi casi per fare la mappatura?

Se non ho inteso male, quando si vuole mappare un'area nuova (es. piani diversi), si sposta il roomba fisicamente nel locale e lo si fa partire, MA NON DALLA BASETTA, premendo Clean.
Essendo il mio caso un po' diverso (la basetta a tendere servirà perché il Roomba si dovrà caricare...), lo posso far partire in un punto qualsiasi, ma per ricaricarlo e per farlo partire per le successive pulizie, come mi regolo? Lo devo mettere a caricare "di peso" sulla basetta, poi, quando si è caricato, lo tolgo e lo faccio partire dal punto iniziale della mappatura?
Se la mappatura e le pulizie partissero (in casa 2) dalla basetta, cosa potrebbe succedere? Verrebbe sovrascritta la mappa della casa 1)?
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2021 - 11:15 PM

Visualizza messaggiozanzarame, su 30 November 2021 - 01:15 PM, dicono:

Ciao. Ipotizziamo una esigenza di questo tipo:
- casa 1 (città): mappatura completa delle stanze, mappatura e pulizie successive sono partite dalla basetta.
- casa 2 (mare): come si procede in questi casi per fare la mappatura?

Se non ho inteso male, quando si vuole mappare un'area nuova (es. piani diversi), si sposta il roomba fisicamente nel locale e lo si fa partire, MA NON DALLA BASETTA, premendo Clean.
Essendo il mio caso un po' diverso (la basetta a tendere servirà perché il Roomba si dovrà caricare...), lo posso far partire in un punto qualsiasi, ma per ricaricarlo e per farlo partire per le successive pulizie, come mi regolo? Lo devo mettere a caricare "di peso" sulla basetta, poi, quando si è caricato, lo tolgo e lo faccio partire dal punto iniziale della mappatura?
Se la mappatura e le pulizie partissero (in casa 2) dalla basetta, cosa potrebbe succedere? Verrebbe sovrascritta la mappa della casa 1)?
Grazie.

Ciao, nel tuo caso ti consiglio di acquistare una seconda base.
Quando farai partire il robot nella nuova casa, verrà creata una nuova mappa che non andrà a sovrascrivere la prima

#3 Utente offline   zanzarame 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 21-October 20

Inviato 29 December 2021 - 12:19 PM

Ciao.
Chiedo scusa per l'insistenza, ma vorrei evitare di comprare una basetta inutilmente e perdere la mappatura del primo appartamento in fase di mappatura del secondo.
Quindi è confermato?
Mettendo la NUOVA basetta nel 2° appartamento e facendo partire la mappatura (CLEAN) da lì, il robot non andrà in confusione e mapperà una nuova serie di ambienti, localizzando la nuova basetta come nuovo punto di partenza?
E quando lo riporterò nel primo appartamento e lo rimetterò nella basetta originaria, partirà per le pulizie da lì come se "non fosse mai stato... via di casa" :lol: ?
Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 December 2021 - 09:45 PM

Visualizza messaggiozanzarame, su 29 December 2021 - 12:19 PM, dicono:

Ciao.
Chiedo scusa per l'insistenza, ma vorrei evitare di comprare una basetta inutilmente e perdere la mappatura del primo appartamento in fase di mappatura del secondo.
Quindi è confermato?
Mettendo la NUOVA basetta nel 2° appartamento e facendo partire la mappatura (CLEAN) da lì, il robot non andrà in confusione e mapperà una nuova serie di ambienti, localizzando la nuova basetta come nuovo punto di partenza?
E quando lo riporterò nel primo appartamento e lo rimetterò nella basetta originaria, partirà per le pulizie da lì come se "non fosse mai stato... via di casa" :lol: ?
Grazie.

Si, ti confermo tutto :rolleyes:

#5 Utente offline   zanzarame 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 21-October 20

Inviato 11 July 2022 - 08:15 AM

Ciao.
Scusa se riprendo l'argomento.
Ho avuto modo di iniziare a fare le prove solo ora.
Ho comprato la basetta nuova per il secondo appartamento e ho fatto partire da lì la mappatura.
Avevo un dubbio da dove (nell'app) farlpartire l'operazione, e ho chiamato poco fa la vostra assistenza.
Mi hanno confermato che il punto corretto è: Mappa, simbolo +, avanti, avanti, ecc

Il problema è che la pulizia/mappatura è partita, ma dopo aver scritto "spostamento verso nuova area", ora scrive pulizia "nome_ ambienti_ del primo appartamento".
Ora aspetto di vedere cosa succede. Ma non è che sta rovinando le mappe del primo appartamento?
Aspetto fiducioso o mi devo già disperare? :unsure:
Grazie.

#6 Utente offline   zanzarame 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 21-October 20

Inviato 11 July 2022 - 11:33 AM

Ciao.
Aggiorno anche ad uso e consumo degli altri utenti :) :
1) con una seconda basetta e facendo partire da la mappatura da Mappa, simbolo +, avanti, avanti, ecc (primo ciclo: pulizia+mappatura, Secondo: solo mappatura), il tutto si è concluso positivamente. Mappa creata correttamente e tenuta "separata" da quella precedente.
2) l'I7 funziona perfettamente usando un tablet android come routher wifi/tethering. Mettendo gli stessi parametri della prima "location" nel tablet, non c'è bisogno di modificare i parametri nel Roomba (chiaramente, non si accorge della differenza :lol: ).

Ciao e grazie.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi