Community iRobot: Roomba I7+ Rumoroso Quando Torna Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7+ Rumoroso Quando Torna Alla Base

#1 Utente offline   jpiscopo042 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-July 22

Inviato 01 July 2022 - 05:16 PM

Salve a tutti,
il mio Roomba i7+, acquistato esattamente un anno fa, ha iniziato da circa un mese a fare una serie di strani rumori quando sale sulla clean base dopo un ciclo di pulizia.
Ho fatto un video che ho caricato sul tubo https://www.youtube....rts/b8OTlIr6MLQ per farvi capire meglio di cosa parlo (scusatemi per l'audio, è quello che è ma con le cuffie si sente bene).
A questo evento sono talvolta associati altri problemi: alcune volte quando sale sulla base la spazzola laterale continua a girare, altre non svuota il serbatoio, altre ancora è talmente disorientato che quando scende dalla base non va in retromarcia come sarebbe normale ma fa un giro su se stesso e scende.
Ieri per la prima volta, nonostante fosse sulla base da mezza giornata, quando ho provato a farlo partire l'ho trovato completamente scarico perché non si era posizionato bene.
Tengo a precisare che mentre è in funzione, il robot funziona perfettamente e senza produrre rumori anomali.
La manutenzione da parte mia è quasi maniacale, le ruote sono pulite e ruotano perfettamente.
I contatti invece non riesco a pulirli nemmeno con la gomma melaminica e credo che il problema stia lì.
Come potrei risolvere?
Grazie
ps. ho provato ad allegare la foto di uno dei due contatti ma non riesco

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2022 - 07:18 AM

Visualizza messaggiojpiscopo042, su 01 July 2022 - 05:16 PM, dicono:

Salve a tutti,
il mio Roomba i7+, acquistato esattamente un anno fa, ha iniziato da circa un mese a fare una serie di strani rumori quando sale sulla clean base dopo un ciclo di pulizia.
Ho fatto un video che ho caricato sul tubo https://www.youtube....rts/b8OTlIr6MLQ per farvi capire meglio di cosa parlo (scusatemi per l'audio, è quello che è ma con le cuffie si sente bene).
A questo evento sono talvolta associati altri problemi: alcune volte quando sale sulla base la spazzola laterale continua a girare, altre non svuota il serbatoio, altre ancora è talmente disorientato che quando scende dalla base non va in retromarcia come sarebbe normale ma fa un giro su se stesso e scende.
Ieri per la prima volta, nonostante fosse sulla base da mezza giornata, quando ho provato a farlo partire l'ho trovato completamente scarico perché non si era posizionato bene.
Tengo a precisare che mentre è in funzione, il robot funziona perfettamente e senza produrre rumori anomali.
La manutenzione da parte mia è quasi maniacale, le ruote sono pulite e ruotano perfettamente.
I contatti invece non riesco a pulirli nemmeno con la gomma melaminica e credo che il problema stia lì.
Come potrei risolvere?
Grazie
ps. ho provato ad allegare la foto di uno dei due contatti ma non riesco

Ciao, il rumore che senti quando il robot si aggancia alla base è normale.
Per gli altri problemi, procedi nel seguente modo: con un panno imbevuto di alcol, passalo più volte sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; successivamente effettua un reset: tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; adesso attendi 15 minuti prima di avviare un nuovo ciclo di pulizia, verificando di aver risolto il problema

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi